BMW: Niente M3 Berlina, M3 Turbo e TA disponibile su 20 modelli

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 24 Marzo 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ti attacchi, almeno fin quando Jaguar non farà la "piccola"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2010
  2. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Sarebbe il massimo (del minimo) vedere una 3er TA e una Alfa Giulia TP grazie agli americani..

    Per la seconda ci spero, per la prima non ci credo proprio.
     
  3. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Secondo me se fanno la serie 3 trazione anteriore la Bmw fallisce... perde il 70% dei suoi clienti, me compreso...
     
  4. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Vale anche per me
     
  5. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    sarebbe stupendo se facessero la serie 3 ma anche gli altri modelli scendendo, a scelta...

    tu vuoi tp? ok paghi ed eccola qui...

    tu vuoi ta? ok paghi ed eccola qua...
     
  6. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    che brutta notizia. già la sparizione dell'aspirato, sui modelli M, è un colpo al cuore, se aggiungiamo l'arrivo della TA, magari pure sulla serie 3, tanto vale che cambino il marchio e il motto, perché di "BMW" e di "piacere di guidare" rimarrà ben poco, e imho, rischia fortemente di scomparire, perché a quel punto non ci sarà nessuna differenza peculiare tra un Audi e una BMW e i clienti BMW storici non compreranno mai una BMW TA, per cui la vedo dura.

    Per quanto mi riguarda, cambierò marchio, o comprerò, tasche permettendo, una old.
     
  7. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...cappero tocchera' driftare in retromarcia!
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Assolutamente non d'accordo:

    a) molte delle vetture che guidiamo quotidianamente ( la mia in primis) non si ricordano nemmeno di essere Tp

    b) tutte le Case producono vetture assolutamente sottosterzanti, ergo, di converso si tratterà di progettare una buona TA meno sottosterzante della media

    c) pur essendo assertore della bontà della TP non capisco perchè guidare una eccellente vettura tutt'avanti sia così brutto.
     
  9. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    eh sì ha proprio ragione.. sarebbe bellissimo pagare un serie 3 almno 20mila euro in più! se la fanno ta per limitare i costi non è certo per un albero di trasmissione più lungo, ma per il progetto in sè: 20 modelli e 1 solo progetto..

    se facessero come dici tu costerebbe meno lasciarla tp almeno non devono progettare la ta... inoltre sarebbero sbilanciate entrambe; la ta avrebbe uno scomodo tunnel centrale inutile e sarebbe pesantissima davanti.. allora nuova progettazione pure di ammortizzatori, telaio, sospensioni, freni....

    e comunque voglio vederla dal lato positivo: han detto 20 modelli? bene:

    116i 116d 118i 118d 120i 120d 123d 130i

    118d 120d 123d 125i 135i (coupe)

    + i 7 modelli cabro sempre della 1 ed ecco che siamo già a 20...

    quindi la city la devono fare tp:mrgreen:

    occhio che i tedeschi non sono stupidi.. sanno cosa possono e cosa non devono fare...:wink:
     
  10. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    il rischio e' grosso.Personalmente secondo me se tolgono il posteriore sono fregati!:mrgreen:
     
  11. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Vorrei tanto poter darti ragione
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    sono sicurissime su neve e su bagnato, molto più degli altri cassoni circolanti. Questo senza controlli. Con i controlli si può guidare anche con una mano sola
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    IMHO

    Per questioni dinamiche; se a metà curva apro il gas e vado dritto posso incazzarmi, se invece mi si intraversa il culo posso sorridere.

    A me lo stile di guida di una TA non piace, chiaro che se guidate normalmente tutte le auto sono uguali, ma a quel punto prendiamo tutti una croma 1.6mjet e siamo a posto.

    Quando ho svariati cavalli ed un impostazione sportiva esigo di dover guidare come piace a me; a me non piace l'idea di poter andare dritto senza tante speranze di recuperare(esperienza di un mio amico con la c3 sulla neve, nonostante le termiche e la bassa velocità siamo andati a muro, la macchina non ha voluto saperne di girare).

    Aggiungo:

    mi piace sentire lo sterzo libero da forze di trazione

    mi piace intraversare

    mi piace dover fare il puntatacco

    mi piace non aver troppa paura che il posteriore si alleggerisca troppo e diventi incontrollabile

    mi piace chiudere le curve con un sovrasterzo leggero se vedo che la macchina sta smusando leggermente

    Sono di parte?:mrgreen:

    SI!

    La ta la vedo bene su macchine piccole, dove il passo corto renderebbe inguidabile una Tp.
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    :wink:
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Si sicuramente è inutile uscire a bandiera, sopratutto per le povere gomme :mrgreen: ma se capita non disdegno:mrgreen:

    Lorenzo, so che sei uno che guida molto bene, colto e ti rispetto... Ma non mi convinci! Sono troppo di parte:mrgreen: :wink:
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Troppo gentile, vedi anche io sono di parte... dippiù...:wink: ma ti invito a guidare la Copen ( dirai.. che lagna con sta macchina di Nonna Papera) - ma è solo una tra molte che ti tiran fuori il sorriso anche se TA!:wink:
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    guarda, potessi lo farei molto volentieri, in effetti non ho precisato che la mia esperienza di guida con TA decenti è praticamente nulla, anche perchè ho la patente da poco, e anche prima di averla ho quasi sempre provato solo la 320d
     
  18. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Voglio sapere perchè dovrei comprare una Serie 3 TA fatta male e assemblata peggio (vedi E91 e peggio ancora F10, non oso pensare cosa sarà la F30) che si muove (male) come un'Audi quando alla stessa cifra posso prendere proprio un'Audi che perlomeno è fatta bene. Se riescono a muoversi bene sulla riduzione del peso e BMW passa alla TA sul basso di gamma, le Audi diventeranno tecnicamente superiori.. il che è una bestemmia.
     
  19. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Sul fatto che un'Audi è costruita meglio di una bmw non ci crederei così tanto...

    A quanto ne so condivide fin troppe parti con le VW...
     
  20. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Altre dichiarazioni di Reithofer:

    Automotive News Europe -- March 21, 2010 18:00 CET




    The family of three-, four- and six-cylinder engines is primarily for BMW's new front-wheel-drive architecture, but the powerplants also will be used in the automaker's rear-wheel-drive cars, Reithofer told analysts on March 18.

    The first car to use the new platform will be the third-generation Mini hatchback, due in 2014. The second model will be a BMW that will be slotted below the brand's entry-premium 1-series line, which will keep its rwd layout.

    Reithofer said the BMW brand will offer more than one fwd model, but he declined to share any details “because then Mr. Winterkorn knows it as well,” he said referring to Volkswagen AG CEO Martin Winterkorn.

    Read more: http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20100321/ANE/100319886/1193#ixzz0jCjbWStb
     

Condividi questa Pagina