Ragazzi non perché l'ho comprata da meno di un mese e quindi sono molto eccitato, ma apro questa discussione perché secondo me è una delle macchine più riuscite di bmw! La mia domanda è questa, perché ne sono stati venduti pochi esemplari? A mio parere c'entrano le dimensioni.. secondo voi? Io sono un felice possessore anche perché la macchina non la uso tanto però ogni volta che la prendo mi da un piacere di guida eccezionale!! chi la possiede ? Come si trova?
ciao Packyt... hai ragione - e fai bene - ad essere entusiasta della tua auto, è lo spirito giusto per noi di Passion e non può che crescere con il tempo. A mio parere le ragioni delle scarse vendite della GT da noi è perchè agli italiani la linea fast back non è mai piaciuta molto. Noi vogliamo la coda lunga oppure il touring. Per essere sincero neppure io amo troppo quella linea, ma silouette a parte l'auto è una 5er a tutti gli effetti, quindi una GRANDE auto con cui si viaggia da re... quindi complimenti per l'acquisto e l'entusiasmo!!!
Grazie mille a te per la risposta, ti rispondo che comunque ognuno ha i suoi gusti, ad esserti sincero appena ho visto la linea di quella macchina mi ci sono subito innamorato ma sopratutto il confort di guida è eccezionale, rimpiango solo il fatto di non avere messo le palette dietro lo sterzo per le cambiate, anche se a detta di molti si possono aggiungere come?
ovvio, come hai detto tu i gusti estetici sono personali pertanto non si discutono; se l'hai comprata è perchè ti piace quindi ottimo su tutta la linea. Per il comfort di guida non si discute, la 5 ti coccola e ti vizia come poche altre auto, e su questo non si discute. :wink: I paddles? Anche quì ci sono versioni contrastanti e personali; chi li ha generalmente li usa pochissimo, io conosco solo un utente del forum che li usa regolarmente e si trova alla grande per le strade che percorre abitualmente. Si possono montare anche in seguito, però devi cambiare il volante (sulla baia perchè in bmw ti spellano vivo) e poi farli codificare altrimenti il sistema non li vede e non funzionano. Io li ho installati un mesetto fa più per estetica che per necessità, ma si sa, noi bambinoni vogliamo farci l'auto praticamente su misura e la serie di upgrade che facciamo non hanno limiti... occhio a non farti prendere dalla scimmia anche tu...
il mio consiglio è cercare su ebay, ne trovi un certo numero. Occhio a dove compri, generalmente gli annunci provenienti dall'est europa sono relativi a pezzi "sottratti" in modo fraudolento ai proprietari non consenzienti... Germania ed Inghilterra hanno un buon numero di venditori affidabili.Per il montaggio occorre una certa manualità, devi sistemare i cablaggi interni ma non è molto complicato se sai usare chiavi, brugole e torx; il problema è la codifica. Dalle tue parti non conosco nessuno, puoi provare in qualche conce ufficiale anche se non amano fare queste cose. Altrimenti devi farti un viaggio fino in area Emilia Romagna...
Questo per esempio: http://www.ebay.it/itm/BMW-F10-F11-F07-F06-F12-F13-F01-F02-M-SPORT-LEATHER-STEERING-WHEEL-WITH-PADDLES-/112276585039?hash=item1a2434ba4f:g:MqkAAOSwo4pYglSv Ha anche il logo ///M e, sulla pulsantiera di sx, ci sono anche i tasti per il cruise control con stop & go (non so se tu lo hai). Poi occorre vedere se il tuo volante è riscaldato e se ha il vibratore di abbandono corsia o sorpasso pericoloso... sono tutte cose da tenere presenti nella sostituzione. Il vibratore si può prelevare dal tuo, per il riscaldamento invece non sono sicuro.
secondo me di 5 gt non se ne vedono in giro perche' e' la bmw meno riuscita degli ultimi tempi soprattutto nel posteriore, comunque l'importante che piaccia a te, ora goditela..........:wink:
Io per esempio non ho il vibratore di corsia però ho il cruise control, quindi questo per me. On va bene o posso attivare anche il vibratore di corsia con quel volante?
