Sulla f31 avevo fino a settembre l’abbonamento a Napster che potevo utilizzare sulla vettura e su altri dispositivi tramite app. Dopo circa 3 anni le playlist create hanno esaurito la memoria interna del veicolo con la conseguenza che le nuove canzoni salvate tramite app le potevo visualizzare ed ascoltare solo collegando il cellulare al veicolo con il consumo dei giga del telefonino. Se Bmw Music uitilizza lo stesso schema, quando finirete la memoria interna vi troverete nella mia stessa situazione.
L'anno scorso avevo avuto problemi che poi ho risolto e ho scritto tutto qua vedi se può esserti di aiuto https://www.bmwpassion.com/forum/threads/spotify.361398/
Io per poter visualizzare Spotify dal menù sorgenti devo disattivare, o meglio togliere la visualizzazione di connected music. Non so se è un bug della mia oppure sono così tutte. È come se un'opzione disabilitare l'altra
Per vedere Spotify devi fare un logout da BMW Music. Almeno io ho dovuto fare così. Uno sembra escludere l'altro.
No, Spotify in auto (che richiede un abbonamento premium) è indipendente dallo Spotify sul telefono, non lo usa e non usa neanche la connessione del telefono ma la sim a bordo vettura. Mi sembra che una volta che sei in BMW Music come sorgente se vai nelle opzioni o col tasto options ha la voce disconnetti o qualcosa del genere.
a Giugno mi scade la licenza di 6 mesi compresa nei pacchetti di BMW Music, dite che è meglio passare a Spotify quindi??
Forse mi sono espresso male. In sintesi voglio dire che anche la nuova serie 3 credo abbia limiti con la memoria interna per i servizi music premium. Quando si esaurisce la memoria le nuove playlist non saranno visibili e si lo si potrà fare solo collegando il proprio cellulare con uso dei propri dati. Forse conviene fare un contratto autonomo per esempio con Spotify ed utilizzarlo dal cellulare.
Io uso Spotify in auto da almeno un anno tutti i giorni ( a telefonino spento) per almeno un'ora in streaming con un consumo dati a carico della SIM preinstallata. Credo che i giga siano illimitati. Per farla breve.. se fai l'abbonamento a Spotify e scarichi l'app sull infotainment BMW puoi ascoltare sfruttando la sim della vettura musica H24 senza interruzioni e senza spese aggiuntive... All'infinito..
La memoria interna viene usata per conservare i brani scaricati fino a che c'è spazio. Quando è piena il sistema in automatico elimina i brani più vecchi per far posto ai nuovi ma è un comportamento trasparente per l'utente, lo fa solo per risparmiare traffico dati sulla sua sim nel caso ascoltassimo spesso gli stessi brani ma non limita in alcun modo quello che puoi ascoltare.
Esattamente. È stato il motivo per cui non ho rinnovato l’abbonamento. Non poter ascoltare tutti i brani presenti nella playlist è veramente fastidioso. Siccome molti non sanno che ci sono limiti di memoria interna volevo farlo presente per non avere sorprese. A me erano sparite tante playlist dopo 3 anni. All’inizio non ci fai caso, ma quando diventano tante ti rendi conto che è una presa in giro. Per questo preferisco non farlo più tramite Bmw.
Ieri ho chiamato il centro assistenza clienti, mi hanno detto che il servizio BMW MUSIC che è incluso per i primi 6 mesi è stato “sospeso”, l’unico sistema possibile è Spotify; questo è il motivo per cui, una volta scaduto, il servizio non compare più sullo Store . Può darsi però che finché è visibile prima della scadenza sia ancora possibile rinnovarlo, nella finestra di 2 settimane precedenti la scadenza, ma non ne sono sicuro perché non ho provato. Quindi, chi è interessato a mantenere BMW MUSIC (io lo avrei fatto ma sono arrivato tardi) non aspetti a rinnovarlo oltre la data di scadenza... ammesso che sia possibile farlo.
Sì, avevo anche provato a usarlo pensando che fosse incluso ma mi faceva inserire le credenziali di accesso al servizio, che non avevo non avendo l’abbonamento
Quando ho capito che non potevo usarlo lo avevo tolto dal menu di sinistra che è personalizzabile, quindi da quel momento non lo vedevo più neppure io... Non è che magari è “nascosto” anche nel tuo menù? C’è una funzione con cui decidi cosa visualizzare quando entri nel menù, prova a guardare lì