BMW Serie 5 GT | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 GT

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Andrea2010, 4 Marzo 2010.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    infatti

fai un confronto classe E ed a6 con 530d e poi vediamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Io ho confrontato vetture dello stesso segmento quindi a4 e C220cdi con 320d.

E credimi, tutte vetture con cui c'ho fatto km e km tutti i giorni

Bmw è avanti, non c'è niente da fare.

Poi dopo bmw 320d viene C220cdi ( ma probabilmente solo perchè aveva l'automatico ) e per ultima a4.

2. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Purtroppo il marchio si deve adeguare alle leggi del mercato per poter vendere e continuare ad esistere.:wink:

Sono concorde con te sul fatto che bmw negli ultimi anni sta producendo cassoni a 4 ruote che centrano poco con il marchio Bmw, però come dicevo prima il mercato detta legge.

Personalmente se Bmw non avesse queste d avrebbe chiuso i battenti da tempo, poi per X5 X6 e X3, beh son carini ma non c'azzeccano un cayser con il marchio Bmw!!!8-[

3. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Pacca tu non sei obbiettivo per nulla, non fai testo!!!:mrgreen::mrgreen:

Un Audi come interni è qualitativamente superiore di una spanna, che poi possano piacere o meno quello è personale, ma la qualità c'è!

Io sono sceso da diverso audi, guidate per 10 anni piu o meno e poi sono salito su una e46, all'inizio su una bmw ti senti a disagio per l'essenzialità della plancia, la e60 poi è ancora peggio, però nel suo minimalismo devo dire che mi piace parecchio, ammetto però che la qualità delle plastiche non è degna del prezzo d'acquisto!! Credo che su questo possiamo essere tutti d'accordo!

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    :-k

Io ho viaggiato su Audi e viaggio saltuariamente su MB.

Non vedo questo gap "estetico/qualitativo" con le altre marche , anzi....

In merito alla qualità, per fare un esempio, su Audi dopo due anni i tasti degli alzavetri erano tutti consumati e si vedeva il bianco della plastica e dovetti sostituirli tutti , come pure il pulsante dell'ESP (che fece le bolle da solo perchè nessuno lo toccava) e quello del devioluci, anche loro consumati, le plastiche del tunnel centrale mi lasciarono il colore su di un giaccone chiaro che fece impazzire la tintoria per ripulirlo, il portello del cassetto portaoggetti prima non scendeva e poi mi rimase in mano rotto, le lampadine si fulminavano a rotazione. E si non si trattava di un'auto sfigata ma di un'auto che non mi ha mai dato alcun problema meccanico in 6 anni.

Ad oggi (46000 km) la mia 5 è come l'ho presa, l'unica cosa che ho cambiato sono i freni e l'olio.

L'interno della nuova 5 GT è arioso, elegante, razionale, di nuovo orientato verso il conducente con uno schermo forse il più ampio che ho mai visto, ma non è per quello che piace, è tutto l'insieme che raccoglie consensi.

Certo che se per "forma mentis" ritieni che la qualità BMW sia pessima, scusa se te lo dico, ma mi riesce difficile immaginare che qualunque altro cruscotto BMW possa piacerti.:cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Meno che mai quelle Audi...dot ! [-X:wink:

6. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io mi son fermato alla b5, tu hai avuto la b6 e so che quelle si sfogliano che è un piacere!!:mrgreen:

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Scusa eh, ma sono ignorante e non so cosa voglia dire, non mi vergogno a dire che sono una capra.

Se me lo spieghi in "italiota" :mrgreen: riesco a risponderti :wink:

8. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Allora....:mrgreen:

Mo t 'o dico come magno.

Se te sei convinto nell'animo tuo che gl'interni e la qualità della BMW so na' chiavica, vor dì che la BMW te comincia a "rimbarzà" e sur cruscotto te ce possono mette pure lo Spirito Santo ma nun te piacerà mai. !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::razz::razz::razz:

9. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Infatti tutti i giorni coi pezzi facevo "m'ama, non m'ama" !! :razz:

10. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :lol::mrgreen:

No dai, così talebano non lo sono.

Sono alla mia terza BMW, ma usando anche altre auto son giunto alla conclusione che la qualità, diciamo così, non vale quello che si fanno pagare.

