Se tutto va come deve, spero Sabato. Altrimenti, spero Sabato prossimo. Dipendo dall'agenzia per il passaggio di proprieta' (e da quel cavolo di carrello che ci sta mettendo dei millenni ad arrivare)
Carrello arrivato Libretto aggiornato arrivato Assicurazione attivata Ora manco solo io per andare a trovare mamma, ricollegare la batteria, controllare che almeno le luci vadano e poi sotto con il terno al lotto della revisione, cosi com'e', senza passare dal via! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS speriamo che non cada a pezzi. Santo olio di una volta e sante pastiglie antiche, pensateci voi
Complimenti, è una gran moto quella. Per la revisione basta che vai al centro revisioni della zona, ti fa una delega in modo che tu possa circolare da casa tua alla sede senza problemi.
Sera, Andreas, nonostante non abbia mai guidato una moto in vita sua, essendone terrorizzato dall'infanzia (), partecipa ora al topic. Sa, Andreas una controllatina al livello dell'olio freni la darebbe...
Questa specie di succhiasoldi mi da soddisfazioni ma e' una fonte infinita di spese. Stamattina fatta revisione (passata elegantemente) per la modica cifra di 65 euro. A quel punto tornando sono passato dal gommista. Gomma davanti, gomma dietro, due camere d'aria. 290 euro. Visto che ero nel mood "sono un signore" l'ho anche mollata dall'esperto di BMW vintage che mi cambia tutti gli oli (cardano, cambio, motore e liquido freni) e me la restituisce Venerdi prossimo. Quindi si spera che venerdi prossimo potro' lavarla per bene e fare due foto (e magari faccio anche la sorpresa alla moglie e la vado a prendere in ufficio con la vecchietta)
Che bella storia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Prima o poi apro un topic del genere per la mia K75s che non uso da ormai 5 anni.
Ah... ehm... Nel frattempo la moto e' tornata a casa. Mi son dato del pirla. Devo sistemarla da solo. Quindi adesso tra negozi ed internet sto recuperando tutto il necessario. Mi ero dimenticato di dirvi che i pneumatici erano del 1993 (post) e del 1995 (ant) e, tanto per... Una fotina
mi sembra giusto. l'hai abbandonata per più di 10 anni, adesso la devi rimettere in sesto tu. però, si è conservata bene, non si direbbe che è stata inutilizzata per così tanti anni.
Sono appena tornato dal lavaggio con le lance. Nonostante l'accanimento con lancia e chanteclair si e' rimessa in moto. Alcune parti verniciate del motore stanno perdendo un po' di smalto e i manicotti in gomma cominciano a striarsi di grigio chiaro. Con calma penseremo anche a loro. Per ora focus sulla meccanica. Gli oli li ho tutti, mancano filtri e guarnizioni. Idealmente vorrei avere tutto per il prossimo WE. Vedremo.
E il pozzo senza fondo non si ferma. Smontati i telaietti delle borse, uno da far saldare e l'altro da far dissaldare, risaldare e raddrizzare. Nel frattempo almeno ho recuperato l'olio motore e l'olio cambio. Per il filtro olio devo andare in BMW visto che per prendere due o-ring e uno spessore di carta, devo prendere il "kit filtro olio" da 30 euro che comprende anche il filtro stesso (che potrei prendere comodamente a 5gbp spedito della k&n) http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=0355&mospid=51893&btnr=11_1721&hg=11&fg=42
Giusto se a qualcuno venisse la voglia di prendere una moto da 2.000 euro di 30 anni... Amministrazione (315) passaggio proprieta': 200 iscrizione motoclub: 50 revisione: 65 Costi correnti (141) bollo: 0 (almeno pare. Sto indagando. Al massimo saranno 11 euro) assicurazione: 130 Costi ripristino (600) batteria: 60 pneumatici, camere d'aria, bilanciamento: 290 scarico sx (usato): 130 candele: 8 olio motore: 45 olio cambio: 15 kit filtro olio: 30 manodopera: 20gbp (haynes manual ) E ancora mancano (a spanne 100) olio cardano liquido freni pastiglie freni sistemazione telaio borse E poi ci sarebbero (a spanne 600) sostituzione rivestimento sella riverniciatura parti in metallo adesivi R45 laterali coperchi teste cilindro parti varie (molle, minuteria, copriviti, etc etc etc) Vabbe'... 1.800 previsti. Il 70% del valore della moto. Pian pianino... Non oso pensare cosa sia sia risistemare e tenere PER BENE una di quelle macchine che valgono tanto poco e poverine devono pagare il superbollo quando il proprietario le ha scelte al posto di una Punto del 2005... (si, sono ironico)
Sabato appuntamento con il saldatore per sistemare il telaio delle borse, nel frattempo il famigerato kit olio BMW e' arrivato. Quindi questo WE confido di fare almeno questo tagliando parziale (olio cambio e motore) e riuscire a far due foto.
Innanzitutto i miei complimenti per aver ridato vita alla "signorina". Purtroppo i costi di ripristino/restauro non sono proporzionali al valore della moto:avresti speso gli stessi soldi per una moto dal valore maggiore,ma in questo caso condivido la tua idea,visto il valore affettivo del mezzo.Dalla foto non capisco il colore:e' verde? In ultimo se mi permetti 2 suggerimenti: 1)Filtro olio:leggi bene l'Haynes perche' bisogna stare attenti alle guarnizioni che si andranno a sostituire altrimenti potresti non avere piu' pressione olio. 2)Se smonterai solo il silenziatore no problem,ma se dovessi smontare il collettore attento a non sforzare sulla ghiera che lo tiene fissato al cilindro. Buon giro! Saluti Il Luca
Ciao Luca, Grazie mille per i suggerimenti, piu' che benvenuti visto che non ne so una cippa ma sono volenteroso. per il cambio filtro dovrei essere a posto. Ho preso apposta il kit BMW perche' non trovavo da nessuna parte l'infamissimo kit con gli oring e la guarnizione in carta. L'haynes lo devo riguardare per bene, e mi devo stampare anche questo: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=2631271#post2631271 Anzi adesso l'ho fatto adesso. Ma e' davvero cosi problematico? Sull'haynes non lo "trattano" come "tragedia" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In effetti il mondo BMW e' un po' contorto.Pur producendo ottime moto alcune volte hanno fatto scelte progettuali discutibili.Comunque prova a montare tranquillamente il kit e quando smonti quello vecchio osserva le guarnizioni che ha.L'importante che con il motore al minimo la spia della pressione olio sia spenta. Un'altra cosa che ho dimenticato di scrivere prima,se ti si sono macchiati i collettori in plastica dei carburatori,puoi provare a ravvivarli con del wd40,che abbinato allo Scotch Brite ti puo' servire per la pulizia del motore. Saluti Il Luca