Sulla M6 cè lo scarico completo Supersprint , la ECU rimappata , e gli assi a cammes Scrick Kelleners, e rapporto finale 3.91 http://it.youtube.com/watch?v=CQhr6Ek79dw
MH.... non son convinto sia una z06 ma penso più una c6 , il contakm ha la scala in miglia percui non so dire a che massimo arrivi , mi sembra strano il contagiri che arriva a 7000 di fondoscala come la mia c6 , la z06 credo lo abbia più alto... dovrei controllare.
Una C6 come fa ad andare così forte ? Tieni conto che fino a tutta la terza sono pari , solo dopo la M6 allunga. E la M6 ha come minimo 30-40 cv in più dell'originale
no no raga, io ci sono salito sulla ZO6 e mi ricordo che il quadro era esattamente così.....:wink: (purtroppo nn l'ho provata però). poi se sia vero il confronto nn so ,di youtube nn mi fido moltissimo, a meno che non si tratti di dragraces fatte su piste apposite ed allora lzo le mani.
una corvette c6 pesa 1470 kg... ed è estramenente più aerodinamica di un m6... fidati anche domenica da 130 a 260 un mio amico col 550 maranello con centraline e scarichi non mi andava tanto via ... ed ha ben più di cv a suo favore .
guardate il video sotto fino in fondo...la M6 tuningzata non va + della z06 http://it.youtube.com/watch?v=ne0i04HegA8
Non sono le stesse due macchine . La Z06 di questo video non è originale. Ha un sistema di aspirazione modificato con limitatore a 7300 e ruote alleggerite Poi bisogna considerare quanto pesano le persone dentro all' una e all'altra macchina. Comunque una M6 così modificata viaggia di brutto . La Z06 è una bestia che fa il chilometro da fermo in poco più di 20 sec. e anche starle pari non è poco per una M6 che pesa quasi 1800 kg
ha senso confrontare una macchina originale "stock zee-o-six" con una elaborata? Imho zero, poi il mondo è bello perché è vario... (Un ROTFL particolare per il reply di M.moro) Per sapere chi va di più ci sono fior fiore di riviste con tanto di tempi stracronometrati.... I confronti hanno senso in due occasioni: macchine simili tutte originali oppure macchine a parità di costo (della serie: ho 100keuro... cosa è che mi permette di andare più veloce?) .. il resto sono simpatici video da guardare, ma nulla più.
A prescindere dal confronto poco sensato, vi stupisce cosi tanto il fatto che una M6 con marce corte (almeno il 10%) ed almeno 50cv (per diamine ha anche le camme) + della Z06 possa soppraffarla cosi??? A mè stupisce il fatto che non ostante la potenza inferirore la Z06 riesca a tenere il passo fino a velocità piuttosto imbarazzanti
Vabbè ci sono anche oltre 300 kg di peso di differenza a vantaggio della Z06 . Sono tanti Prova a zavorrare la tua con 300 kg , ti sembrerà di guidare un 330 invece che una M3. Comunque il senso del video è quello di mostrare come una M6 che da originale è nettamente più lenta della Z06 , con delle modifiche che ogni possessore di M6 si può permettere possa starle pari o magari davanti. Mi pare una buona indicazione per chi volesse fare delle modifiche e fosse incerto dei risultati Se vi sembra assurdo fatelo togliere il video ...frega un bel caz
A me stupisce il fatto che si voglia cercare di capire quale è meglio delle due da uno stupidissimo sparo sul dritto. Personalmente Z06 senza pensarci.
Mpower3246 non dare retta a certe voci... Hai fatto bene a mettere il video risalta le capacità del v10 M che risulta essere "tappato" e con qualche modifica risulta essere veramente il miglior V10 aspirato sul mercato comprese ferrari.