BMW Serie 1 F40 - BMW Remote Upgrades aggiornamento software | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 BMW Remote Upgrades aggiornamento software

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da giulio.spinozzi, 13 Dicembre 2022.

1. Simone_Creva

Simone_Creva Kartista

72
    19
    1 Aprile 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    118D Msport F40
    Da app mi era arrivata la notifica del 11-2023, l’ha scaricata poi é “sparita” nel senso che se ora la cerco non la trova.
    Ho fatto pure vedere la notifica in concessionaria e se ne sono usciti che devo lasciare l ‘auto una giornata e pagare una cosa tipo 300€ per riprogrammare la centralina… con ancora 2 anni di garanzia e se permettete questa cosa mi urta.
    L’auto per montare i reni neri e la revisione l’ho lasciata a loro un giorno interno, non avevano nessuna fretta.. nemmeno mi hanno resettato il messaggio della revisione, ho dovuto cercare il come e dove farlo.
    Se dovessi fare l’elenco delle “merdate” che mi hanno fatto in 8 mesi che ho comperato (non regalata) una premium selection…
    Proverò a cambiare concessionaria ma non mi sembra normale dovere fare queste cose…

per assurdo con la a3 alla riconsegna di un tagliando ho fatto la battuta che c’era delle polvere dentro ad un fanale e che con 4 golf non mi era mai successo.. ma era giusto per dire non mi interssava più di tanto… il giorno dopo mi chiama per dirmi che quando avevo tempo potevo portargli l’auto che era arrivato il faro a led di ricambio…

2. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.322
    2.445
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    775.213.267
    bmw f22 230i
    Cosa non di poco conto economicamente

3. spark

spark Collaudatore

328
    34
    23 Ottobre 2011
    Reputazione:
    16.526.567
    BMW 320d futura X drive
    ciao ho ritirato oggi l'auto e ho sperimentato un po di impostazioni , controlli aggiornamenti ecc , ora ho un dubbio atroce , spegnedo tutto mi restano accese le spie interne dell'azzard e del pannello comando luci , ho fatto io delle fesserie o non mi sono accordto che restavano accese anche prima , e restano accese anche dopo avere chiuso l'auto, vi allego le foto

Files Allegati:

4. Dpesce

Dpesce Aspirante Pilota

40
    14
    8 Novembre 2023
    Padova
    Reputazione:
    165.279
    E91
    Si restano sempre accese finché sente le chiavi vicine

A spark piace questo elemento.
  5. spark

spark Collaudatore

328
    34
    23 Ottobre 2011
    Reputazione:
    16.526.567
    BMW 320d futura X drive
    pensavo di avere fatto qualche fesseria nelle impostazioni, grazie

6. Antony60

Antony60 Kartista

84
    13
    7 Gennaio 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i F40
    Cambia concessionaria, io sono stato fortunato a Lecco ottimo servizio, come ti hanno già detto la differenza non dipende solo dal marchio ma anche da chi ci lavora.
    P.S. Mi spieghi che cosa sono i reni neri, immagino siano le griglie, e soprattutto che c’entrano con le ruote che ti hanno sbullonato

7. Simone_Creva

Simone_Creva Kartista

72
    19
    1 Aprile 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    118D Msport F40

