salve, sembra che la nascita del gruppo porsche/vag stia spaventando non poco bmw e mb. da tempo si parla di accordi volti a ridurre i costi di sviluppo fra i due costruttori.adesso pare che stefan quandt in persona(la famiglia quandt detiene il 48.6%di bmw) abbia preso in mano la situazione per chiudere quella che dovrebbe essere molto di più che uno scambio tecnico. si parla addirittura di costituire una holding in cui confluiranno quote importanti di bmw e mb.a dirigerla lo stesso stefan quandt. del resto bmw e mb sono sempre meno concorrenti ma soffrono entrambe audi e porsche che hanno costi di sviluppo molto + bassi in quanto suddivisi in una miriade di marchi.si pensi ad esempio al 2.0tdi. voi che ne pensate?
Purchè mantengano le loro diversità caratteriali dei propri mezzi, penso che una fusione simile rafforzi entrambi.
ho sempre paura di queste fusioni. tolgono sempre qualcosa al fascino di un marchio. non mi piacciono le scelte mercedes in materia di stile, motori, ecc.. spero che non travasino queste scelte in BMW se dovesse esserci davvero questa fusione