BMW Napoli

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da samz, 4 Maggio 2007.

1. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Solo per curiosità, cos'altro non funziona alla M.Car?
    Hai avuto qualche esperienza negativa con l'officina?

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    L'officina non l'ho mai testata (non andrei mai a caserta, troppo lontano per assistenza) ma sono stato 4 volte alla MCar (sempre passandoci per caso) e nel 100% dei casi ho ricevuto trattamenti pessimi, sia a livello di sconto sia a livello di cose dette ed assolutamente non vere.

Una volta volevano farmi credere di essere i primi conce BMW in campania quindi implicitamente voleva dirmi che a loro di vendere la macchina a me interessava poco, peccato che ero stato a cena 10 giorni prima con chi in BMW le conce decideva quando si aprivano e quando si chiudevano .... ed a lui risultava diversamente :lol:

3. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    .

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2008
  4. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Allora, la faccenda si fa sempre più interessante; intanto è opportuno che io faccia alcune premessse:
    - non metto assolutamente in dubbio quanto da voi asserito: mi riferisco sia a Marconycity che ad Emiliano;
    - sono amico di Gaetano Pascarella, conosco il padre, conosco il responsabile vendite ed il personale dell'accettazione (che cambia con più frequenza dei venditori);
    - non sono ne socio di Pascarella ne tanto meno azionista della M.Car;
    sono un semplice appassionato di BMW che dieci anni fa, volendo acquistare un BMW serie 3 d'occasione, una sera, verso l'orario di chiusura, si è presentato presso la vecchia sede dll'M.Car (di fronte, dove ora c'è la Mercedes) ed ha esordito così (in effetti dovrei utilizzare il passato remoto, ma non vorrei guastare la "consecutio temporum"): salve, sarei interessato ad acquistare una serie 3 (e36) d'occasione! Potrei vedere il vostro usato?
    Risposta: prego, si accomodi in officina che le mostro le vetture usate (a quei tempi, causa furti, ad oraraio di chiusura erano soliti trasferire le vetture usate dal piazzale esterno all'interno dell'officina).
    Vi confesso che mi meravigliai molto in quanto ero convinto che, data l'ora e la richiesta da "poveraccio" (auto usata), sarei stato trattato con aria di sufficienza, come capitato qualche giorno prima (e non in prossimità dell'orario di chiusura) presso un altro concessionario.
    Da allora, il mio rapporto di amicizia si è stretto sempre di più al punto che spesso la sera, dopo il lavoro (all'epoca ero in servizio a Caserta), mi fermavo da loro anche solo per fare quattro chiacchiere.
    Ancora oggi, quando vado per il tagliando (soldi che potrei anche risparmiare dato che la mia 328 ha 10 anni e 172000 km) o accompagno qualche amico/collega per vedere qualche auto usata o per avere qualche preventivo sul nuovo (peraltro c'è stata, da poco, una new entry nel forum di una 120 d acquistata usata da M.Car) si va via sempre contento/i e soddisfatto/i.
    Tuttavia, alla luce di quanto avete raccontato, sono sempre più curioso di chiedere al buon Gaetano se per caso hanno cambiato la politica commerciale ovvero il modo di approcciare con il cliente, che sino a qualche tempo fa era il loro punto di forza.
    Spero di non essermi dilungato troppo........!!??.
    P.S.
    Sarà un caso che quel venditore di 10 anni fa oggi è ancora alla M.Car ed è il responsabile vendite??

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2008
  5. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    si vede che gli stavi simpatico....io 2 volte ci sono stato a distanza di 1 anno (prima e dopo aver preso la E92) e sono stato trattato malissimo.
    in pratica prezzo vettura nuova senza sconto - meno valore della mia su eurotax =D>:mrgreen:

naturalmente l'ultima volta mi sono tolto la soddisfazione di mostrargli la scritta BMW ESCLUSIVA AVELLINO dietro la mia E92 e fargli presente che prima della Esclusiva ero stato da loro con la mia ex Peugeot 307 :wink::mrgreen:

6. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

Sono d'accordo su tutto. Anche io conosco chi decide le sorti della campania, e non ho sentito applausi su caserta.

7. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Si vede che stavi simpatico o che ti sei trovato al posto giusto al momento giusto.
    Ti confermo che sia a Roma che a Latina M.Car e' conosciuta per la capacita' di far fuggire i clienti che spesso e volentieri vanno a finire appunto a Roma o a Latina.
    Io di mestiere faccio il direttore commerciale, conosco benissimo cosa significa vendere, come vendere, e soprattutto come ipnotizzare i clienti e gli addetti alla vendita per caricarli e farli vendere di piu' . Tutte cose che alla M. CAR non ho visto!!!

8. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    :-k:-k:-k:-k:-k

Condividi questa Pagina