BMw sempre più tecnologiche!che ne dite? | BMWpassion forum e blog

BMw sempre più tecnologiche!che ne dite?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Luca82, 6 Dicembre 2006.

1. Luca82

Luca82 Kartista

62
    0
    5 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Sembra che le Bmw dei prossimi anni saranno un concentrato pazzesco di
    tecnologia (parcheggieranno da sole!)...io sono un po' contrario a tutti
    questi sistemi un po' invasivi...voi che ne dite???

Qui trovate tutto:

http://masl.to/?Z5F62205E

------------------------------------------------------------------
    http://www.solobmw.com/
    http://www.autoexpress.co.uk/evo/

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia” Arthur G. Clarke, Terza Legge

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    "Innovazioni" è una parola grossa.
    Già oggi, se vai ad acquistare una Touran restyling hai l'optional del parcheggio automatico.
    La stessa cosa per il superamento della corsia, sistema già installato dal 2004 sulle vetture del gruppo PSA
    L'assistente in frenata è disponibile dal 1998 sulla Mercedes Classe S e dal 2003 sulla Fiat Stilo...

3. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    A me basta che tutta sta elettronica sulle auto con la ///M davanti manco gliela facciano vedere da lontano...:cool: :mrgreen:

4. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    secondo me ben venga qualsiasi aiuto alla guida, l'importante è che ci sia sempre la possibilità di avvalersene o meno...ossia voglio decidere io se mi serve aiuto oppure no

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Luca82

Luca82 Kartista

62
    0
    5 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Hai citato solo i più banali.

Perchè Peugeot sta progettando una 607 che si parcheggia da sola e che da sola esce dal parcheggio? Il sistema Stop&Go è già di serie su qualche vettura? Conosci qualche navigatore che di indica se è pericoloso un sorpasso? O un dispositivo che legge i cartelli stradali o ti avvisa se ti avvicini a un giallo e se fai in tempo a passare un incrocio??

"Innovazioni" E' una parola grossa. No, esatta.

Senza offesa o polemica, l'hai letto l'articolo?

ciao

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia” Arthur G. Clarke, Terza Legge

6. dario528

dario528 Primo Pilota

1.035
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    quoto in pieno
    l'unico problema è che spesso l'elettronica non è in garanzia per lungo tempo e se si guasta sono dolori (per il portafoglio). :sad:

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    SUlla Citroen C3 (anche se fa altro) .... mi sa che devono cambiargli nome :lol:

Il sistema che ti indica se è pericoloso il sorpasso altro non è che l' HBAssistent adattato al sorpasso.

IMHO è un'innovazione fare un 330 che non inquina o che fa il 30 a litro, quando arrivo ad un incrocio, fino a che non sarò completamente rincoglionito, so IO quando passare e quando no, non me lo deve dire l'auto.

8. Luca82

Luca82 Kartista

62
    0
    5 Aprile 2006
    Reputazione:
    10

Il sistema Stope&go della Citroen spegna la macchina alla sosta e riaccende il motore quando lasci il freno. Quello bmw è del tutto diverso è un tantino + complesso perchè trattasi di un ...sistema radar che aiuta il conducente nella fase di accelerazioni e di frenate che garantisce una distanza idonea dal veicolo che precede... in definitiva tutt'altra cosa. COmunque sul nome hai ragione..che fantasia!!!:biggrin:

Sul secondo punto, nojn sono molto d'accordo se un'auto o una moto di un ubriaco/pazzo pazzo arrivano a 100 km/h con il rosso ed io ho il verde, GRADIREI eccome che la mia auto mi avvertisse, non che frenasse o guidasse da sola , ma almeno che mi avvertisse, questo si. Insomma se si studiasse un sistema di riconoscimento o "dialogo" tra vetture al semaforo, non mi dispiacerebbe affatto. La vita è una sola. Opinione personale , per carità.

Sul 330 che non consumi troppo quoto. giriamo con Ipod , abbiamo computer sofisticatissimi eppure la tecnologia dei motori è quella di un secolo fa, pistoni e bielle. ma tant'e', penso sia un discorso già ripetuto....

saluti!

9. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Concordo al 100%. Ben venga l'elettronica, che indubbiamente può essere assai utile in molte circostanze. Ma poichè in certi momenti è piacevole divertirsi senza di lei, è bene che il guidatore possa scegliere se averla inserita o meno!

10. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Si ragazzi ma non conisderate una cosa..:-k

Tanta elottronica a bordo vuol dire tanto peso...tanta manutenzione e

manutenzione sempre più difficile.....

senza contare che come dice dario528, l'elettronica dura meno di un

motore o di qualsiasi altra componentistica..facendo diminuire la vita delle

auto..e con tutto ciò che ne deriva..

e soprattutto costa molto di più in caso di riparazione...

