BMW M54: discussione sui consumi di olio lubrificante

Discussione in 'Sezione dedicata al VANOS BMW' iniziata da mc 007, 10 Agosto 2010.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A volte sono imbattibili i supermercati, di recente alla Auchan ho visto un tamoil 5w-30 per turbodiesel a 4.99€. Non a caso compro sempre da loro..
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Davide dove si trova sto Bennet?
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    a ronchi dei legionari proprio accanto all'uscita autostradale
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    interessante,e' lo stesso Shello che ho ordinato in Germania? Helix Ultra 5w40
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si anche quello c'è a 7.39 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ottimo,25 litri spediti dalla Germania costano 150 e qualche euro,pero' anche qui il prezzo e' ottimo a confronto di quello che ho visto a Trieste
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho un dubbio, ho percorso 4500 km con un AGIP 10w60 ed oggi ho rabboccato....

    l'olio risulta ancora bello pulito..ma sul tappo c'è una lieve pattina che sembra gelatina gialla....sembra quasi l'olio da cucina quando lo si matte al freddo...

    ho ricontrollato l'olio a motore caldo...quindi non centra con il freddo.....la questa specie di gelatina resta...

    Non ho problemi di sorta all'auto ed escludo categoricamente infiltrazioni da parte del radiatore....anche perchè appena controllata...

    Cos'è?

    L'agip è un 10w60 riconosciuto pure per vetture M......
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    olii di diverse specifiche nel motore....forse hai messo del semi sintetico in un full sint.....l'ho combinata pure io qualche anno fa....cambiai l'olio...feci 6-7000 km con l'olio cambiato e lo ricambiai perchè aveva ancora qualche segno giallastro....e poi sparì il problema

    si deve sempre stare attenti a non giocare troppo con gli olii ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sara' che usi per popchi km l'auto e si forma quella gelatina gialla,e' normale,dovrebbe essere la condensa dell'olio
     
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  10. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    mic nn è il suo caso dato che la usa anche in pista...come dice davide è incompatibilità di olii...
     
  11. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
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  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    errore,e' il N13 Ric

    per l'olio,la schiuma gialla la fa anche il mio da quando aggiungo il Castrol 10w60,se poi fai un percorso breve si forma sempre di+

    se invece fai + km scompare,non e' come sui diesel
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si vede che oltre a consumare olio consuma anche la schiuma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    diciamo se fai ogni giorno 3km po ti fermi,lascia l'auto ferma e rifai lo stesso chilometraggio trovi il tappo tutti pieno di burro...almeno cosi ho notato sulla 320i di mio papa'
     
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  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    In effetti è successo solo ora che è stata ferma una settimana dal preparatore...ed ho fatto pochi chilometri....per le prove...

    Non ho miscelato olii....
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    allora e' normale,se fai pochi km,fai un bel giro lungo e scaldala per bene,vedrai che sparisce tutto
     
  17. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    mc xkè nn provi qualke additivo x non consumare + olio?
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    perchè gli additivi alterano le caratteristiche dellolio usato e di solito si usa ai motori che stanno per tirare le cuoia ma qui si parla di motori che nascono per consumarlo sto olio..
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ho provato il Sintoflon con cui sono in contatto diretto con la fabbrica,con l'ET il consumo era diminuito,ma col Protector pare invece che il consumo si alzi

    propio pochi giorni fa ho parlato col propietario della Sintoflon,pare che il Protector saturi tutte le imperfezioni tra cilindri e fasce elastiche ma favorisca il risucchio dell'olio dalla parte delle guide valvole e valvole

    anche no,su altri motori ho sempre avuto benefici,ma su questo pare non facciano bene,anzi hanno quasi dei risultati peggiori
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

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