BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159 | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sofylove, 5 Ottobre 2008.

  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
     
  2. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quotone e rep +=D>
     
  3. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Sinceramente... chiudo qua citando questo tuo post... probabilmente dovreò verificare meglio ciò che scrivo.. perchè se è questo che ti è arrivato... non sono in grado di esprimermi degnamente!!!

    Sono contento che altri mi hanno ben capito... sono contento delle Rep che ricevo di tanto in tanto proprio per post che scrivo... sono contento che ALTRI capiscano ciò che dico e che abbiano la decenza di parlare con me in altri toni....

    Ognuno il suo.... sicuramente se sei capo moderatore sarai più saggio di me!!! Dunque non continuo la discussione.... si sà mai!!!!

    Chiuso.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Macchè offeso, era proprio che non l'avevo capito io, nessun problema!

    Il discorso carreggiate, più che un difetto, sottolinea che il pianale non è freschissimo, avendo misure sovrapponibili alla e46.

    Per l'abitabilità è vero, sono uguali, ci corrono una manciata di mm. ed è indubbio che la 159 sia più ingombrante, quindi lo spazio lo ha sfruttato meglio la tedesca.
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non si tratta di essere mod o meno, quando scriviamo senza usare il grassetto siamo utenti come tutti gli altri.

    Non c'è alcuna ragione per cui non dovresti continuare la discussione.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il pianale della e90 avrà pure careggiate simili alle e46 ma è completamente diverso... completamente, basta vedere i video dove si vede la fabbricazione...
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto =D>
     
  8. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Diverso sì, ma ci deriva, nè più ne meno come il pianale tipo del commissario Montalbano e quello della 147.

    Che gran parte della struttura sia diversa, ok, ma il pianale quello è.:wink:
     
  9. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Su deltone, non ci abbandonare...
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il pianale della E90 è completamente nuovo.

    Quello della BMW E46/Rover 75 è una semplice evoluzione di quello della E36
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ma cosa stai dicendo?? guardati anche solo i video... la struttura della e46, fiancata, nella e90 è incollata, dalla zona piedi al giroporta.. sulla e 46 è completamente divisa oltre che saldata.

    e46

    http://www.youtube.com/watch#v=xXVgFpHYwFs&feature=related

    e90

    http://www.youtube.com/watch#playnext=1&playnext_from=TL&videos=tp5TAbMRIpM&v=Jhem3RYDxGA
     
  12. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    La e90 è nettamente più abitabile della 159. Metro alla mano. Nonostante sia 14cm più corta e 2cm più stretta.

    Sulla "qualità" degli interni, testimonia la pressoché totale mancanza di segnalazione degli scricchiolii, pur con qualche caduta come la cronica debolezza della pelle volante (problema che in BMW -inspiegabilmente- si portano avanti dalle e34 / e36)

    Le "finiture" delle versione base della e90 sono decisamente deludenti, a causa della grande semplicità della plancia e dei tessuti; tuttavia il quadro cambia completamente nelle versioni top con pelle e radica. Inoltre l'irrinunciabile navigatore rende la plancia della e90 una dell più belle attualmente in circolazione.

    Gli intyerni della 159 si giovano di "finiture" e arredi più curati sotto il profilo "scenico", tuttavia non mi piace l'effetto groviera in stile Lancia Beta della plancia, pur pregevole per l'orientazione verso il guidatore (mutuata da BMW, ricordiamolo) e per completezza della strumentazione, tuttavia IMHO poco leggibile. La postura di guida, per me abituato da sempre alle trazioni posteriori, è deludente, all'opposto della perfezione ergonometrica di BMW.

    Che si compra non solo per gli interni, ma per l'eccellenza motoristica, telaistica, l'efficienza globale di marcia, il feeling di guida. Proprio oggi, in giro con la 320d e46 (e 200.000km) di una mico, ci siamo trovati a scendere dalla vettura incontrando un altro amico con una Astra 1.9jtd (motore FIAT-ALFA)...tutte e due le vetture in moto, la 320d sembrava quasi spenta a confronto...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Io dico, senza tante interpunzioni, che la piattaforma è la stessa. Che cambi il giroporta, i duomi, che abbiano cambiato i materiali, quella resta. Del resto le piattaforme durano diversi anni e conviene modificarle finchè possibile.

    Poi, che c'entri poco con quella iniziale per via degli aggiornamenti, ok, ma per quel che ho avuto modo di leggere per la e90 non sono partiti da un foglio bianco, ed anche le dimensioni esterne, appena appena maggiori, lo possono confermare.
     
  14. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    mica tanto, passi per i 5 cm di lunghezza, ma ci sono 8 cm di differenza in larghezza
     
  15. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Veramente Alfa Romeo orienta gli strumenti secondari a centro plancia dai tempi della Giulia e derivate
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non centra nulla nemmeno la larghezza, dato che Golf e TT hanno la stessa piattaforma, ma con dimensioni (passo e larghezza) ben differenti :wink:
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Appunto. Ma sai, tutti copiano dalla BMW :razz::mrgreen:
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ti sei reso conto dai video cosa stai dicendo?? sono diverse, la rigidità dell'insieme è maggiore del 25% su e90....

    é pensata in modo diverso
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Differente lunghezza dei bracci sospensione?? i punti di attacco delle sospensioni sono diversi??
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    eh si casomai fu Bmw a prendere lo stile delle italiane degli anni 60...ma che importa, basta che paccia. la qualita' degli interni ALfa e' scenica se li vedi in foto dal vivo e' viva. Sono salito su unax1 che aveva un prezzo di 59.000 euroni e degli assemblaggi da far ridere....che dire! Io non guardo solo agli interni, nella mia scala di importanza per le varie caratteristiche la 159 e' piu' conveniente di una serie 3 ovviamente per il prezzo ma non solo. vorrei la linea della 159 con il motore e la trazione Bmw tenendomi gli interni dell'Alfa ma pur conoscendo diversi sfasciacarrozze credo che sarebbe una operazione troppo dispendiosa.....oltretutto siccome lo sportivo lo faccio con 140 cv su 900 kg di peso con la mia Mx5 non sono particolarmente attratto da roba tipo lo 0-100 con 1 secondo in meno o simili se risparmio 10.000 euro. Per il resto non si puo' dire se non che ognuna delle due ha caratteristiche diverse e dinamicamente e di motore Bmw e' troppo avanti e basta.
     

Condividi questa Pagina