Son stato spiegato? :mrgreen:

11. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Sei stato spiegato ! Però se ti fai un giro...vedrai che più o meno son tutte così, anzi la BMW è quella che sta recuperando, mentre le altre stanno un po' lasciando desiderare...:cool:

12. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Touchè. Io al contrario elogio questo connubbio tra prestazioni dinamiche del telaio e motori diesel ad alte prestazioni. Perchè riescono a soddisfare l'utente che deve percorrere molti chilometri con costi di esercizio contenuti al volante di una macchina con doti dinamiche superiori alla concorrenza. E' il mio caso: arrivo da un turbo benzina ed ero stufo di medie di percorrenza bloccate ad 11.5km/l. Ho trovato la macchina ideale. Prima di tutto Bmw come il mio sogno da bambino, poi bellissima, dinamicamente eccellente... E con la media di consumi almeno a 15km/l. La quadratura del cerchio. Poi sono il primo che è convinto che, potendosela permettere, avrebbe optato per un 335i perchè il 6L a benzina è un motore unico nel suo genere. Per questo però non mi pongo assurdi preconcetti. Prendo il bello di una vettura e quando questa mi fa innamorare (come lo è stato per la mia!), realizzo un sogno. Bmw ha raggiunto l'eccellenza nei motori 4 e 6 cilindri diesel dai 2000cc in su. Bassi consumi, elevate prestazioni. Come è possibile muovere critiche in tal senso??

13. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si, ma tornando a bomba, si sta parlando di 5GT, e per la qualità degli interni c'è una spanna abbondante in qualità ripetto alla progenitrice. Neanche da mettere.

14. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Allora il discorso, rispetto alla "qualità pessima" cambia radicalmente.

Che abbia un rapporto qualità/prezzo basso (ma in recupero), in rapporto anche e soprattutto a quello che hanno saputo fare costruttori meno "nobili" (leggi jap e coreani, ad esempio, per non parlare di Skoda) nel corso degli ultimi anni, non ci piove.

15. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    E che ti devo dire io, che ho consumi esattamente identici a quelli che avevo con la Golf III 1,6 benzina con 75 ronzini asmatici??? :lol::lol:

16. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    OT mode ON

Beh.. sulla Skoda non han fatto altro che montare la componentistica VW, la gente se ne è accorta e comincia a comprare Skoda perchè costa meno di Audi e VW ! :wink:

Tuttavia, anche Audi monta componentistica VW, e lo posso testimoniare perchè ero sempre in magazzino a comprar pezzi, quindi quello che differenzia Audi da altre marche è la precisione di assemblaggio e la rifinitura, ma per la qualità globale della componentistica non è di molto superiore, anzi... se può vincere agevolmente un confronto di A3/A4 con serie 1 e 3 , con le serie superiori il confronto diventa duro....

Le auto meno nobili. Sì, d'accordo che han fatto passi da gigante, ma forse un po' affrettati.

Tanto di cappello alla Toyota per la sua onestà nei richiami, però 9 MILIONI di veicoli da richiamare, signori miei.....#-o

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2010/02/toyota-richiami-giappone-pil.php'>http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2010/02/toyota-richiami-giappone-pil.php

E' inoltre di questi giorni il processo negli USA alla Toyota per una Lexus che si è messa a correre per conto suo fino a 180 km/h senza che vi fosse modo di fermarla o frenarla. Lo ha fatto per fortuna da sola...

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2010/02/toyota-richiami-giappone-pil.php

OT mode OFF

:mrgreen:

17. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Vero, ma riprendo per un a attimo l'OT, semplicemente dicendo che non puoi far pagare chennesò una Avensis 2.2d SW 25mila euro e un 320d touring il doppio, non c'è proporzione, questo intendo. Il brand ci può anche stare, ma quando supera abbondantemente i 10 milioni delle vecchie lire...:cool:

18. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    OT x OT: prova a pensare cosa accade nel campo dell'abbigliamento (vestit, scarpe etc.) e pensa a qual è il valore aggiunto del marchio che non incide minimamente sulla qualità costruttiva!

19. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Non ci piove, e non sai per me, cresciuto con la mania del marchio, quanta è la delusione acquistare abbigliamento brand e scoprire che il made è, quando va bene in Turchia...](*,)

Infatti se posso, adesso, evito.

20. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Sul bagaglaio non concordo...

5 metri di macchina per 400 litri di bagagliaio (o giù di lì) [-X

Meno della berlina, molto meno della Touring. E se ci mettiamo la doppia apertura copiata dalla Superb ](*,)

Condividi questa Pagina