BMW punta sull'ecologia con la gamma "Project i"

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da RossoCorsa, 20 Novembre 2008.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    [​IMG]

    BMW, grazie all’implementazione dell’EfficientDynamics su quasi tutta la gamma, si trova ad avere già 23 modelli con le emissioni di CO2 inferiore a 140 g / km e quindi è relativamente tranquilla in previsione delle future normative UE. Ma a Monaco sanno che i risultati attuali non saranno sufficienti per raccogliere le sfide ambientali del futuro e quindi stanno lavorando a tutta una nuova serie di modelli con tecnologie innovative che al momento vengono chiamati “Project i”.

    Il primo frutto di questo nuovo approccio di BMW alla modalità sostenibile è la recente Mini E, ma la strategia a lungo termine è decisamente più ambiziosa e coinvolge direttamente la futura piccola BMW di cui si è molto parlato in questi mesi. Fridrich Eichin, membro del board BMW, intervistato da Auto Motor und Sport a margine del Los Angeles Motor Show ha rivelato nuovi particolari molto interessanti.

    “Entro il 2015 avremo in gamma Megacity” - così viene nominata la piccola BMW da Eichin - “che offrirà un concetto completamente nuovo di mobilità, sia con una versione a motore elettico, sia con quella con il tradizionale motore a combustione interna. Decideremo entro la prossima primavera con che marchio verrà commercializzata, ma posso già dirvi che sarà qualcosa di più della semplice piccolissima 2 volumi e due posti fin qui ipotizzata. Creeremo una piattaforma flessibile perchè in questa categoria di auto le differenze fra le varie esigenze continentali sono marcate e non è possibile fare un’auto sola che vada bene sia per il mercato USA che per quello nipponico, per esempio”

    Le parole dello stratega BMW mettono la parola “fine” su qualsiasi ipotesi passata che la piccola BMW possa essere l’Isetta del XXI secolo in funzione un’anti-Smart. Molto probabilmente sarà una normale segmento A o B con almeno 4 posti che per il contenimento dei costi potrebbe condividere il pianale con la futura generazione della Mini ed essere fornita in varie varianti di carrozzeria: berlina, cabrio, coupè, mini SUV e così via.

    A margine di queste dichiarazioni sulla futura piccola “iBMW”, Eichin ha ribadito che la 4 porte sportiva CS non si farà, ma ha ufficialmente ammesso che la Serie 5 PAS avrà una sorella minore basata sulla piattaforma della futura Serie 3 F30. Ovviamente l’intervistatore e/o l’intervistato hanno eclissato l’argomento evitando di chiedersi o di rendere noto al pubblico come mai BMW non faccia più una berlina sportiveggiante come sarebbe nel suo DNA, ma preferisca fare un (ulteriore) Crossover.
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    molto carina e speriamo utile............
     
  3. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    sarebbe stato mmeglio fare la berlina sportiveggiante :sad: per la piccolina a poche imissioni son sicuro che bmw farà un ottimo lavoro =D>
     
  4. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Bellina!!!=D>=D>=D>

    Mi piace molto, mi sembra una rivisitazione della 147 da parte della BMW, e oserei dire molto ben riuscita!!!:cool::mrgreen:

    Detto questo però io non rinuncerei mai alla mia bella BMWe46 per un cosino del genere!!![-X A me le macchine piacciono un pò più voluminose!:mrgreen:


    Anche se le piccoline hanno il loro fascino!!!!
     
  5. francesco_bmw

    francesco_bmw Aspirante Pilota

    10
    0
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    però, bella!!!=D>
     
  6. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    le premesse sembrano ottime!!
     

Condividi questa Pagina