BMW performance kit per 520d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MATRIX69, 5 Febbraio 2012.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    1 secondo con 16 cv !

    nei sogni !

    Se la mappi gli e ne fai 25 30 , con 2 300 euro e va il doppio e forse potrà andare come il 525.
     
  2. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    ma tu devi avere x forza questo atteggiamento strafottente e da sapputone nelle risposte che dai?????=D>
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    La verità e' questa se non ti piace pazienza .

    Le BMW le conosco un po' e le turbine a geometria hanno dato sempre e solo problemi . Sembra al inizio che va di più del bi turbo ma è' un effetto di spinta sedile non di velocità . Fai partenza fermo 520 vs 525 , la prima sia originale e sia col kit BMW performance poi vedi cosa accade . In salita poi non ce storia .

    tra l altro entrambi motori possono avere rogne alla catena perché fatta male quindi modificandoli e' uguale a buttarsi la zappa sui piedi
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sui motori 2000d 184cv istallati sulla serie 5 f10/11 non ci sono piu' problemi riguardanti la catena di distribuzione e inoltre e' stato anche risolto il problema dell'attuatore della turbina, infatti non ci sono significative lamentele dei proprietari della nuova serie 5 che lamentano questi problemi che erano presenti sui primi 2000d 177cv prodotti fino a settembre 2009.......

    prima di sentenziare comunque io proverei sia il 520d e il 525d come ho fatto io e ti posso assicurare che in tutte le modalita' la differenza e' veramente minima. poi che il 525d vada leggermente piu' forte e' vero ma non tanto da sbalordire e da giustificare quei 4000 euro in piu' secondo me. sulla partenza da fermo ho i miei dubbi che il 525d per quello che offre stia cosi' tanto avanti e la differenza e' ancora minore se paragoni un 520d con pw kit e un 525d xdrive........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2013
  5. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: BMW performance kit per 520d

    Ma dici che i problemi alla catena sono stati risolti il motore nn è lo stesso della f20/30?

    Nn ci capisco più niente.. chiedi in conce tutto risolto e poi su ytub ho visto un f30 116d con problemi alla catena...

    Mi piacerebbe montare questo kit sul mio 20d ma se dovesse aggravare il problema della catena.. lascerei stare...

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  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Problemi alla catena risolti?

    abboccate come i pesci
     
  7. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: BMW performance kit per 520d

    ▶-(00)-▶:-D

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ok e' come dici tu.............
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ragazzi e' sul numero che dovete ragionare, la casistica di rotture sia di turbine che di catene sul 2000d 184 cv e' nettamente inferiore che sul 177cv, non lo dico io ma i numeri............poi scusami in che modo il pw kit aumenterebbe il problema della catena?........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2013
  10. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: BMW performance kit per 520d

    Tra poco bmw si butterà sui 3cl x serie 1/3 quindi di risolvere magari nn gli interessa.. ma per potenze dai 200cv in su diesel.. che farà continuerà cosi? Mahh

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  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be il 2000d e' sicuramente il motore piu' venduto quindi a bmw interessa e come.......
     
  12. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Come osi contraddire? Nn lo sai che lui ha sempre ragione? Stiamo discutendo con un esperto ingegnere della bmw... Fai attenzione....[-X
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    per il Conte e' come diceva il buon Califano " esiste solo il 3000d tutto il resto e' noia"..............:mrgreen:
     
  14. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ed è una visione piuttosto limitata.
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto

    i doppia turbina dalla singola turbina hanno solo l'allungo che li aiuta...per il resto, a meno che non sono stati provati entrambi i motori da 3000 giri in su, sono quasi identici

    solo da quel numero di giri in su un doppia turbina va meglio, ma non nettamente, della singola turbina...mettetevelo in testa...

    nell'uso quotidiano il 520d è la miglio scelta perchè pochissime volte , credo, si passano i 3000 giri (anche se la casa da come coppia massima i 2750 giri)

    ...se volete fare una prova di qaundo entra la turbina basta mettere una marcia alta dalla 3 in su e andare a 1000 giri...mettete in manuale e a tavoletta, no kick down...cosi sentirete e vedrete a quanti giri entra la turbina, la prima...per la seconda idem con patate ma a 2000 giri :wink:

    :wink:

    no...a Matteo dal 3000d doppia turbina in su...:mrgreen:

    in ogni caso ascoltatelo perchè se ne intende...:wink:
     
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  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mica ho detto che e' un fesso :wink:, lui lo sa che scherzo e lo stimo...........:wink:
     
  17. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Il fatto è che è lui a dare dei fessi agli altri....
     
  18. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Chissà come mai il doppia turbina è già in coppia massima a 1500 g/min ;-) il 520 a quando ha la coppia massima ?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come si fa a dire che va peggio.......... Siate obiettivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi se parliamo di kittare si puo ricorrere a questo,

    http://www.hartge.de/UploadPDF/F11%20Touring/F%20-%2011250218.pdf

    poi sfido qualunque 520 performance a stargli dietro.
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sulla carta...:wink:
     
  20. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    È tutta carta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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