Ciao ragazzi! Ho una serie 1 con autoradio professional in arrivo e ho un dubbio che mi assilla. Devo trasferire il mio vecchio impianto sulla nuova car, senza però sostituire la sorgente originale. Ho scartato a priori la soluzione dei vari adattatori per uscite ad alto livello (qualità pessima) e ovviamente non vorrei sostituire i miei attuali ampli sprovvisti di entrate non RCA Qualche discussione più sotto ho letto che la professional utilizza un'uscita ottica per la connessione al sistema hifi pro originale. Mi chiedevo... che tipo di uscita è? Una normale ottica digitale? Se così fosse potrei sfruttarla con un buon preamplificatore dotato di questa entrata In caso non si potesse fare... sarei grato se qualcuno di voi che ha un impianto con la radio originale mi descrivesse le soluzioni che ha utilizzato e la resa sonora ottenuta! Grazie per l'aiuto, aiutatemi a passare questi attimi di terribile attesa!
è il tuo primo messaggio prima dovresti presentarti nell'apposita sezione :wink: prima il dovere poi il piacere
si il tuo sistema audio è a fibra ottica, penso che l'uscita preamplificata ottica è uguale come le radio commerciali, dunque penso che con un preamplificatore di segnale ottico dovresti riuscire a sistemare tutto
io ho il Logic7 ed un Sub da 32 della Hertz col suo ampli 120wx2rms che mi aspettano...dovrei sdoppiare l' uscita ottica tra l' ampli del Logic7 e il mio... cosa compro?? Dove lo trovo un preampli che mi fa sto mestiere qui?
Il problema è che a quanto mi dicono non è una normale ottica... Non so chi ha ragione, ma nel forum s1vc dicono che sia un'uscita proprietaria dei componenti bmw. Quoto la risposta di Bludevils nell'altro forum: "E un connettore proprietario a due poli,non è un'uscita ottica tradizionale ma una funzionalità del bus most su cui son basate le centraline audio video bmw.Tra l'altro ogni componente che aggiungi o cambi (cd-changer,ampli ecc...) deve essere codificato tramite il software DIS delle officine Bmw per esser visto dagli altri componenti presenti in vettura"
Certo che no... Il segnale di cui parliamo è quello che dalla sorgente arriva all'eventuale amplificatore :wink:
appunto, se metti un abbattitore di segnale eviti di complicarti la vita, no? certo, non quelli della phonocar se guardi nel topic di alelocate gliene ho postato uno valido
Si si ovvio, ma il senso del topic era quello di trovare una soluzione di qualità superiore :wink: Comunque grazie mille, proverò a cercare il post di cui parli per leggere le vostre impressioni!
quoto stecca meglio del tec non trovi nulla, sulla linea ottica bmw c'è poco da fare inutile spendere quattrini per qualcosa che è fatto appositamente per bmw