BMW Renting...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da FaGiO, 13 Maggio 2006.

1. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Io da tempo, come privato, ho optato per noleggio a lungo termine per la durata di tre anni e percorrenza 15-20.000 km anno.

Dai miei conti, e mio modo di vedere, per me è conveniente o neutro rispetto all'acquisto e alla svalutazione al momento di rivenderla.

Detto in soldoni se la compro e :

1) scelgo RCA più economica bassi massimali
    2) niente kasko
    3) la vettura non ha rogne e non ha incidenti in tre anni

in tre anni potrei risparmiare 2000-4000 euro
    ma considerando che non ho mai posseduto auto, quindi come assicurazione sarei massacrato come classe di ingresso, considerato che il primo 530d me lo hanno rubato con nove mesi di vita e essendo un noleggio dopo due ore avevo un Mercedes sostitutivo per 2 mesi, ho urtato 2 cerchioni per evitare una scema in bici, cambio cerchioni in franchigia con 150 euro, etc. etc
    Aggiungo pure l'assenza di patemi d'animo per qualsiasi cosa possa capitare.

Se avessi una attività con cui potrei scaricare qualcosa sarebbe ancora più conveniente. Il tutto ovviamente IMHO

2. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Quant'è la spesa mensile...
    Scusami, non è per farti i conti in tasca, è solo per avere un'idea!!

3. Alex74VR

Alex74VR Collaudatore

337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Si esatto, sarebbe interessante cosa costa in BMW in percentuale ancora meglio, capire se quel 2,5% e' un dato attendibile, sai com'e', farsi una bella ///M magari per un anno non sarebbe male...

4. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    La spesa mensile è la somma di due voci: affitto vero e proprio e servizi.
    La somma ovviamente dipende dal valore globale della vettura, dal periodo (1-2-3 anni), dalla percorrenza prevista e ,in una certa misura, dal coefficiente di rivendibilità del modello scelto.
    In pratica non conviene , se si stipula il contratto con la finanziaria del gruppo, dichiarare subito che si opta per il noleggio.
    Conviene contrattatre come un levantino per ottenere lo sconto più alto possibile con gli accessori ed optionals voluti.
    Dopodichè a cifra concordata si chiede su quella cifra quanto costerebbe la rata mensile per un NLT.

Per darti un'idea 3 anni fa circa per una BMW del valore scontato, come detto prima, di circa 55.000 euro (vado a memoria) si aveva una rata mensile di circa 1200 euro (iva inclusa) con contratto per tre anni e 60000 km.
    Se dopo tre anni i km saranno più di 70000 si paga un tot per ogni km in più, se dopo tre anni i km sono meno di 50000 si avrà un rimborso di mezzo tot per km risparmiato.
    In questa cifra è tutto incluso , comprese le gomme termiche di ricambio se ti servono, eccetto il carburante.

Condividi questa Pagina