Buonasera, nell'altro topic accennavo ad un acquisto di una Yaris che ahimè, causa forza maggiore, non è andato a buon fine. La mia idea è quella di comprare una BMW che abbia almeno 30 anni ( in modo tale che spenda poco tra bollo ed assicurazione ) che sia affidabile e con impianto a gas. Cosa mi consigliereste? Grazie dell'attenzione.
Primo, trovala semmai già gasata, non fare altri morti. secondo, se è già gasata vedi se va o no, dato che di gasisti abili ce ne saranno 1 su mille, a essere generosi. Cilindrata piccola, pochi accessori e tecnologia semplice, altrimenti al primo guasto sei ko quindi e21 a carburatori, imho:wink:
Grazie. In settimana dovrei visionare un 316 e21 con impianto a gas il cui proprietario usa quotidianamente. Mi auguro solo che sia pre 1980 in modo da risparmiare, giusto?
E' una bella ricerca, speriamo di trovare qualcosa di accettabile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
diciamo che parti + comodo per bollo e passaggio, occhio alla ruggine nei fondi abitacolo, e se è una 316, verifica che la coppia ti basti, dalla fine dell'80 era 316 di nome, ma 1,8 di fatto, molta più coppia nella guida..
C'è già un 3D simile, cmq anche io ti consiglio la 318i e21. Per i risparmi che hai citato valgono anche se l'auto ha 20 anni ed è iscritta ASI, quindi potresti guardare a qualche 318i e30 114cv, i cui eventuali ricambi trovi forse più facilmente. Se vuoi andar sul sicuro cerca una 318is E30 136cv.
Se non mi sbaglio il ragazzo che vende il 316 già gasato chiede circa 1000 euro. Risparmierei davvero tanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie
olio e filtro al max ogni 10k, ogni 20k aggiungi tagliando completo, olio mot+cambio+diff+filtri aria, olio, benz, candele, puntine. Ogni 10 anni /100.000km cavi candele spazzola e calotta. Tubi acqua ogni 20 anni, pompa acqua ogni 10/100.000km, pompa benz ogni 50k km, di base, compra su ebay e impara a are da solo, e fai sempre le cose in modo prevnetivo, mai come riparazione a cose rotte.
Non ha 30 anni ma quasi.. sembra ben messa prezzo da abbassare x via del gpl: http://www.subito.it/bmw-520i-gpl-83-asi-targa-roma-taranto-12377336.htm
Se vuoi provocare un'infarto al buon bat compri una delle sue auto la gasi e poi davanti a casa sua: [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
...mi sa che gia' qui il cuore non gli regge piu'.... il resto non riesce neanche a vederlo!!! ....non so dargli torto comunque: se vedessi qualcuno mettere il gas sulla mia M3 probabilmente non mi riprenderei piu' dallo shock... terrei questa faccia a vita credo!!!
Probabilmente non riuscirei a gestire i consumi di una BMW a benzina e poichè mi dispiacerebbe rinunciare a questo splendido marchio preferisco il Gas a qualcos'altro.