BMW Serie 1 116d ATTIVA 3 porte

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Sampei981, 20 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sampei981

Sampei981 Kartista

113
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    116i E81 Saphirschwartz
    Un saluto a tutti gli appassionati BMW da un nuovo iscritto.

Mio padre possedeva il 324d ed il 520i, poi si é orientato su altre auto che però non mi hanno mai entusiasmato come la BMW.
    Attualmente possiedo una Lancia 1.2 Vanity (vi prego non ridete) che mi ha lasciato mia madre e nel 2011 (sono tornato di recente dall'estero dopo alcuni anni) la sostutuirò con la BMW Serie 1.

Vorrei la 116d 3 porte Attiva nero metallizzato e quindi volevo chiedervi alcune cose:
    -commenti su chi possiede la 116d 3 porte Attiva
    -con precisione la data di restayling di questo modello nel caso dovessi acquistarla usata (non mi interessa il modello pre-restayling)
    -con precisione il costo dei tagliandi
    -più o meno il costo dell'assicurazione

Domande sul nuovo modello:
    -é vero che uscirà al Salone di Ginevra a Marzo 2011 insieme alla Serie 3 per essere poi commercializzato a Settembre 2011?
    -qualcuno sa come saranno i fanali posteriori? Credo che la parte anteriore sarà quella della nuova Serie 3 ma sulla parte posteriore le riviste specializzate danno foto diverse (i cosiddetti teaser).

Non essendo totalmente sicuro se acquistare il vecchio modello o il nuovo, volevo chiedervi un parere. Il mio concessionario mi ha consigliato di prendere il vecchio modello a km. zero oppure aspettare il nuovo modello (sinceramente mi ha sconsigliato di acquistare il vecchio modello nuovo).

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Allora, la motorizzazione 116d (che ti ricordo è un 2000cc) è stata commercializzata a partire dal 2009, per cui esiste solo e soltanto in versione restyling, non esisteva prima.

Il costo dei tagliandi è altino, ma può variare molto da concessionaria a concessionaria, per gli interventi standard possono arrivare a chiederti anche fino a 350/400€ se fatti in Bmw (come cifra massima), ricordati che è sempre un 2000 turbodiesel e il costo della manutenzione è praticamente identico a quello di una 120d. Tuttavia è possibile anche spendere meno, gira più officine e fatti fare diversi preventivi, ma scordati di cavartela con meno di 250€ nel migliore dei casi.

Il costo dell'assicurazione varia da troppi fattori (età, sesso, classe di merito in caso di polizza bonus/malus, provincia di residenza ecc.), ma anche qui vale il solito discorso, è un 2000 diesel e di certo il premio non potrà essere basso, purtroppo.

A Marzo probabilmente verrà presentata la nuova Serie 1 (se non sarà al salone di Ginevra, sarà poco dopo), che sarà commercializzata nel corso del 2011 in versione 3/4 porte, mentre la Serie 3 uscirà almeno un anno dopo.

Indubbiamente se dovessi acquistarla ora, fai come ti è stato detto in concessionaria, o km0 scontatissima o aspetti il modello nuovo (che però non avrà la stessa motorizzazione diesel probabilmente).

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2010
  3. s1lentman

s1lentman Collaudatore

272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    io ho il 116D ed è un motore dai bassi consumi e dalle buone prestazioni. Buone intendo, non ottime, infatti molti possessori di serie 1 la vedono snaturata se abbinata ad una cavalleria così bassa.

A me personalmente che faccio tanti Km va benissimo.

Per quanto riguarda i costi dei tagliandi sei dalle 300eur del primo a salire...Ma non si compra BMW per quanto costano i tagliandi o l'assicurazione, se hai queste preoccupazioni orientati su altro (VW è + economica).

Riguardo al nuovo modello mi risulta esca a settembre 2011 e non a marzo e lo commercializzano da fine 2011 a inizio 2012.

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao Sampei, se usi la funzione CERCA verranno soddisfatte tutte le tue domande

altrimenti accoda la tua domanda ad una delle decine di topic già aperti

CHIUDO

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina