BMW serie e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da TORRE, 9 Novembre 2005.

1. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Si si,ho letto,grazie delle info!

Chissefrega dei vetri elettrici posteriori,dietro tanto ci andrà solo il cane,nel suo apposito trasportino,non ho interesse nel portare passeggeri,tantomeno nell'aggiungere peso (e comfort)
    :D

2. COSMOPOWER

COSMOPOWER Direttore Corse

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Ma il tuo 320 iS è targato?

3. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Si si,di stargate non ne ho...

4. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    Ma non hai intenzione di montare il 3000?

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
  6. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Esattamente.

Molte piste però per circolare chiedono targa ed assicurazione.
    Anche per fare da apripista ai rally servono,come per fare gare di regolarità.
    :wink:

7. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    E se ti fermano in città con il 6 cilindri che fai?:rolleyes:

8. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
  9. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ehm... non è che la usi piu tutti i giorni per andare a lavoro... mica per niente ho preso l'E34...

Nel momento in cui (se) verrà installato il 3000 la macchina girerà quasi esclusivamente su carrello,pur rimanendo targata e assicurata.

Se poi proprio sfiga vorrà che in una di quelle rare occasioni in cui la userò per strada tipo per recarmi a fare l'apripista a un rally qui vicino o nel tragitto capannone-meccanico,visto che per 3 km non starò a prendere su il carrello,caricare,partire,scaricare fermando un'intera carreggiata etc etc le FDO decideranno di aprire il cofano... beh,il libretto è in cassaforte a casa mia da quando ho preso la macchina... non sarà adesso che lo tiro fuori per sbandierarlo.

Anche perchè da 6 mesi l'auto la lascio in capannone da mio padre,è un posto sicuro ma la zona è piena di immigrati,non è la prima volta che entrano e rubano,dovessero mai rubarmi il 320is il libretto voglio averlo io,in modo da avere il numero di telaio sottomano nel caso trovassi un'auto che sospetto sia la mia.

Detto cio,appena riesco a fermarmi in garage 5 secondi ti do il codice.

10. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    Quanta passione,
    occorrerebbe fare un sondaggio per vedere chi sono i più appassionati (o pazzi) del forum :mrgreen:

11. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Quoto, concordo appieno, anche io se ho solo una virgola fuori posto... il libretto è a casa:mrgreen:

12. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ma in caso di controllo fanno parecchie storie o c'è solo una piccola multa?:-k

13. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    Ma tu non puoi postare in questa sezione dato che non hai una E34,
    e per un appassionato bmw vuol dire molto :-F

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    una sanzione e l'obbligo di portare il libretto in un comando entro x giorni.
    Ovvio che ci vado senza auto:mrgreen:

15. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    Evviva L'Italia :mrgreen:

16. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Se hai la Punto Tubbo con l'alettone ghigliottina e i neon rosa fanno storie,se hai una storica molto meno.
    ;)

Ti quoto in pieno,ogniuno ha le sue malattie,c'è chi fuma,chi si droga,chi spende tutto in bar a bere o ai videopoker,chi va a mignotte... io ho il problema delle auto,cioè un'irrefrenabile istinto a spendere tutto quello che ho in acquisto,cura,manutenzione ed utilizzo di veicoli a 4 ruote,possibilmente BMW ma non solo,possibilmente anni 80 e 90.
    :D

Sul differenziale ho trovato questi codici:
    SA25
    GGG40
    1214009
    sul corpo

1214110
    sulla conchiglia posteriore.

17. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    Quoto,
    passione per le belle auto,
    soprattutto bmw fino ai '90;

Ora verifico il codice,
    grazie :wink:

18. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Ciao a tutti!

Forse ho finalmente trovato il garage e (ammesso che ci stia un'E34 ](*,)) stavo pensando di riprenderne una.

Mi accontenterei anche di una 520i M50 in termini di potenza, ma mio padre insiste per una macchina più potente (hai capito il furbone! :wink:), e visto che l'idea non mi dispiace, ho pensato di orientarmi su una 530i/535i, purchè a 6 cilindri (non V8).

Ora, visto che in Italia sembrano sparite tutte, ho pensato di guardare in Germania e ho trovato questa:

http://tinyurl.com/cfb5zt

Domande: come vi sembra? A me perfetta, è proprio come la comprerei nuova (o così bianca, oppure blu ministeriale - a proposito, quali erano i colori disponibili e come si chiamano?), con gli interni in velluto, il volante a 3 razze, i cerchi BBS e il tetto apribile. Le mancano solo i vetri elettrici posteriori, per quel che mi interessa.

Purtroppo non si vede la console, e non riesco a capire se ha il clima automatico o manuale. Eventualmente lo si può montare poi o (come penso) devo sostituire tutto il gruppo con conseguente enorme spesa?

Fortunatamente non è paciugata, anzi mi sembra perfettamente in ordine, non dovrei nemmeno spenderci nulla per sistemarla, a parte il classico mega-tagliandone (candele, tutti i liquidi, eventuali manicotti, pompa acqua e freni) ed eventualmente 4 gomme (magari con 4 cerchi più grandi così da tenere i 15 per le invernali). Poi dovrei solo togliere la scritta posteriore ed eventualmente rimetterla dal lato giusto. Lo spoiler anteriore non mi convince, non dovrebbe essere in tinta carrozzeria?

Difetti noti? La mia non ha mai dato problemi particolari, quindi non ho esperienza diretta. Ricordo solo il motorino d'avviamento, il rocchetto d'accensione e le tubazioni del servosterzo.

Altro punto importante: è complicato portarla qui in Italia? Purtroppo avrebbe la targa nuova e non una dell'epoca ](*,), ma a parte questo, ci sono complicazioni? Devo sapere bene il tedesco?

Oppure cosa mi consigliate di prendere (anche non E34, purchè sia bella come lei e più vecchia)?

Grazie!

EDIT: mi sono accorto adesso che non ha le frecce laterali ](*,). E' un problema per l'omologazione?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  19. 1998K

1998K Kartista

229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    la car sembra molto ben tenuta, anche gli interni, circa il clima è difficile dalla foto ma sembrerebbe quello manuale

20. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ciao, dalle foto non si capisce molto, ma il clima sicuramente è manuale (si intravvedono le manopole) e non è possibile il postmontaggio del climatronic a meno di profondi e costosi styravolgimenti...poi non ha neppure gli alzacristali posteriori; altro segnale di cui dubito è lo stato delle tasche dietro gli schienali: a 100.000 non dovrebbero essere così laschi.

guarda un po' questa, tolto l'alettone posteriore è davvero bellissima:
    http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...IdsAsString=&categories=Limousine&tabNumber=2

Non lasciarti impresionare dal prezzo, di solito sono ben dispoti a trattare.

No, non è affatto difficile acquistare la vettura: vai in una agenzia tedesca, paghi una 50€ e ti rilasciano immediatamente targhe provvisorie comprensive di assicurazione RC per portarla in Italia e della durata di 5 giorni. POi in Italia dovrai effettuare una procedura simile al passaggio di propietà e sostanzialmente dello stesso costo.

Certamente una minima conoscenza della lingua è necessaria. Tieni presente però che la maggior parte dei tedeschi parla molto bene l'inglese.

Condividi questa Pagina