grandissima macchina, molto più vicina ad una 7er che ad una 5er, la penalizza solo un po' l'estetica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok, facciamo un attimo chiarezza anche se io non sono il più indicato perchè, come già detto, sono un pivello in materia. Non è il volante che conta, nel senso che l'avviso di abbandono corsia (quello che tu definisci vibratore di corsia ma che, detto in questo modo sembra un giocattolo in caucciù per infermiere ) funziona grazie ai sensori posteriori (dietro il paraurti credo) ed alla telecamera montata in prossimità dello specchietto retrovisore. Se metti le ruote sulle strisce di separazione corsie - e non hai azionato gli indicatori di direzione e sei sopra i 70 kmh - il sistema ti avvisa facendo vibrare il volante; all'interno del volante c'è un motorino (vibratore) e tu senti le mani tremare come per il parkinson. Tutto chiaro finora? Ok. Se la tua auto ha una pulsantiera in basso, sotto il comando generale luci, dovresti vedere quali tasti ci sono montati. Stiamo parlando di questa: Quindi dovresti guardare se ce l'hai e quali pulsanti (comandi) ci sono; in base a questo potrai capire il tuo attuale allestimento e gli eventuali upgrade che puoi fare sulla tua GT. Se qualcosa ancora non ti è chiaro non esitare a fare domande, questo forum è fatto apposta per entrare nel dettaglio e farci capire meglio le nostre auto... e per aiutare chi, come te, ha cominciato da poco e vorrebbe personalizzarla un pochino...
Sono 2 anni e mezzo che la possiedo e anche io la uso molto poco. Posso solo parlarne bene, e quando dico bene e' ancora poco. Favolosa sono tutti i punti di vista. Ovvio che non puo' piacere a tutti. Alcuni la definiscono una delle piu' brutte BMW se non la piu' brutta di sempre. A me piace un casino e piu' la guardo piu' mi accorgo che il garage senza non sarebbe piu' lo stesso, sperando di non andarci fra un po' io nel garage a dormire Detto questo, attento alle scimmie, che quando fai entrare la prima dopo ne arriva un'esercito. Ovvio che poi e' anche questo il bello
quoto tutto quanto... abbiamo più scimmie su questo forum che in tutta l'India... e le nostre sono molto più pericolose ed attaccaticce...
Ecco, ad esempio, proprio quella pulsantiera che hai in mano e' stata l'ultima. Maledette scimmie, non ho fatto in tempo a smaltire quella dei tappetini (arrivati da una settimana), che gia' stavo comprando questa Arrivata e gia' lunedì la porto in carrozzeria per rifare il paraurti anteriore perché quando la lavo non mi piacciono quelle micro scalfitture da sassolini. Si rischia parecchio la pace familiare Ma in fondo sono cosi' maledettamente intriganti
certo che puoi aggiungerli, ma, ripeto, se non hai i sensori vari necessari per le varie funzioni, la sola pulsantiera non serve a niente. Devi guardare, o sul sito bmw oppure su altri siti, l'elenco completo degli accessori montati sulla tua, così poi puoi programmare i vari upgrade che puoi fare. come non quotarti????
La risposta sul fiasco commerciale è sostanzialmente la linea, pesante e goffa. Che poi a qualcuno piaccia, beh...buon per BMW. Non è perchè appiccicando il badge dell'elica in qualsiasi vettura diventi un successo. Del resto la stessa sorte è toccata ad altri modelli, vedi la 3GT, le serie 2AT e 2GT: se avessero il marchio Ssyangyong nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Il concetto di fondo della GT mi piace: una due volumi e mezzo ma chiamarla "GT" in una BMW a chi storicamente è un pò legato al marchio che fù fa pensare ad una Gran Turismo (sportiva) e non ad una "Gran Turer" che ammicca di più alle cross over. Se non ha almeno i 19" non sa di nulla. L'interno invece è fantastico.