Secondo me è ottimo, ha 245 CV (27 in più della 530xd, se non sbaglio) e una coppia di 540Nm cioè 75Nm in più della ferrari F430 Scuderia, inoltre invece dei due turbo, per i bassi regimi e uno più grande per gli alti, ha una turbina a geometia variabile con riciclo dei gas di scarico e un cambio a 8 rapporti, in automatico è ottimo ma in manuale è un pò lento. Mio papà però dice che rispetto la 530xd di prima questa è più lenta, saranno i 2035kg a vuoto, o le dimensioni, ma in Comfort e Normale non brilla per sportività, recupera punti in Sport e Sport+ dove si "trasforma" e diventa molto più sportiva. Quando la provero personalmente vedrò se è vero.
Si, ma il "monoturbo" fa da due turbo; la modalità Sport e Sport+ si disattiva una volta che ti fermi e spegni la macchina e ogni volta che scendi e sali, rimetterti a spingere quel tastino quando hai altre cose per la testa non è il massimo.
E' un'auto ideata per girare, per così dire, "tranquilli", in comfort senza velleità corsaiole per cui esistono altri tipi di macchine. Nel contempo ha 245 CV e può esprimersi più brillantemente nelle modalità Sport. Direi che è abbastanza versatile.
Vabbè, sappiamo che ci sono dei casi spurii, ma ufficialmente l'LCI ne ha 235 (capirai che diferenza 4cv )
Chiedo venia, mi sono sbagliato; comunque la BMW 530xd MSport Berlina E60 del 2007 aveva 235CV e 500 Nm di coppia, ne sono sicuro al 100% stavolta