BMW Old economica?

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da AngeloYaris, 26 Maggio 2010.

  1. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Ciao Miami, come ti hanno già risposto non deve per forza avere 30 anni per risparmiare su bollo ed assicurazione.

    Secondo me, se il tuo intento è quello di usare l'auto tutti i giorni, non andrei su una E21, pensa anche alla sicurezza attiva e passiva :-k

    Diverso se invece la cerchi per passione collezionistica, da utilizzare magari di tanto in tanto.

    Rischi comunque, anche nel primo caso, di pagarla poco ma spenderci poi un sacco di soldi in ricambi e riparazioni.

    Con meno di 5.000 € trovi molte macchine con nemmeno 10 anni che ancora ti possono "servire" per molti km. Non sto' parlando ovviamente di BMW, ma io per quella cifra ho preso a mia moglie una Classe A del 2003 turbodiesel, con clima, abs, esp (ovviamente :mrgreen:, visto che parliamo di Classe A 8-[), 4 airbags e 74.000 Km. reali (era di un caro amico).

    Valuta bene.
     
  2. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Certo, e' giusto. Spero di non averti offeso, non volevo certo sindacare sull'opportunita' di mettere l'impianto a gas per chi usa la macchina tutti i giorni. Il mio commento era indirizzato in primis a scherzare un po' sull'attitudine di bat verso il gas, e comunque sempre considerando la situazione fortunata di una macchina d'epoca che viene usata solo per svago. Io credo di fare meno di 2000km all'anno, di media, e sarebbe quindi assurdo pensare di mettere il gas, che in ogni caso "rovina" la macchina, togliendole parte dell'originalita' e stato di conservazione. In questo bat ha sicuramente ragione.

    Poi qui se parliamo di E30 che sia un 316 o un M3 fa poca differenza: sono tutte nonnine da ammirare e tenere al meglio possibile, quindi anche un 316 a gas sembra un "sacrilegio".

    In realta' invece se la macchina viene usata tutti i giorni il risparmio della vettura a gas puo' far comodo eccome.... e se il cuore dice "BMW", la ragione dice "GAS" e cosi' si puo' dar retta a tutti e due....:wink::wink:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  4. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Maledetti :evil:
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Mercedes Classe A?

    Pagherei bollo ed assicurazione a prezzo " pieno " quando invece vorrei risparmiare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ho parlato con il proprietario del 316.

    L'auto non ha l'impianto a gas, il proprietario è indeciso se venderla e, in tal caso, chiederebbe 800 euro.

    L'auto è iscritta ASI, dovesse venderla dovrei reiscriverla io?

    Grazie.
     
  8. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Ti ho fatto solo un esempio di auto a buon prezzo e ben accessoriata con pochi km. se cerchi ne trovi altre (non necessariamente Classe A intendo) anche a meno.

    Certo, che gli 800 € del 316 sono inarrivabili... :wink:
     
  9. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Il prezzo d'acquisto è relativo, poichè tra bollo ed assicurazione spenderei circa 200 euro annui per un'auto d'epoca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il 316 va bene perchè è abbastanza semplice ed affidabile, unica pecca, niente GPL :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Mamma mia che ricordi... :sad:

    Sono andato a cercare nelle scartoffie per ricostruire la storia della mia E30...](*,)

    316i non cat. azzurrino metallizzato del '90, 4p, cerchi in lega originali, alzacristalli anteriori e specchietti esterni elettrici, interni in velluto (rivestimento sedili anteriori rovinati e coperti con foderine), volante a 4 razze.

    Comprata a fine '99 da un amico che a sua volta l'aveva acquistata usata, pagata 4.000.000 di £ e rivenduta ad Aprile 2001 a 1.300 € con 193.000 Km.

    In città si viaggiava bene a 10 Km/l.

    Ma in quel periodo arrivò la prima auto aziendale...

    Avesse avuto almeno l'aria condizionata l'avrei gipiellizzata e tenuta per mia moglie.:sadomaso

    Quanti ricordi...

    Scusate... ma mi è presa una botta di nostalgia :redface:
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Siamo nella sezione nostalgic, ti è concesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Parlavi di 10 km/l in città, per cui col 316 1.8 in media dovrei riuscire a coprire i 10km con un litro?
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Non devi reiscriverla, ma dovresti iscriverti tu personalmente.

    Il passaggio di proprietà cmq sarà agevolato (circa 200 neuri, contro almeno il doppio..).

    Il gas meglio se non c'è, magari ci giuadagnerai alla rivendita, e visti i consumi contenuti (Laura ne aveva una, che adesso è di aleMsport) e ti posso dire che facevo 12km/litro, se ben registrata.
     
  14. Dom_11

    Dom_11 Direttore Corse

    2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    comunque angelo se decidi di non prenderla tu,la posso venire a vedere io, sarei interessato ad una e21 poi siamo anche vicini di paese...il mio numero ce l'hai se cambi idea dammi un colpo di cell:wink:

    ps di che colore è?
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grigio.

    Se non la prendo e se il proprietario la vende ti faccio sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  16. Dom_11

    Dom_11 Direttore Corse

    2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    ok nel caso fai qualche foto:wink:
     
  17. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Purtroppo non so risponderti, ma credo che il 1.8 della 316 E21 consumi comunque più. Tieni conto che non era neanche iniezione...
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ti ringrazio.
     
  19. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Confermo quanto detto da Bat,se la usi con il piedino leggero 11/12 km l li fa tranquillamente:wink:
     
  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Buonasera, grazie a tutti dei consigli.

    Ho comprato la 520I linkata da Fasolini.

    Apro un topic nel nostalgic
     

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