per il marketing Bmw sono tutti twinpower turbo , difatti la prima volta che ho aperto il cofano, vedendo la scritta pensavo avessero cambiato il coperchio di plastica......
ho notato che il 30d del filmato in questione è ancora un 6 marce, ma l'8 marce non era di serie per tutti cambi automatici così come il 20d ??
ma come mai esistono i rimappatori e guadagnano fior di soldi senza far aggiornare i libretti dei clienti ?? sarebbero responsabili come Bmw o no..
ok va bene è quello che pensavo, è per quello che son rimasto stupito, forse perchè è in D normale e tiene marce piu lunghe, l'8 marce mi sembra salga in modo diverso vedi link, in pratica le caratteristiche del 8 marce, lascia perdere il launch.
si perchè parte da fermo tirando , io no , se ci fai caso la prima marcia l'ha messa in scioltezza , dopo ho tirato ma stavo solo in d normale e non in sport , mentre quella del video sta' in sport ...........:wink:
si vedendo è cosi, comunque le logiche software sono cambiate, con il 30d E61 avrebbe scalato una marcia, forse per i consumi e/o emissioni adesso tendono ad allungare senza scalare, va beh....:wink:
BMW performance kit per 520d Si ma è anche il cambio a 8 rapporti che essendo più frazionato non ha bisogno di scalare , il motore riprende sempre bene in qualsiasi condizione , forte del fatto che la sua coppia e' disponibile già al minimo ...... Inviato dal mio iPhone
BMW performance kit per 520d Ma se vuoi alla tua si può dare un pochino più respiro !! Inviato dal mio iPhone
no, in quel caso il responsabile è sempre il proprietario dell'auto o in caso di leasing, il locatario. I "semplici" rimappatori non possono aggiornare i libretti di nessuna auto di serie, perchè così modificata non passarebbe l'obbligatoria visita e prova al CPA. BMW ha omologato il suoi vari Kit performance, quindi per l'assicurazione il lavoro fatto da loro è legale (c'è un libretto aggiornato che lo certifica), quello del rimappatore no. Ergo, se sbatti e ci scappa il morto, il ferito grave o altro, la centralina (se intatta) è una delle prime cose che in quei casi vanno a verificare. E se risulta modificata sono uccelli per diabetici.
una domanda campata così per aria, d'accordo per i pneumatici che devono essere nuovi (chiaramente), ma i cerchi per l'omologazione dovuti al cambio misura, devono per forza essere nuovi o potrebbero essere un usato in ordine (ovvero senza ammaccature strisciate e via via..) o l'acquisto del tutto è subordinato per forza in concessionaria, ma non penso....
BMW performance kit per 520d Ma guarda io credo proprio di no , uno i cerchi li mette come vuole , che siano strisciati o addirittura celesti l'importante e' che siano della misura che la casa madre richiede !! IMHO Inviato dal mio iPhone
BMW performance kit per 520d Anzi se li fai pisciare dal cane e' pure meglio ! :-))) Sent from my iPhone using Tapatalk