allora se la turbina la fai rigenerare il lavoro finito ti costerà intorno alle 900 E, mentre per farne montare una nuova circa 1500 E , prezzi buttati li indicativamente ma non credo possano variare di molto. la durata della frizione dipende molto da com'è stata usata l'auto , difficile fare una previsione.
prezzi che alla fine non si discostano molto dal cambio della catena, che mi è parso di capire comunque dia sempre preavviso seppur "breve"
esatto , la catena avverte diventando prima rumorosa , in genere quando accade si ha quasi sempre il tempo per effettuare l'intervento salvando il resto del motore .
perfetto, grazie dei consigli, insomma la cosa allora fa più paura solo se fosse un difetto effettivamente più frequente della turbina, è così? nei prezzi è sempre escluso il passaggio di prorpietà?
diciamo che il problema alla catena può capitare random , si può manifestare dopo solo 15.000km come può anche non manifestarsi mai , per saperne di più usa la funzione cerca e digita sul campo n47 troverai moltissime informazioni a riguardo , su una m47 per quando riguarda la distribuzione non ci pensi , questo è il ragionamento che ho fatto quando ho deciso di comprare una serie 1 usata , 120d con 145.000km, turbina fatta a 100,000km, adesso ne ha 185.000 con mappa a 197 cv e va ancora benone , facendo normale manutenzione. questa la mia esperienza . se l'auto la compri da privato il passaggio è a carico tuo , ovvero di chi compra , un rivenditore può anche decidere di includere il passaggio nel prezzo , o comunque puoi sempre trattare facendogli questa proposta come sorta di sconto.
ciao, un'altra domanda :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> stavo dando un'occhiata anche a questa,: http://ww3.autoscout24.it/classified/281219023?asrc=st|as com'è la manutenzione di un cambio automatico? la durata? pre e post 2007 montano lo stesso cambio?
se vai in bmw ti diranno che l'automatico non richiede manutenzione , in realtà è consigliabile sostituire l'olio ogni 100mila km, operazione non semplicissima per cui è meglio rivolgersi da un professionista che conosce questo tipo di cambi , il costo si aggira sulle 400 euro credo . la durata di questo tipo di cambio, ovvero ZF steptronic 6 , se ben tenuto non dovrebbe avere problemi a raggiungere 250mila km . stesso cambio ZF sia sulla pre che sulla restyling .
come ti hanno detto, BMW non consiglia manutenzione sui suoi automatici ZF, ma se vuoi farlo, fallo fare a dei professionisti seri che non prendono meno di 5/600€, l'operazione non è semplice /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la 120d dell'annuncio è bella e accessoriata ma un po' cara, ma se ti piace credo tu possa tirare anche abbondantemente
intendi tirare giù il prezzo? ma 500/600€ solo per "cambiare l'olio"? caspita :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma quelle radio del 2005 non capisco bene come siano, per cambiare stazione come si fa? non hanno tasti
si, per l'olio del cambio automatico ci vuole tanto.....anche perchè non è una operazione semplice e ti devi affidare a strutture professionali come ad esempio la trasmatic di bologna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.trasmatic.com/ la radio che vedi nelle foto è il sistema navi integrato BMW, in cui c'è anche la radio......gestisci tutto tramite la manopola centrale sul tunnel /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
diventa impgnativo se costa così tanto ed è così lontano /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20"> invece quella del secondo annuncio è scesa da 7250 a 6300
la seconda adesso ha un prezzo più ragionevole, ma trattando ho l'impressione che può scendere ancora qualcosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quelli da 16 con le invernali sono gli styling 139 bmw , quelli da 18 son un modello aftermarket , non riesco a riconoscere la marca .
un ultima domanda spero, il volante normale di quelle vecchie, proprio non mi piace, sarebbe possibile sostituirlo con uno di quelli "sportivi" sempre delle bmw vecchie o qualcosa aftermarket? costo approssimativo dell'operazione?
certo che si può montare un volante sportivo , però sui prezzi e montaggio non sono informato mi spiace .