Sono vari episodi tutti successi nella concessionaria di quarto inferiore a bologna.
    Ho comperato 10 mesi fa una f40 con 80.000km, premium selection, non é che me l’hanno regalata…
    L’auto non aveva i service registrati, mi hanno garantito che per la garanzia non ha importanza avendola comperata li.
    La ritiro, dando dentro una a3 SLine full ma davvero full e IMPECCABILE, dopo 3 giorni di notte pioveva e sentivo le gambe bagnate… pioveva dentro la macchina…
    Subito detto alla concessionaria e avevano tempo solo dopo una settimana, peccato che ha piovuto in continuazione, io a casa ho il garage ma al lavoro no, e pioveva dentro anche da ferma quindi ho dovuto tenerla ferma a casa…
    E gia li… mi dai un auto senza fare un minimo controllo…
    La lascio una settimana in concessionaria per sistemare il problema e al ritorno sento dei “toc” dal vano motore o cosí mi sembrava…
    Piú facevo km piú aumentava… e sono sincero, non mi sono fermato, ero abbastanza alterato per avere venduto una a3 perfetta e preso un serie 1 che ogni volta che la usavo aveva una novitá… ho pensato che se doveva esplodere esplodeva.. sono in garanzia…
    Sono arrivato a casa che vibrava la macchina.. mi é venuto il dubbio sui cerchi e ho svitato i bulloni dell’anteriore sinistro a MANO…
    Chiamato alterato e mi hanno solo saputo dire scusa… neanche a offrirmi tagliandi o altro.
    A quel punto non fidandomi piú di quella macchina decido di fare un controllo generale (quando a sentire loro avevano appena fatto piú di 200 controlli garantini).
    Filtro aria completamente pieno che qua sul forum ho messo le foto e mi avete pure preso in giro.
    Filtro abitacolo originale mai cambiato.
    Filtro gasolio originale di quando è nata la macchina.
    Olio e filtro olio non sono riuscito a valutare, ma con un tagliando vero la macchina mi ha preso 20cv (x me per il filtro gasolio) e sicuramente li aveva persi prima che mi pareva andare veramente poco per avere 150cv.
    In pratica ho preso la classica fregata, macchina tenuta poco bene di motore anche se ora ho sistemato tutto.
    Il tutto considerando che era un premium selection senza manutenzione per almeno 20.000km e io ne ho fatti 6.000
    Sempre avvisato il venditore per queste cose, mandandogli foto video e tutto dei filtri trovati con le date e il grado di “sporco” acqua in macchina ecc ecc..
    Nonostante tutto torno li per farmi cambiare la mascherina cromata con la nera, il prezzo era ottimo, chiedo di aggiornarmi l’auto in quanto non funzionava il remore software upgrade e sono fermo al 2023 e mi chiedi pure dai 300 ai 400€ per guardarci sapendo tutta la roba da denuncia che ho trovato sulla macchina? No per me concessionaria bocciata.
    La macchina la adoro ma ero abituato bene con Audi VW, vicino casa, mi hanno sempre trattato bene, i miei soldi sono buoni, voglio lavori buoni e non ho MAI tirato sui prezzi, ma voglio che i lavori siano fatti bene e loro lo facevano. BMW mi ha trattato da cretino, scusate il termine. Ora provo a cambiare concessionaria ma rimane il fatto che non mi sembra normale dovere cercare la concessionaria seria di un marchio… dovrebbero filtrare loro non io.

mi ero dimenticato… mentre ho fatto cambiare la mascherina ho detto anche di fare la revisione.
    Gli ho chiesto se sarebbe andato via l’avviso da app e lor ‘abbiamo giä programmato tutto e sparisce” bene era ancora li, dopo 2 giorni mi accorgo che dovevo cancellare l’avviso dalla macchina, ok io sono nuovo del mondo BMW e certe cose banali per voi per me lo sono delle vag, ma se tu mi dici di avere “programmato la macchina” poi non hai neanche avuto voglia di cambiare una data dall’id7 allora per me veramente qualcosa non funziona in quella concessionaria, non so forse si sono offesi perché non ho accettato le loro proposte insistenti di rate e ho pagato tutto subito…

Ultima modifica: 20 Gennaio 2025
  8. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.063
    587
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    167.402.384
    M4 Comp.
    mi sarei fermato alle prime 3 righe ..

auto con 80k alle spalle (chi sa se reali visto i problemi), service non registrati (ovvio mai fatti) ma fidati che per la garanzia ci pensiamo noi....sai com'e finito con stai tranquillo vero?

a questi son da togliere la licenza...cambia conce e non farti incu...rapinare ogni volta!

A alekar piace questo elemento.
  9. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.322
    2.445
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    775.213.267
    bmw f22 230i
    @Simone_Creva mamma mia che odissea. Non è che ti prendevamo in giro per il filtro ma pareva impossibile ridurlo così. Ha ragione @Harakid cambia e liquidali in malo modo non sono seri per nulla anzi io farei di più una bella segnalazione a casa madre illustrando i fatti che hai descritto

A Harakid piace questo elemento.
  10. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.296
    533
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    195.715.669
    M135i xdrive

Condividi questa Pagina