Ciao a tutti.Mi sono iscritto da poco e a breve andro' ad ordinare una nuova bmw serie cabrio ma sono assolutamente indeciso se prendere una 320i o una 320d. Voi quale mi consigliereste di prendere? Quali sono i pro ed i contro dell'una e dell'altra? Non ci farei molti km all'anno (massimo ma proprio massimo 20 mila ma difficilmente..). A proposito, visto che ci siamo, vi chiederei anche un altro consiglio: meglio azzurro chiaro esterno(atlantic blu) e beige crema interno o blu scuro esterno e beige crema interno? Grazie
Partendo dal presupposto che una cabrio la prenderei cmq benza,considerato il tuo basso kilometraggio andrei senza dubbio di benza...Per il colore personalmente andrei di blu scuro..Poi fai tu..
E ti poni pure dei dubbi ? Tra le due che hai citato: TUTTA LA VITA 320d...! Se fai pochi km e ti rientrasse in budget io penserei pure ad un 335i usato. Ne trovi , specie ora che le banche chiedono ai Sonny Crocket di turno di rientrare, a prezzi veramente interessantissimi. Non limitare il tuo raggio di ricerca ad Autoscout24 dove spesso molti si illudono ancora di avere un'auto che vale qualcosa. Vai da loro direttamente con un assegno. Lo firmi e gli dici: qui c'e' tot. Toccalo ! Toccalo! Se li vuoi sono qui sporchi, maledetti ma subito. Di sicuro quello che accetta di questi tempi lo troveresti. Se , però, preferisci nuovo TUTTA LA VITA 320d. Calcola che hai pure 177cv! Per le turbine che scoppiano ormai non mi preoccuperei troppo...Intanto sulla tua Bmw avrà già ovviato il problema . Eppoi ci sono le garanzie e vanno usate per queste cose. Chi parla solo di problemi e restyling è chi parla al bar e che alla fine non compra mai mai mai niente...
Ecco, incominciamo bene: Paolo mi dice assolutamente il 320i mentre Tom il 320d...!! Ed io continuo nella mia profonda indecisione! Per quanto riguarda la motorizzazione, vorrei prendere la 2000 o benzina o diesel, tanto sto acquistando una cabriolet e non un auto sportiva (almeno per come intendo io il termine sportivo-estrema). Onestamente, sarei tentato dal benzina ma vorrei essere rassicurato che sia un buon motore.
Ti scrive uno che ha appena ordinato un 320 d coupe quindi non sto qui a tediarti con le riflessioni che ho fatto sul motivo del diesel rispetto al benzina. Posso pero' dirti ...fatti un giro, provale entrambe, anzi prova il 3000 benzina, se fai pochi Km (20000 comunque non sono proprio pochi) ed essendo il cabrio una macchina di SFIZIO, senza nessuna utilita' di famiglia o di lavoro, .....sono convinto che ti prenderai il 6 cilindri benzina e ti divertirai sul serio. Sul colore diuna cabrio io andrei sul molto chiari....anche bianco....detto da me che ho preso il coupe BLU MONACO METALLIZZATO.... Auguri!!
Considerati i 200 e passa kg in + della versione Cabrio, il 320i lo vedrei piuttosto fermo "nonostante i 170cv" e consumi da 12km/litro max (credo eh)!:wink: Se fossi in te andrei di 325i se vuoi un benzina, almeno hai un 6cilindri che ti consentirà prestazioni + da BMW!
Come mia preferenza, su una cabrio scelgo benzina . E' pero' vero che visto il peso del mezzo col 320i a livello di prestazioni dovresti un po' accontentarti . Se riesci ad ottenere un buono sconto valuta quindi il 325i , motore ideale per chi non vuol correre e vuole il sound giusto ( 6L docet ! )
i cabro diesel non mi piacciono però cerca di provarla prima di acquistarla, soprattutto la 320ì.... p.s.....blu scuro!!!!
Per caso, ce' qualched'uno qua nel forum che ha provato questo benedetto 4 cilindri benzina da 170 cv sulla nuova serie 3 cabrio? Cosi' almeno puo' dirmi. Un ultima cosa: la macchina sicuramente e' pesante pero' con un motore diesel (pur avendo maggiore coppia tipo 350 nm della 320d), il peso aumenta ancora di piu' rispetto al benzina 320i, esatto?
esatto. in maniera trascurabile rispetto alle prestazioni, però. ammesso che chi la compra sia una persona a cui le prestazioni interessino
Dico la mia... evidentemente di parte .... eh eh eh! Io mi trovo benissimo con la mia 320 cabrio a "soli quattro cilindri"... ho da poco cambiato le gomme (sempre runflat) ed i consumi sono anche migliorati... settecento chilometri con un pieno ... è vero, non sono corsaiolo (non mi sarei comprato una cabrio) ... da notare che quando ho avuto in uso, per sette giorni, una nuova E91 diesel 2000 dalla concessionaria, che nel frattempo mi ha sostituito il parabrezza e una seduta in pelle, mi son trovato peggio! Forse l'abitudine, forse chisssà cosa, ma mi trovo molto meglio con la mia che non come mi sono trovato con la E91 diesel ... de gustibus ... Quello che è certo che mi trovo molto meglio con la mia attuale che con la mia precedente, pur valida, 320CD diesel da 150 cavalli ...
Ho avuto la fortuna di avere per tre bellissimi anni una Z4 2.5 e ti posso dire che quando l'aprivo godevo anche nell'ascoltare il borbottio pieno e rotondo del 6L!! Quindi mi associo al consiglio di Roger84 e di ARV71: prova a valutare un bel 325i! Già il rombo del diesel è poco piacevole nelle vetture chiuse, figuriamoci, IMHO, quando guidi en plein air!! Quindi, se la scelta deve per forza cadere tra 320i e 320d, vai di benzina! ciao
320d per RIVENDIBILITA', CONSUMI E PRESTAZIONI (Calcola che il 320d con 177cv puoi ancora farla mappare e arrivare molto vicino ai 200cv !!!!!!! Mentre il 320i è fermo. Te lo posso garantire perchè ce l'ha un mio caro amico. Ed è molto deluso sotto questo profilo). 320i dalla sua a mio avviso ha SOLO IL SOUND.