BMW serie e34 | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

BMW serie e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da TORRE, 9 Novembre 2005.

  1. wallysbk

    wallysbk Kartista

    79
    0
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e34 525i yzf750SP r7 style
    la mia vettura dovrebbe essere un 1996 prima immatricolazione in Svizzera,poi il proprietario è tornato in italia nel 1998 reimmatricolandola.Il clima è un bizona (non ho ancora capito se dx/sx o avanti/dietro)manuale.Il filtro l'ho aspirato bene bene con il folletto e la sede l'ho svuotata dalla porcheria che s'era depositata con l'aiuto di una barra d'alluminio infilata in un guanto(aiutati che Dio t'aiuta).
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se il clima è "manuale" non dovrebbe essere bizona. Se lo fosse è solo dx/sx.
     
  3. wallysbk

    wallysbk Kartista

    79
    0
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e34 525i yzf750SP r7 style
    ha la manopola per le velocità della ventola e altre 2 per la temperatura...prima o poi devo decidermi a postare qualche foto del mio squalosiluro!
     
  4. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    allora non è manuale: è un clima a gestione elettronica...

    guarda un po' se è come la mia (si vede nel mio video):

    [youtube]h38RvNA7yu4[/youtube]
     
  5. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.

    Se volessi vendere la tua per prendere un 535i, anche senza autobloccante,o volessi montare l'autobloccante sulla tua,ne ho uno in garage,sulla mia 525tds non monta perchè i millerighe dei semiassi dietro hanno diametro 30 sulla mia auto e servirebbero di diametro 50 sul differenziale che ho preso.

    Se sulla tua monta,te lo vendo senza problemi.
    ;)
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quello è il climatizzatore automatico bizona (o se volgiamo semi-automatico), e quelle non sono "manople" ma rotelle zigrinate, ce l'aveva anche il 524td E34 di mio padre, costava la bellezza di quasi 5 milioni di lire (1991) il fatto che non compaia la temperatura in un display digitale non c'entra, la temperatura impostata è quella che si visualizza al centro della rotella. Il clima "manuale" invece ha le tre manople, ed è un classico condizionatore. Veniva montato anche sulla 7er E32.
     
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    tutto esatto:wink:. il clima manuale ha le tre classiche manopole: ventola, temperature, flussi.

    anche la mia vecchia e34 524td dell'89 aveva lo stesso clima bizona. E' vero, costava 5.000.000 di lire anche nel 94.

    In effetti è un clima automatico e del tipo più raffinato: non solo la temperatura, ma anche i flussi sono separati. Impostata la temperatura e pigiato il tasto "auto", in base anche alla posizione del controllo ventola, il clima viene gestito automaticamente: temperatura, flussi e velocità della ventola si adeguano alla temperatura effettiva dell'abitacolo. Ad esempio, mettendo la ventola al centro, d'estate, questa soffierà forte fino a raggiungere la temperatura desiderata per poi dimuire progressivamente la velocità del flusso. Però è possibile escludere la gestione automatica dei flussi e della velocità ventola: basta premere i tasti accanto a "auto" e mettere la ventola al massimo. Per l'epoca della progettazione (era l'87) era davvero eccezionale.
     
  8. 1998K

    1998K Kartista

    229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes

    credo che avevo lo stesso sulla M5 E34 del 92, poi era curioso quando si spegneva la car si sentiva tutto un concerto di servomotorini elettrici dietro al cruscotto che aprivano e chiudevano anche a motore oramai spento da diversi minuti:biggrin:, molto valido quel clima
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    verissimo. anche la sinfonia di motorini che si "azzeravano". e complimenti per la tua ex M5=D>=D>
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non per nulla aveva un costo a dir poco esorbitante. Ricordo che l'unica voce degli optional dove mio padre non esitò minimamente fu proprio quella. Veniva da una "scottante" esperienza col climatizzatore automatico dell'Alfa164 :eek:

    Purtroppo, vuoi per incuria, vuoi per un pò d'ignoranza, non durò affatto di più e meglio di quello dell'alfa, questa fu una delle tante "rognette" che non lo portò più in casa BMW :confused:
     
  11. wallysbk

    wallysbk Kartista

    79
    0
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e34 525i yzf750SP r7 style

    no,magari fosse quello!!ho proprio le 3 manopole,lato dx,lato sx e velocità della ventola.3 leve per selezionare i flussi su quali bocchette voglio e comunque sono aperte da dei motorini xchè li sento lavorare quando spengo la macchina.anche il cruscotto è differente dal tuo,credo perchè la mia dovrebbe essere più recente...
     
  12. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Eh?!?costava così tanto??ce l'ho anch'io sulla mia,devo dire che funziona proprio bene!speriamo che non si rompa mai se era così caro!![-o
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
     
  14. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    raga...a sentire ciò che dite speriamo bene, la mia e34 ha 100000 km e deve fare assolutamente il lavaggiodel circuito di raffreddamento e la sostituzione di tutti i fluidi e tutti i filtri...andrò da un meccanico di fiducia poichè alla bmw se la sono tirata un po perchè la macchinina è quasi maggiorenne...spero non mi vada via un capitale, comunque è da fare e si farà
     
  15. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    a proposito di alebro di trasmissione, la mia l'ho notato stasera ha l'albero, in particolare dove c'è il giunto cardanico, tutto sporco d'olio, è normale data l'età o si è rotto qualche paraolio? va be che la farò controllare
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
     
  17. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink: Ne sai sempre una più del diavolo!!Grande!!
     
  18. 1998K

    1998K Kartista

    229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    grazie:redface:
     
  19. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Si trovano su ebay.de?

    Come si chiamano in austro-ungarico?
    :D

    Per 525tds fine '93 clima manuale.
    ;)
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Condividi questa Pagina