Salve a tutti. Neanche faccio in tempo a presentarmi che già espongo problemi Premetto che la mia serie 3 è immatricolata Maggio 2006 (non so di che anno sia di produzione). Da qualche tempo, mi dava dei fastidiosi problemi alla frizione (in termine tecnico mi slittava, tremava) e non solo... Quando la lavo o prendo tanta acqua...si accendono le spie relative alla pressione dei pneumatici ed al DSC. La porto in officina qui a Roma, e faccio presente l'accaduto. Mi cambiano frizione e volano. Difetto di fabbrica, dicono. Pochi giorni dopo, la porto a lavare.... La ritiro, e nuovamente le spie accese. Come se non bastasse, torno a casa e dal cofano si alza una colonna di fumo bianco e denso senza un particolare odore. (Che sia la condensa dell'acqua appena lavata?). A quel punto, scocciato, la riporto all'assistenza esigendo spiegazioni sulla centralina elettronica. Vengo scoraggiato, poichè l'addetto sostiene di poter fare qualcosa solamente se la macchina arriva in allarme, invece la mia è stata in allarme tutto il WE ma il lunedì non lo era più. Mi attaccano lo spinotto per la diagnosi elettronica...ma trovano solo il sensore dello sterzo difettoso. Non solo NON LO CAMBIANO (la macchina fino a maggio 2008 è in garanzia) ma mi dicono che l'acqua non c'entra niente con questi guasti (anche se è l'unico elemento che li unisce)... e mi invitano a tornare solo se il fatto si ripeterà. Solo allora cambieranno il sensore dello sterzo. Io continuo a pensare che l'assistenza alla quale mi sono rivolto, voglia mandarmi a scadenza la garanzia, e se ne stia fregando. Sono preoccupato.
Ti ringrazio, ma potresti dirmi più precisamente cosa sarebbe questo SZL? Il sensore dello sterzo di cui mi hanno parlato loro, porta problemi sia al sensore foratura gomme che al DTC? Grazie!