BMW Serie 3 G20 - BMW serie 3 Touring G20 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 BMW serie 3 Touring G20

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Max135i, 21 Aprile 2023.

  1. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    Ciao,
    sto valutando l'acquisto di una touring (usato recente) sono indeciso tra 320i e 330i ma più orientato al 330i.
    Rispetto al modello restyling ci sono differenze sostanziali di meccanica e sospensioni? da quello che leggo in rete vedo importanti novità negli interni e estetica degli esterni ma sulla parte meccanica mi sembrano sostanzialmente confermate le motorizzazioni anche se noto che il 330i ha meno cavalli rispetto alla versione pre-restyling. Può valere la pena aspettare ed orientarsi sul restyling anche magari passando a motorizzazione 320i.

    Sarei poi intenzionato ad acquistare la vettura sul mercato tedesco dove la scelta è molto più ampia. Sono disponibile ad andarmi a prendere la vettura direttamente dal concessionario (preferibilimente ufficiale BMW). Mi sono informato e le pratiche per l'immatricolazione non sembrano particolamente difficili, solo un po' di pazienza.

    Ad oggi dispongono di questo VIN: WBA6K5102MFL26043. Mi potete dire se secondo voi è una buona vettura adeguatamente accessoriata? Fermo restando per me l'allestimento M-sport, assetto dinamico e possibilmente, ACC.

    Naturalmente se queste tematiche sono state già affrontate in altri post, se mi potete indicatemi i link, vado diretto a leggere.
    Grazie a tutti
     
  2. BlackPropeller

    BlackPropeller Kartista

    89
    12
    1 Aprile 2018
    Livorno
    Reputazione:
    0
    330d G21 Msport
    Seguo, sono molto interessato anch'io. Ad ogni modo credo (salvo ulteriori conferme da verifiche al banco che magari qualche utente potrà pubblicare) che la differenza tra G21 330i pre e post LCI a livello di potenza dichiarata sia un dato veritiero da attribuirsi a qualche "inasprimento" del sistema di scarico ai fini antinquinamento. Debbo dire però, che essendo noi italiani, sia solo un vantaggio; i 13 cv di differenza (a patto che davvero esistano e che quindi non sia una differenza solo a libretto) non si dovrebbero granché notare a livello prestazionale, ma consentono di evitare il superbollo, cosa non da poco.
     
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.585
    21.791
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    A Max135i piace questo elemento.
  4. BlackPropeller

    BlackPropeller Kartista

    89
    12
    1 Aprile 2018
    Livorno
    Reputazione:
    0
    330d G21 Msport
    Per come piacerebbe a me, mancherebbe tetto pano e vetri insonorizzati, non che siano fondamentali... e il cerchio da 19. La macchina sembrerebbe destinata al mercato danese.
     
  5. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.809
    503
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    É discretamente accessoriata non manca niente di essenziale. Per quanto riguarda lci o pre lci dipende dal tuo gusto e dalla somma che vuoi spendere (la lci c’è solo da 9 mesi), cambiano gli interni e un po’ il frontale ma dal punto di vista meccanico le auto sono uguali.
    La differenza dei 13 cv nella guida su strada io non l’ho notata anche perché la coppia è uguale.
     
  6. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    In effetti immaginavo che i 13xv fossero poca roba... se il motore è il medesimo allora è solo un tema di emissioni o superbollo.
    La nuova e soprattutto gli interni mi piacciono molto ma ahimè per il mio budget si trova solo 320 usato.
     
  7. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    che vuol dire destinata al mercato danese? Cambia qualcosa?
     
  8. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    secondo te cosa manca per essere ben accessoriata?
     
  9. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    Sul comprare in Germania a parte la sbatta, vedete contro indicazioni? Leggevo che lato configurazione del computer occorre far riconfigurare per l'Italia per disporre dei medesimi servizi. A me basterebbe far funzionare il navigatore per tornare in Italia... beh poi c'è sempre Android auto.
     
  10. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    Ultima considerazione su motori, siccome userei l'auto anche per vacanze da Piemonte a Sicilia, non vorrei che a pieni carico il 320i soffrisse un po'. Anche per quello pensavo al 330i ma magari sono tutte pippe mentali.
     
  11. BlackPropeller

    BlackPropeller Kartista

    89
    12
    1 Aprile 2018
    Livorno
    Reputazione:
    0
    330d G21 Msport
    Potrebbe cambiare qualcosa nella dotazione di serie ma dal vin sembra che non manchi nulla rispetto ad una versione italiana/tedesca. Mi porrei solo qualche domanda in più considerato che è venduta, se non ho capito male, da un venditore tedesco; a quel punto vorrei una macchina tedesca… nessuna controindicazione a comprare in Germania, anzi; anche la mia è “di importazione”. Nessun problema a switchare il sistema su Italia. Sul motore, potendo, non ci sono dubbi che il 30i per un auto così importante sia più indicato. Se le prestazioni però non sono il tuo obiettivo principale allora no problem con il 20i: il motore comunque è quello (con qualche hp e nm in meno). Potresti comunque valutare anche un 20d che non è niente male e forse è superiore nell’uso quotidiano al 20i grazie alla maggior coppia. Per quanto riguarda invece pre o post LCI anche a me piacciono molto interni/esterni dell’ultima versione ma molti preferiscono la versione originale; mi sembra possa essere considerata solo una questione di gusti e sicuramente non di sostanza.
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2023
  12. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.809
    503
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Per le mie esigenze (ma sono personali) un impianto audio migliore, vetri insonorizzati e il parking assistant per avere la telecamera posteriore.
     
  13. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.809
    503
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Per un uso tranquillo autostradale tra un 330 e un 320 non c’è chissà quale differenza. Il 320 non è sottodimensionato per l’auto. Io ho preso il 330 perché il 320i non spingeva come il 320d che avevo in precedenza però non è affatto male.
     
  14. BlackPropeller

    BlackPropeller Kartista

    89
    12
    1 Aprile 2018
    Livorno
    Reputazione:
    0
    330d G21 Msport
    Certamente sottodimensionato non direi, però se qualche soddisfazione te la vuoi togliere allora…
     
  15. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.232
    558
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Non è particolarmente accessoriata (per i miei gusti), mancano accessori fondamentali come parking assistant professional, adas e fari a led adattivi (o laser), poi valuta tu in base alle tue esigenze
     
  16. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    Ecco il park assist con la telecamera posteriore mi era sfuggito e mi pare una cosa utile. Adas basta che ci sia acc che mo mantiene la velocità e distanza in coda. Per il resto le cose che contano per la guida ci sono.
    Per il motore direi che sì forse meglio il 330. I cv in più fanno sempre piacere anche se costano.

    Grazie anche per consigli su acquisto dalla Germania.
     
  17. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.232
    558
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Questa infatti non ha neanche il cruise adattivo, ma solo normale :biggrin:
     
  18. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    doppio
     
  19. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    ecco questo mi dispiace... buono a sapersi. Come si chiama l'adattivo in bwm ci sono duemila scelte possibili ci si perde
     
  20. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.232
    558
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Adaptive Cruise control con radar di distanza è l'optional singolo.
    Invece nel driving assistant professional è incluso insieme a tutti gli altri adas
     

Condividi questa Pagina