BMW: per lei anche la trazione anteriore

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 9 Marzo 2010.

  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ahahha lo so bene, e credo che leggendoti da 4 anni a sta parte, un pò di talebanismo lo hai trasmesso pure a me!

    Inoltre ti dirò con tutta onestà, è vero che non sappiamo nulla, ma l'occasione l'hanno persa già con la 135i. Lasciamo perdere la linea che è soggettivo (IMHO sarebbe stato semplicissimo farla meglio), però che diamine, pesa quasi come un 335, costa quasi come un 335, e non ha lsd. Cosa ti fa sperare che facciano una nuova integra? IMHO sarà una discreta alternativa alla Kia Picanto, costando il doppio, ovvio.
     
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Se proprio non vuoi uscire fuori dal continente si. Però al momento i marchi più vicini a BMW sono Lexus e Infiniti.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Me lo fa sperare il fatto che hanno il know-how per farla. Una Mini JCW con due cagatine di numero (silent block, antirollio, camber plates) diventa veramente efficace e divertente. Con un 2.0 al posto del 1.6, autobloccante e peso contenuto* potrebbe non essere male. Ricordiamoci che deve vedersela con Clio, Ibiza e Polo, non con una GT-R. E non esiste solo la versione di punta, probabilmente faranno il 1.4 o 1.6 da 100cv o il turbodiesel per consumare poco, con molte probabilità che nel momento in cui ti trovi a fare una stradina di campagna ti diverti di più che con le equivalenti versioni tranquille dei modelli che ho appena citato.

    Scusa ma per caso un 116i è una macchina da adrenalina pura?:mrgreen: E un 318i? Però pur non essendo sportive può darsi che siano più piacevoli da guidare di una Bravo o di una Croma.

    *alla fine della fiera le utilitarie da 800Kg facciamo conto che non torneranno più. Ma i 1100Kg di una JCW considerando tutto quello che ha dentro (ovvero di tutto e di più) è molto meglio del resto delle utilitarie sul mercato.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ce la farei a comprare Lexus o Infiniti: sono come un'Audi ma fatte in Giappone.:confused:

    Non ci fosse BMW guarderei Mercedes o Jaguar in Europa, Mitsu Lancer in Giappone.
     
  5. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    sperando che almeno loro rimangano fedeli alla TP #-o (visto che qualche TA è presente anche in casa MB)
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Al momento, le nuove leve dirigenziali, hanno un know how più vicino alla Ssangyong (leggi varie X) che alle BMW old style. :lol:

    Riguardo al discorso adrenalinico concordo, nemmeno un 630 lo è in effetti. Però è pur sempre un NA e TP, così come la 116 e la 318.

    Onestamente credevo che un JCW pesasse oltre i 1200kg abbondanti... :-k

    Che su una compatta li accetto ben volentieri.

    Sono i 1500 di una 135i che non riesco a digerire.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fidati che una JCW è fatta veramente bene, semmai è settata non troppo cattiva.
     
  8. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Beh, come Audi ma con TP e motori NA.

    Sabato a Roma ho visto il suv infiniti, suonava benissimo :razz:

    Per non parlare della coupè, condivide quasi tutto con la 350/370Z, che è tutto tranne un'auto poco emozionale.

    Mercedes troppo improntata al comfort ed eleganza, Jaguar sono TA, e le EVO, seppur essendo 16 spanne sopra le sovracitate, bisogna ammettere che hanno poco a che vedere quanto a target.
     
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    No ma io ti credo, ci sono pure salito (sulla vecchia), e ammetto sia oggi una delle poche TA godibili. Solo che a sensazione credevo si attestasse sui 1200kg alti, visto che in fin dei conti non è così piccola, e comunque mi sembra fatta bene e robusta.
     
  10. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    caduta di stile per me da parte di bmw

    ben venga riduzione cilindrate sulle entry-level,ben vengano i motori turbo Motorsport,ecc.....

    ma la trazione toccano un tasto completamente sbagliato,se la allargheranno su gran parte della produzione,imho la bmw fara un bruttissima fine,ma proprio brutta
     
  11. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    C'è da dire che per fortuna il mercato ha dato delle risposte adeguate a tutte le cagate che stanno facendo.
     
  12. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    beh guarda fino adesso condivido tutto di quello che ha fatto bmw,non digerisco tanto bene i modelli x5m e x6m,pero neanche mi fanno schifo:wink:
     
  13. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    a me me piace!8-[
     
  14. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    la peggiore per me è la 5GT. Orribile. Le X5 e X6 hanno un senso, andando ad invadere un mercato tradizionalmente appannaggio di Land Rover e transatlantici americani, ma la 5GT è un'offesa alla bellezza.[-X
     
  15. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    a me piace,pero boh...cioe non capisco il senso,pero sono belle auto almeno per me

    secondo me è questione di occhio per la 5gt

    ne ho viste un paio ben fatte,colore scuro,cerchi da 20 e altre cretinate,beh..la sua figura la fa eccome:wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Premesso che il 3 cilindri mi fa cagare, i tempi purtroppo cambiano. Allora anche una Escort Rs 1.6 MkII era piccola ma RWD.:wink:

    Ma che abitabilità avevano? Tu scherzi, ma lo sai che c'è gente che compra una macchina in base al fatto che ci possa stare un passeggino nel bagagliaio?? E lo sai che un passeggino di adesso è grande quanto un autoscontro?:mrgreen: E' triste e insensato, ma funziona così.

    Quanto all'ipotetica guida: il Kadett o la Escort erano macchine con limiti bassi e gommature ridicole. Ok, non stavano in strada ma non ci stavano praticamente mai, con le gomme e le sospensioni di oggi arriveresti ad accelerazione laterali notevoli, salvo che poi quando molla un asse ti trovi a velocità tali da non essere in grado di controllare un frullino così.:mrgreen: Mia personalissima considerazione. Allora che fai, ci metti un ESP non escludibile?:-k A questo punto meglio una TA con tutti i crismi.
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Anche a me piace la X6, è unica nel suo genere. Ma a che serve? Per fare fuoristrada serio? No. Per l'abitabilità? No, è una 4 posti. Per i trasporti veloci? No. Ha un bagagliaio con un piano di carico assurdo. Per andare forte? Si, magari su un platano, pesando 2600kg.

    Tralasciando tutti questi nonsense, la domanda rimane la stessa. Che c'azzecca col marchio BMW?
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tra una X5M e una 5GT o un 635d Cabrio da misero o una 7 a gasolio, io prendo tutta la vita le chiavi dell'X5M. Voi fate come volete..:lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Per i prossimi 3 anni ci sarà ancora l'ultima vera M3 a listino, quindi il problema non si pone di quale scegliere tra il camion veloce, l'obbrobrio, il cabrio puzzolente e l'auto di rappresentanza dei tirchi :mrgreen:

    E con questo post attirerò su di me una raffica di rep- :lol:
     
  20. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    anche io stanne certo,pero tu cosi confronti modelli di punta a benzina con modelli base a gasolio

    tu tra un 650i cabrio, 750i cosa prenderesti??
     

Condividi questa Pagina