BMW Performance Kit for Diesel models

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Felis, 11 Settembre 2009.

  1. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    L'idea che bmw proponga una rimappa ufficiale mi piace:
    ciò significa che le tolleranze dei vari componenti meccanici e della trasmissione possono tollerare senza problemi un incremento di 20cv e 40Nm di coppia!! :mrgreen:

    La cosa che non mi piace è dover pagare xxxx€ per avere una semplice rimappa che posso fare a molto meno da un preparatore di fiducia!

    Senza considerare che facendo la loro rimappa dovrò vedere salire ancora di più il bollo :evil:

    No no, io mi tengo la mia rimappa [-X
     
  2. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Sì però nel kit oltre alla rimappatura sono compresi un intercooler maggiorato e una nuova ventola di raffreddamento con più portata..e tutto fatto senza intaccare la garanzia..il problema è capire quanto costerà realmente questo kit e se comporterà una modifica del libretto di circolazione..:-k
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma a te hanno già confermato in concessionaria l'esistenza del kit?
    Wow, beh allora non ci metteranno molto a far sapere il prezzo..
     
  4. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    A me il venditore ha detto che era a conoscenza del kit, mi ha anche elencato le modifiche e che il lavoro non intaccava la garanzia ufficiale..
    Vedremo cosa mi dice...:wink:
     
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mi sa che sara' come per le mini JCW ordinabile solo in fase di ordine.... spero di sbagliarmi :)))))
     
  6. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Spero che non sia così..altrimenti vado di rimappa standard e tanti saluti :wink:..

    Grandissimi cerchi!!!=D>=D>
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    in effetti per montare l'IC c'è un lavorone da fare...

    OT. Complimenti per i cerchi Bmwmodena, belli belli!;)
     
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    comunque.... e' il futuro...
    speriamo solo che non attacchino pataccose M sulla carrozzeria, facendo passare la rimappa e le modifiche come frutto del reparto Motorsport
     
  9. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ahhhh grazie per i complimenti per i cerchi :)
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Più che una rimappa visto l'esiguo incremento di cv (considerando anche la presenza di un intercooler maggiorato e della ventola) parlerei di un aggiornamento SW della EDC17 da si e no una decina di cv, il resto lo fanno le modifiche meccaniche. Penso che sarà dura vendano il pacchetto sotto i 3.000€. Personalmente eviterei
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Io penso che l'incremento di cavalli e coppia in termini numerici dica ben poco. Bisognerebbe vedere il grafico con la curva di coppia e potenza per valutare l'incremento di prestazioni o gli effetti sull'erogazione.

    Magari quando il kit sarà disponibile uno di quei giornali bmwtuning tedeschi lo proverà...

    Sono più ottimista: aspettiamo la prova.;)
     
  12. Pres

    Pres Kartista

    121
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè e92
    secondo me anche di più, penso che lo riporteranno sul libretto, ed omologato.
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sul 335i montai un IC maggiorato aftermarket da 300 dollari USA presi 20cv e ovviamente le curve di coppia/potenza furono qualitativamente migliorate rispetto a prima, l'IC è molto importante al punto che presumo i miglioramenti sul 120d o meglio sulle curve di erogazione saranno più dovuti ad esso che non al resto. Voglio dire, qualsiasi mappa degna di tal nome ti tira fuori una trentina di cv sul 120d, q auel punto ti fai l'IC maggiorato per combattere l'heatsoak e prendere un'altra decina di cv in più. In ogni caso: l'IC maggiorato per il 120d/320d BMW lo comprerà presumibilmente richiedendolo plug and play ad un suo fornitore.
    Ergo "basta" scoprire il fornitore ed accaparrarselo ad 1/3 del prezzo di vendita BMW
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    appena esce il kit Performance andiamo in cerca dei codici dell'I/C e ventola maggiorata e di contatti per risparmiare un bel 30-40% dal listino ne ho, ad esempio Bludevils qui sul forum, oppure M-Bmw, e altri...
    arrivano direttamente dalla Germania originali, io presi l'I/C del 535d da Bludevils e risparmiai il 40%
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Questa è un'ottima idea!:mrgreen:
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Quotone.
    20cv, quando un buon modulo te ne spara sù una buona 30ina...#-o
    Io dico che 40 CV secchi, cun una mappa ad hoc, un I/C maggiorato e un filtro aria serio, vanno in cascina come niente.

    Sempre simpatici in BMW, non c'è che dire.
    :lol:
     
  17. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    davvero interessante la notizia!! speriamo solo che il costo sia "abbordabile", perchè io un pensierino ce lo farei volentieri :mrgreen:.....come già detto da molti l'aumento di una ventina di cavalli rapportato al costo che avrà non è gran cosa sono d'accordo, ma il fatto di essere tutelato da garanzia bmw ed essere in regola col libretto non è affatto male...:-k
    sarà forse che sulla mia precedente A3 2.0tdi a causa di rimappa by Sauro Team dovetti cambiare a 50.000 km frizione e volano per una spesa di 1600 eurozzi ](*,)....mentre nel caso della mia E92 dormirei sogni tranquilli col kit bmw :mrgreen:
     
  18. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...cosa costa il kit jcw la S?



    resta comunque senza autobloccante... #-o
     
  19. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ....ma noi vogliamo sgommare e far fumare le gomme :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Ed aprire un bel gruppo d'acquisto!:wink:
     

Condividi questa Pagina