difatti nel 91 è uscita la E34 520i 24V (di cui sono stato possessore per 14 mesi ) ed il pedino di velluto di mio padre la portava a lambire gli 11 al litro in città, quando era dichiarata per 8km/l. Roba da lettera ufficiale a BMW
scusami, ma l'hai mai avuto quel motore? io leggo 10, 12 km/litro gente ma guidatela quest'auto è più facile fare i 4-5 al litro che non i 10. ma neanche in discesa arrivo ai 12 in città i 5-6 al litro sono la norma, anche meno!
io? quel motore? no. Però ce l'aveva su e34 uno dei miei migliori amici e, come sempre, un po' di manutenzione gliel'ho addirittura fatta io, dato che ogni tanto faccio il meccanico. Di viaggi, sai quanti... Noi si stava sui dieci di media, 8 in città, 12 nei viaggi su statali... se anche altri hanno quel consumo, magari è la tua che non va come dovrebbe. 5km/l è il consumo di combustibile dei propulsori attuali, più o meno eh, alla massima potenza alla massima velocità. Per esempio la 520i consumava 20l per 100km alla velocità di, udite udite, 200km/h...
tranquillo, la mia funziona benissimo se così non fosse non sarei così idiota da non accorgermene, evidentemente avete sempre viaggiato con l'uovo sotto l'acceleratore fra l'altro non sono l'unico a descrivere questi consumi, chiedi a bolletta quanto fa la sua 520i E34 i consumi da te descritti corrispondono alla perfezione a quelli di un 530d o magari di un 525tds, usati normalmente, altro che 520! i 5 al litro sono facilmente superabili eh (in negativo, s'intende ) anche dai propulsori attuali
Zona Fiera momentaneamente... Non posso che confermare. Io in utilizzo misto, cioè città-statale-autostrada, con guida sciolta e qualche snocciolata-driftata, difficilmente scendo sotto gli 11. Bah, sarà anormale la mia. So solo che consuma molto meno della mia ex-Silvia. E questo mi basta
Ho usato a lungo una 320i non vanos e36, in autostrada, filo di gas 110/ora faceva i 12, ma in città i 7 erano il record...
la mia 2.5tds ha una media di 13km/l in autostrada, 11 in città...credici o meno. La 525d e60 di quello che prima aveva la 520i e34 ha una media generale sui suoi 65.000km di 13.8 km/l. sempre libero di crederci o meno. Le uova sotto il piede? ci vuole arte, sai...