BMW Performance Kit for Diesel models

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Felis, 11 Settembre 2009.

  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...io no :mrgreen:



    di motore va già bene... sarebbe solo un buon "quid pluris" però lsd tutta la vita
     
  2. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ....ho chiamato il conce di Forlì e quello di Imola....che pena ](*,) non sanno assolutamente nulla del kit performance in questione......però uno mi ha detto che questo week end in occasione del WTCC che fà tappa ad Imola ci sarà la presentazione di qualcosa che riguarda proprio il mondo bmw performance......bohhh:-k
     
  3. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.422
    588
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Dalla cartella stampa per il Salone di Francoforte:

    "Grazie all’ampliamento dell’offerta nella linea di prodotti BMW Performance, un numero crescente di clienti ottiene la possibilità di aumentare la propria esperienza di guida in una BMW e di esprimere il proprio amore per la guida sportiva. Gli optional in post-montaggio sviluppati appositamente per i modelli della BMW Serie 3 e della BMW Serie 1 nei campi dell’assetto, della propulsione, dell’aerodinamica e cockpit sottolineano il carattere dinamico dei rispettivi modelli. Al Salone internazionale dell’automobile (IAA) 2009 di Francoforte viene presentato per la prima volta un BMW Performance Power Kit per i modelli diesel a quattro cilindri. Analogamente al BMW Performance Kit dei più potenti modelli della BMW Serie 3 e BMW Serie 1 equipaggiati con motore sei cilindri in linea a benzina, il pacchetto aumenta la potenza di
    15 kW/20 CV. Le due varianti dei BMW Performance Power Kit vengono presentate al Salone IAA di Francoforte nei modelli BMW 135i Coupé e BMW 320d berlina.
    Dopo avere lanciato con successo i BMW Performance Power Kit per la BMW 135i Coupé, per la BMW 135i Cabrio, così come per la berlina, il modello Touring, la Coupé e la Cabrio della BMW 335i, adesso viene offerto un aumento di potenza anche per il motore quattro cilindri diesel da 130 kW/177CV della BMW Serie 1 e della BMW Serie 3, due Serie costruttive prodotte in volumi particolarmente elevati. Anche questo optional in post- montaggio, disponibile a partire dalla primavera 2010, fa parte del programma di Accessori Originali BMW. Tutti i prodotti BMW Performance vengono sviluppati appositamente per il rispettivo modello, corrispondono a livello di tecnica e di design allo stile tipico del marchio e soddisfano senza alcuna limitazione gli eccellenti standard di qualità e di sicurezza di BMW e sono soggetti alle norme di garanzia della Casa di Monaco. La vendita e il montaggio avvengono attraverso la rete di concessionari e di Service Partner BMW e le succursali BMW.

    Un ampliamento coerente: BMW Performance Kit per i modelli diesel a quattro cilindri.
    Analogamente alla variante sviluppata per i motori sei cilindri a benzina con tecnica BMW Twin Turbo, anche il BMW Performance Power Kit per i modelli diesel è composto da elementi di software e di hardware tarati alla perfezione uno all’altro. Questi componenti sono stati sviluppati appositamente per il 2,0 litri quattro cilindri diesel con basamento in alluminio, iniezione Common- rail e turbocompressore. Una serie d’interventi mirati nella gestione motore esercitano un impatto positivo sull’erogazione di potenza. Un intercooler di dimensioni più grandi e un ventilatore particolarmente potente per il radiatore del circuito d’acqua principale hanno permesso un adattamento alle condizioni termiche modificate. La potenza massima del propulsore quattro cilindri diesel è stata potenziata così da 130 kW/177 CV a 145 kW/197 CV. La coppia massima disponibile tra i 1.750 e i 3.000 g/min, aumenta da 350 a 390 Newtonmetri.
    Il risultato principale di questo incremento di potenza è un’ottimizzazione dei valori di accelerazione e di elasticità in tutti i modelli, che viene chiaramente percepito anche dal guidatore. Il nuovo BMW Performance Power Kit per i modelli diesel non è disponibile solo per la BMW 320d berlina, ma anche per il rispettivo modello Touring, la Coupé e la Cabrio. Nella gamma della
    BMW Serie 1, la BMW 120d nella versione a 3 e a 5 porte, così come la BMW 120d Coupé e la BMW 120d Cabrio sono equipaggiabili con l‘optional d’incremento di potenza offerto in post-montaggio."
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2009
  4. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    direi ottimo!:wink: grazie per il prezioso contributo!
    posteresti il link alla cartella stampa???Grazie di nuovo :mrgreen:
     
  5. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.422
    588
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
  7. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.422
    588
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Non lo sapevo. :wink: Chiedo scusa. #-o Era comunque in tono scherzoso. :redface:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. whitebmw

    whitebmw Kartista

    214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for

    =D> Quoto! Sarebbe bello anche il solo LSD elettronico presente già dal 123d in poi.
    Non c'è cosa più brutta di fermarsi nel mezzo di una curva mentre sei di traverso... uffi.
     
  9. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    sottoscrivo la discussione...e attendo novità!::mrgreen:
     
  10. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    anche se il kit non è previsto per 123d, l'intercooler che monta il 123d da etk è uguale a quello del 120d quindi mi sa che upgrade dell'intercooler lo farò anche sul mio 123d, soprattutto ora che mappata ho un incremento medio della pressione turbo di 0,15 - 0,20 bar
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ah sì? Non sapevo che l'IC fosse uguale... bene! Ma si potrà comprare solo l'IC?
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e con intercooler grosso puoi spingerti oltre come feci io, giravo +0.4bar di picco con intercooler del 535d (doppio litraggio dell'originale)
     
  13. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    se non sbaglio gimax stava chiedendo in conce di poter ordinare solo alcune
    parti del performance kit per n54....se lo fanno per quel kit,magari è probabile lo facciano
    anche per questo...


    @ Gabo: che pressione max aveva la tua?
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    eh non ricordo il dato, so che andava a +0.4bar di picco rispetto all'originale
     
  15. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    te lo chiedevo perchè quando ho fatto i log da mandare ad AVO,ho visto quella curva di pressione
    alzarsi vertiginosamente....e la macchina spingeva da paura...:D
     
  16. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    certo, c'è da dire però che la 123d raggiunge già una sovrappressione di ben 2bar da originale, quindi tanto oltre non avrei il coraggio di spingermi
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.931
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    No più che altro c'è da dire che noi abbiamo la grossa rogna del DPF che incrementi più di tanto sostanziosi non permette.

    E' già un miracolo che siamo riusciti ad arrivare, sul 120d, a rullare quasi 240 cavalli. E comunque, ogni tanto, il DPF torna a farsi sentire.
     
  18. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    hai avuto problemi col dpf?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.931
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In precedenza si, credo tra l'altro che 120 e 123d montino due DPF differenti.
    Problemi più che altro nei lanci alla velocità massima che non hanno mai generato spie o errori, ma richiedevano di riavviare la macchina per avere nuovamente le performance al 100%.

    Ora come ora la macchina è quasi perfetta. Dico quasi perchè ogni tanto, per non so ancora quale causa da accertare, ha dei cali di potenza che si risolvono immediatamente spegnendo e riaccendendo la macchina. Questo ogni volta che provo a tirarla oltre i 260 km/h (di tachimetro), per cui non è così rilevante.
     
  20. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    ma ti si accendono spie? o la vettura va solo in protezione (cioè rimane accesa ma col motore che non sale di giri)?
     

Condividi questa Pagina