Bmw mi manda da un carrozziere che elogia Audi!!! Ma daiiiii.....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ggcapp, 17 Aprile 2010.

1. marcomau83

marcomau83 Secondo Pilota

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Ne ho avute 2 di Audi, un'A3 2.0 TDI e una TT 225 cv quattro.. e posso garantire che a livello di interni e assemblaggio sono superiore alle nostra amata Elica....

poi i problemi che raccontava quel carrozziere li... sono soggettivi credo.. se la macchina nasce male.. nasce male e basta. C'e poco da fare anche se è BMW o Audi.. Io la penso cosi....

La mia prima macchina fu una punto sporting appena venuta fuori nel 2000.. i primi modelli per intenderci.. insomma cadeva a pezzi.... portiere,porta oggetti, differenziale del cambio.... certo è FIAT.. ma secondo me era proprio nata male... anzi.. malissimo.. hi hi..

Ciao a tutti.

2. Jarvis

Jarvis Kartista

82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Che bello, finalmente una discussione senza flame!

Audi, BMW e Mercedes sono tutte ottime vetture, ognuna ha i propri pregi e difetti, dipende da cosa ognuno di noi cerca o preferisce!

3. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    personalmente dico che bmw è senza dubbio una auto al top...ma con parecchie cose che non soddisfano ( e son state già elencate le più evidenti)

il problema che se compro un'auto con 50.000 euro...e oltre ( roba che ben pochi possono permettersi) pretendo...e sottolineo pretendo che quello che mi vendono sia all'altezza di altre marche a pari prezzo. il marchio non fà più la differenza, serve anche altro.

e siccome oggi non è così...con me hanno perso un cliente.

domani ne perdono un'altro..e pian piano è così che si va in crisi.

cavoli...son sempre crucchi... audi e bmw hanno le fabbriche a 200km di distanza si e no...possibile che uno ha linee di montaggio precise, millimetriche, assemblaggi ottimi, verniciatura impeccabile...e l'altro sembra abbia la catena di montaggio della fiat bravo?

4. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Nulla di nuovo sotto il sole... È vero e c'è poco da fare, ma aggiungo anche che l'abisso che c'è in questo settore è legato alle bmw della serie e90/e60, x3-x5 e affini per periodo, le precedenti erano fatte molto meglio. Così come audi ha avuto un crescendo progressivo che ha raggiunto livelli di eccellenza solo in questi ultimi anni, tanto che le puoi pure smontare e rimontare 100 volte senza percepire alcuno scricchiolio o problema. Ho l'impressione però che a partire dalle nuove serie 3 e 5 la musica inizi a cambiare

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2010
  5. incursore

incursore Aspirante Pilota

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    meno male.......#-o

6. incursore

incursore Aspirante Pilota

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    peccato che la customer satisfaction sia sempre meno sentita....basta vedere il trattamento ricevuto dai concessionari....sono così stronzi che ho deciso di acquistare da privati solamente....pensa un pò...

7. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    secondo me la qualitaà intrinseca costruttiva BMW è superiore, nulla è lasciato al caso ed è tutto ordinato e perfetto anche smontando pannelli e rivestimenti

8. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Nella mia esteticamente, lamierati e accoppiattura pannelli, verniciatura sono sempre stati perfetti

9. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Quello, tutti e ovunque.

Di regola, decido la configurazione e faccio fare un mare di preventivi, il più basso vince... :mrgreen:

10. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Guarda controluce la tua Bmw e un'altra auto: noterai ben delle differenze.

(A meno che la tua non sia stata tutta riverniciata!)

Tuttavia, le E46 hanno una qualità costruttiva migliore delle E9x, così come le E36 erano migliori delle E46...

11. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    l'ho sempre guardata controluce, la mia è molto buona come verniciatura, anche al tatto è bella liscia dopo 9 anni di cui gli ultimi 2 non in garage

12. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Sicuramente, con il lavoro che fa, saprà di cosa parla ma quando si parla di auto di questo livello, secondo me, è come discutere se ti piace piu' Megan Fox o Adriana Lima.

13. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    anche la mia e60 come interni è peggiore della e39 che avevo prima.ho 75000km,la uso lo fine settima,la plastica fa schifo è tutta spellata,la pella e piu scadente della serie 5 vecchia,se. non fosse per il motore non prenderei mai piu bmw.anche le portiere non sono allineate

14. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    idem ( ma per fortuna l'ho venduta)

e39 era un'altro pianeta come qualità. come adesso parlare di audi e bmw...( ohh non è che la e39 la facevano in segreto negli stabilimenti audi?:lol:)

e aggiungo nella lista difetti cronici incomprensibili...

profilo cromato porte che si stacca e alza su quasi il 99 % delle e60/61 che vedo in giro#-o

15. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    io invece da aiuto carrozziere e meccanico del sabato e dalla domenica direi invece che preferisco come qualità costruttiva BMW rispetto ad AUDI..:-k

mò mi spiego meglio... le audi a livello di finiture estetiche, oggettivamente parlando, sono ad un livello superiore a bmw, curano le finiture nei minimi particolari e non lesinano in soluzioni costose e piacevoli all' occhio ed al tatto, bmw invece è più teutonica e spartana, non è che cambi il livello dei materiali di finitura, ma le soluzioni adottate ed il design sono improntati più alla ricerca dell' ergonomia essenziale che invece della piacevole opulenza moderna dell audi...

il discorso si ribalta sottopelle :biggrin:, lì se ti metti a smontare e rimontare pannelli e passaruota, cofani e paraurti, sospensioni e motore, elettronica e plastiche percepisci la differenza, questa volta a favore della qualità progettuale e costruttiva bmw, perchè stavolta è audi che và al risparmio..

prendete in mano uan sospensione anteriore BMW e una AUDI e vi garantisco che a occhi chiusi le riconoscerete! :wink:

adesso siscorso motori...e quì son due filisofie diverse, la mia opinione da BMWista è che bmw li progetti e realizzi meglio, ma audi siano più affidabili e con soluzioni più economiche ed efficaci :sad:...

ma questa è la mia opinione, c'è però da aggiungere che se trovi una buona officina bmw con meccanici bravi e svegli, non c'è problema che non possano sistemare... di contro per aggiustare motori audi sono fatti come qualsiasi motore generico, quindi niente di speciale a parte un pò di elettronica... e qualche soluzione tecnica che non permette di sostituire determinate parti a meno di non cambiare interi pezzi :wink:

come vernice invece audi batte bmw 1-0... come trasparente ed isolante siamo agli stessi livelli, ma come colore, gloss, profondità e qualità dei pigmenti il colore audi attualmente è superiore...:sad::sad:

16. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto tutto

17. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Sì, ankio...:wink:

18. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    sono d'accordo ... le Audi sono fatte bene ...

... inutili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... ma fatte bene ...

... un po' come avere una fidanzata uguale alla Barbie ... è perfetta ... ma cosa ci fai con una donna senza la patata ?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Bè ma basta ascoltare il concertino di scricchiolii vari che bmw ti inserisce come optional obbligatorio per capire che c'è qualche problemino di assemblaggio...#-o

Poi non si discute motori guidabilità ecc...

Ma questi sono problemi GRAVI su auto così costose indipendentemente da ciò che fa audi, MB o sssssaaanngjonggg [-X

20. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... non so su cosa sia salito tu, ma la mia non fa alcun concertino ...

però se vuoi possiamo parlare del portellone della scirocco che vibra e sferraglia sulle sconnessioni perchè la VW gli ha tarato male le molle a gas ...

... o della staffa che sfrega sul volumetrico e fischia in accelerazione ...

tanto per dirne un paio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2010

Condividi questa Pagina