Bmw serie 1e87 assetto sportivo. | BMWpassion forum e blog

Bmw serie 1e87 assetto sportivo.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Spartacvs, 6 Febbraio 2014.

  1. Spartacvs

    Spartacvs Kartista

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    16 Maggio 2012
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    bmw e87
    Buongiorno a tutti :biggrin: vorrei un Vs consiglio, io ho una bmw serie 1 eletta dove ho aggiunti il pacchetto estetico m sport e anche volante interno e modanature, vorrei abbassare di un po l'assetto senza spendere troppi soldi.. so che è una cosa impossibile, ma vorrei un Vs consiglio su questi modelli di ebay http://www.ebay.de/itm/Suspension-S...7-/400379407339?ssPageName=ADME:X:RTQ:DE:1123
    http://www.ebay.de/itm/SPORT-FAHRWE...E_Autoteile&fits=Make:BMW&hash=item56605bc665

    o altrimenti montare solo molle queste http://www.ebay.it/itm/MOLLE-EIBACH...ambi_Altri_Veicoli&hash=item231b33fda7&_uhb=1 vorrei tipo un assetto m sport, cosa mi consigliate? grazieee
     
  2. titave

    titave Secondo Pilota

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    4 Maggio 2012
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    bmw 320i e46
    Qui risparmi qualcosa....

    http://www.ebay.de/itm/EIBACH-ProKit-Federn-30mm-BMW-1er-E87-ab-2004-116i-118i-120i-E10-20-013-01-22-/310761127573?pt=DE_Autoteile&fits=Platform%3AE87&hash=item485ace7e95

    Una cosa, riferita, però a e46 ma penso valga anche per la tua ma chiedi comunque conferma!

    Queste molle "ribassate" prevedono l'uso di ammortizzatori a stelo corto mentre non sono consigliabili con ammortizzatori a stelo normale.

    Quindi se hai assetto normale niente Eibach prokit.....

    I due assetti che hai postato sembrano un po' "economici"....magari mi sbaglio ma non sembrano un granchè..........

    Tita
     
  3. Spartacvs

    Spartacvs Kartista

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    16 Maggio 2012
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    bmw e87
    grazie della risposta, quindi non posso prendere in considerazione nemmeno il link che mi hai mandato tu, visto che non posso mettere con degli ammortizzatori normali giusto?
     
  4. titave

    titave Secondo Pilota

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    4 Maggio 2012
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    bmw 320i e46
    Devi attendere conferma da chi ne capisce più di me.....mi sembra sia così ma non vorrei dare per sicuro qualcosa che sicuro non è!!!!
     
  5. Spartacvs

    Spartacvs Kartista

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    16 Maggio 2012
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    bmw e87
  6. titave

    titave Secondo Pilota

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    4 Maggio 2012
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    bmw 320i e46
    Tieni presente che le BMW sono generalmente piatte come assetto originale (ma pure l'Msport lo è) quindi abbassarla un pelo di più davanti a me piace moltissimo (parlo di estetica) in quanto rende l'auto molto più aggressiva e fa entrare le ruote nei passaruote....

    Tita
     
  7. Spartacvs

    Spartacvs Kartista

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    16 Maggio 2012
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    bmw e87
  8. Spartacvs

    Spartacvs Kartista

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    16 Maggio 2012
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    bmw e87
  9. titave

    titave Secondo Pilota

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    4 Maggio 2012
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    bmw 320i e46
    Allora....mi pare di ricordare......

    i B4 sono ottimi ammortizzatori a stelo di lunghezza normale quindi mal si sposano con i ribassamenti.

    Sono dei sostituti agli originali e sono il prodotto "economico" di Bilstein.

    Se vuoi montare molle Eibach prokit devi montare almeno i B8 che sono a stelo corto.

    http://www.bilstein.de/en-uk/products/high-performance-shock-absorbers/bilstein-b8/

    Sono di un'altro mondo ma costano tanto di più!

    Il Kit che ti ho postato è, forse, quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo.....leggendo in giro sembra sia davvero all'altezza della situazione per un uso sportivo non esasperato (no pista).

    Come altezza è uguale, in pratica, all'Eibach pro kit.

    Tita
     
  10. Spartacvs

    Spartacvs Kartista

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    16 Maggio 2012
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    bmw e87
    grazie ancora della risposta :wink: ti spiego le strade del mio paese sono a toppe, e ci sono anche rialzamenti in alcuni tratti, non vorrei che mettendo un assetto troppo basso vado a toccare con il paraurte m sport, ho visto questi due assetti come ti sembrano?

    http://www.ebay.it/itm/BMW-SERIE-1-BERLINA-E87-Assetto-Completo-ST-GARAGE-/111254016258?pt=Ricambi_automobili&hash=item19e7419102&_uhb=1

    http://www.ebay.it/itm/ASSETTO-SPORTIVO-FK-MADE-IN-GERMANY-FISSO-40-35-STELO-CORTO-BMW-SERIE-1-E81-E87-/370642424834?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item564c029402&_uhb=1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2014
  11. titave

    titave Secondo Pilota

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    4 Maggio 2012
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    bmw 320i e46
    Ciao,

    sono kit economici, non si sa che ammortizzatori sono, ad esempio.....lascia perdere.

    Le case ci mettono una vita a farsi un nome!

    Tita
     
  12. Spartacvs

    Spartacvs Kartista

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    16 Maggio 2012
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    bmw e87
    ok hai ragione sicuramente, ma vorrei un abbassamento sia posteriore che anteriore di 25mm max 30, non voglio anadre oltre.
     
  13. titave

    titave Secondo Pilota

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    4 Maggio 2012
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    bmw 320i e46
    Secondo me il problema non sono tanto le buche.....dall'assetto standard stile suv dell'e87 all'assetto msport della stessa la differenza sono 2,5 cm e resta comunque altina....arrivare a 4 davanti sono solo 1,5 cm in meno.

    Difficile avere problemi con le buche! IL problema lo hai sulle rampe, con i marciapiedi .... la macchina ti cambia drasticamente come condizioni di guida ma, evidentemente, ti limita un po'.

    Se vuoi migliorare e non abbassarla devi lasciare le molle standard e prendere degli ammortizzatori migliori degli originali o farti rigenerare/ritarare i tuoi....oppure trovare qualcuno che toglie un assetto msport "fresco" e montarlo pari pari sulla tua...

    Tita
     
  14. Spartacvs

    Spartacvs Kartista

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    16 Maggio 2012
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    bmw e87
    scusa se ti sto stressando ma grazie delle risposta, cosa ne pensi di questi ???

    http://www.ebay.it/itm/BMW-SERIE-1-E81-E82-E87-E88-Assetto-Completo-LOWTEC-/111251709471?pt=Ricambi_automobili&hash=item19e71e5e1f&_uhb=1

    sembrano buoni
     
  15. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

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  16. titave

    titave Secondo Pilota

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    bmw 320i e46
    Onestamente non ne so niente....

    Cerca, se posso consigliarti, qualche prodotto che abbia recensioni e, possibilmente, una presenza sul mercato consistente. Fare da cavia non è piacevole e montare qualcosa inizialmente soddisfacente non vuol dire, poi, avere una buona durata.

    Pro-kit e B8 è un'accoppiata stra collaudata ed apprezzata da moltissimi anche per uso molto sportivo....insomma una garanzia anche su mezzi molto spinti!

    Tita
     
  17. titave

    titave Secondo Pilota

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  18. Spartacvs

    Spartacvs Kartista

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    bmw e87

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