Per me con il bel ASC-T o al massimo il DSC c'è quello che serve anche per

chi "non è capace"... tutto il resto sono inutili gadget per ingolosire un

cliente che oggi vuole un albero di natale in auto invece della sostanza e

delle prestazioni...[-X

ps: tanto per fare un esempio stupido oggi il mitico Mario Birra fa il campionato drifting con una vecchia M5 3600, un domani fra tot anni quando l'attuale M5 varrà anche lei due lire non sarà più possibile fare lo stesso... immaginate voi di avere un auto da 10.000 euro scarsi che se si rompe il cambio ne costa solo lui 15 e passa...:confused:

11. dario528

dario528 Primo Pilota

1.035
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    :haha quoto in pieno!!:wink:

12. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    E' vero che l'elettronica pesa, costa e soprattutto è un macello ripararla... però ormai tendiamo ad essere assuefatti dall'elettronica stessa. Chi potrebbe ad oggi fare a meno (ok ok, sono 3 esempi stupidi e banali :wink: ) di salita e discesa vetri con una sola pressione del tasto, specchi elettrici e abs?

E per le cabrio della capottina elettrica!?

Robe che 10 anni fa non erano molto diffuse.

La cosa più bella che abbia fatto Bmw è stata la distinzione M3 -M3csl
    una è piena di cazzatine, l'altra sostanza e prestazioni.

Purtroppo chi passa parte della giornata nel traffico le cazzatine non può fare altro che apprezzarle.

Certo è che se dovessi scegliere un giocattolo epr la pista, la vorrei più essenziale possibile!

[​IMG] :mrgreen: :wink:

.

.

13. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma se invece di fare ricerche del genere non migliorano quello che hanno giù non fanno prima???
    -Fanno dei diesel che non sono più diesel(ormai più performanti dei concorrenti benzina,cari,delicati...ma che è?????)
    -T'imbottiscono di elettronica per una serie 3 da 50000 euro che se ti capita una sfiga (un contatto,una vibrazione,una sfiga)...sei a piedie devi farti dare un passaggio dal vecchietto con la Polo del 93 che passa di lì o l'agricoltore con la Thema a nafta agricola...
    Io dico ok spendere,ok avere tutto,ok tutto quello che volete ma queste cose fatele funzionare,bene e a lungo!!!!

Poi cose intelligenti secondome sono progressi che aiutano il riciclo,il risparmio non lo spreco...ad esempio (non sò forse c'è già) visto che ora per legge si lascino sempre l luci accese 24H/24 dico io non si può fare una specie di lampada "diurna" che lascia il cruscotto a riposo...che se si brucia si cambia in 4sec a costo di 40cent...o cose del genere???
    Che mi frega se si parcheggia da sola???Allora i sensori parcheggio sono stati studiati anni per niente???Belllo...!!!!!

14. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    stanno pensando auto per gente sempre più rincoglionita.
    se non riesci nemmeno a parcheggiarla la tua auto, allora è meglio se la lasci a casa!

io sono contrario ad ogni forma di elettronica, assistenza alla guida, assistenza all'acceleratore, assistenza al mio *****.
    tollero solo l'abs.

il resto è per gente che non sà guidare.

15. dario528

dario528 Primo Pilota

1.035
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>=D>

16. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn so...io distinguo l'auto "da pista", nn solo estema, e quella da strada, x tutti i guidatori e x ogni svariata situazione. la seconda, per quanto più pesante e piena di manutenzione, x un utente "generico" credo sia la cosa più azzeccata abbai la possibilità di avere controlli di trazione, frenata e..perchè no? fare in modo che in città chi usa molto la makkina possa parcheggiarla in uno spazio "disumanamente" preciso

17. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Beh resunoiz come la vedi tu è cmq assolutamente normale.. anzi....:wink:

quelli che le pesano come me, dario528, Prada e ci metto già anche Farmaco..:lol: sono la minoranza assoluta...

infatti le auto son sempre più piene di inutili orpelli elettronici...:mrgreen:

18. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    lo so :wink: , infatti ho distinto 2 categorie di auto. ma dire che sono x chi nn sa guidare..beh mi sembra esagerato! C'è, ricordiamolo, chi la makkina la usa x lavoro, e usa la auto come "seconda casa";chi fa molta strada e la sicurezza che molti dispositivi ofrre nn ne farebbe a meno :wink: capisco i punti di vista , entrambi, ma nn mi sembra ragionevole estremizzare

19. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    ehhh che ce voi fà... siam sempre un po' estremisti noi del pane e bielle..:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:

20. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    pane e bielle...mulino bianco? :lol:

Condividi questa Pagina