BMW serie e34 | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

BMW serie e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da TORRE, 9 Novembre 2005.

  1. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    lo conoscevo già...caro il mio Kartista, stai parlando parlando con secondo pilota BMW :lol: :lol: :lol:

    Scherzi a parte, ho un parente che ha un negozio di ricambi e molte cose mi fà prezzi bassissimi. Ovviamente non sono pezzi originali però vanno benissimo.
     
  2. 520i88

    520i88 Kartista

    147
    2
    12 Giugno 2007
    Reputazione:
    876
    530d
    Scusa , e si sono solo un povero kartista](*,)](*,) ho fatto la scoperta dell'acqua calda... beato te che hai un parente nei ricambi...
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    gngngngn la "tecnica Bolletta" :D
     
  4. 520i88

    520i88 Kartista

    147
    2
    12 Giugno 2007
    Reputazione:
    876
    530d
    Pretendi i diritti d'autore.:lol::wink:
     
  5. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Diamo a Bolletta quel che è di Bolletta! :lol: :lol: :lol:
     
  6. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

    Che motore hai? Se hai un M20, quindi ad iniezione elettronica, quasi sicuramente hai un sensore attaccato all'acceleratore, che servirebbe alla centralina per capire se vuoi spingere o se vuoi risparmiare benzina, regolando di conseguenza l'immissione della benzina. O no?
     
  7. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i

    Si, ho un M20, ma uno dei primi, non con l'iniezione motronic, come i vostri, ma con una semplice jetronic!

    Penso che la centralina si regoli solo con il sensore di portata aria, quello a paletta a monte della farfalla, ma quello che dici tu potrebbe non essere falso, devo informarmi meglio!
    Grazie della dritta!:wink:
     
  8. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Figurati, per così poco! :wink:
    Può anche essere come dici tu, che si regoli semplicemente attraverso il debimetro (che è meccanico sulla tua, dici). Purtroppo non ho la conoscenza sufficente riguardo questi motori per entrare nello specifico...
    Comunque se scopri qualcosa facci sapere, può tornare utile a molti e soprattutto sono a me perchè mi ha incuriosito questa storia! :mrgreen:

    Ciao!
     
  9. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Sto cercando informazioni, e a quanto pare, oltre al debimetro a paletta, c'è un sensore che misura il carico di utilizzo e la temperatura del motore, oltre ovviamente al regime di giri.

    Resta da capire se questo sensore del carico è collegato alla farfalla o meno.
    Se, insomma, pigiando l'acceleratore a motore spento ma con l'accensione inserita, qualcosa succede!

    Sta incuriosendo molto anche me questa cosa, va a finire che la mia iniezione è meno stupida di quanto pensassi!!:lol:#-o


    EDIT:
    Ho trovato uno schema della bosh le-jetronic, c'è un interruttore che sente se la farfalla è completamente chiusa o completamente aperta! Chissà se sente anche le posizioni intermedie!
     
  10. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS


    Non ce ne rendiamo conto, ma le BMW degli anni 80-inizio 90 sono ben più sofisticate di quanto pensiamo, almeno per me. Spesso mi sono stupito nel vedere la quantità di elettronica presente nella mia ex E34, pensando che è stata progettata all'inizio degli anni 80.

    Ora, visto che un sensore c'è (se rileva solo tuttoaperto/tuttochiuso probabilmente è un semplice interruttore) bisogna capire se è possibile utilizzarlo per comunicare con la centralina e fare questa diagnosi.
     
  11. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ragazzi io ho provato sia su E36 con M50 vanos sia su E34 stesso motore e nn funziona , le uniche cose che funzionano sono il codice lampeggio dell'abs su E 34 e lazzeramento spie su entrambe
     
  12. L3oc

    L3oc Collaudatore

    413
    10
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.530
    E93 futura ex E92 futura 320d
    Ragazzi è stata la mia prima auto...Fantastica anche se beveva un saccooo ma il rombo era spettacolare..
    adesso è ferma e ho già venduto un sacco di pezzi per ricambi.
    A chi fosse interessato può conttarmi.
     
  13. giobbe81

    giobbe81 Secondo Pilota

    610
    12
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.515
    318is e36 (2004-07) 318ci e46 (2007-13)
  14. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
  15. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
  16. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
  17. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

    Bellissima e considerando l'impianto a metano (che bisogna vedere quand'è stato fatto) il prezzo sembra buono, mi lascia un po' perplesso il chilometraggio, insomma è un mulo però 300 mila son tanti. Per quanto riguarda l'M50 non sono sicurissimo, però è probabile, altrimenti c'è l'M20 che comunque è un ottimo motore IMHO, solo che ha 21 cavalli in meno.

    Posso chederti perchè la prendi? (sappi che in ogni caso ti invidio, avessi un garage... :mrgreen: )
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Peter ti ricordo che la mia (touring) ha da poco superato i 90mila ed è di fine 94 (quindi già con il VANOS) :cool: :mrgreen:
     
  19. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    la vendi ancora?quanto ne vorresti?
    non devo comprarla domani e sto mettendo ancora insieme i soldini..
    essendo una spesa extra ed essendomi imbarcato nell'avventura "casa" non devo intaccare i soldi messi da parte..
    però la tua l'ho già vista in qualche foto, e mi piace non poco..

    noospy vorrei prendere un'altra auto da affiancare all'emme altrimenti devasto l'e36 di km e vorrei usarla solo nei fine settimana io..

    dell'emme50 son sicuro..ho un 320 e conosco benissimo quel motore..

    potrei affiancare un'altra E36 ma ne ho già due (il 320 lo darò via cmq..mi costa troppo riportarlo originale)

    e l'E34 è sempre stata il mio sogno..elegante spaziosa e ha una linea che mi piace moltissimo, e sarebbe un diversivo alla E36, su cui viaggio da 6 anni ormai
     
  20. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

    Non sai quanto ti quoto... :wink: E ti faccio i complimenti!

    Per l'M50 il mio dubbio era riferito al fatto che non so e monti quello o l'M20, ti dico che la mia, immatricolata nel maggio del 90, era M20...
     

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