più che per la differenza del numero delle porte credo che la rivendibilità sia minore per l'alta cilindrata dell'M5, per il look meno da giovane e per i consumi...
Per me nei consumi non è drammatica, alla fine fa i 6\7 km\l, c'è da dire anche che è uno spettacolo, l'unica cosa ha il cambio un pò lento ma dall'altro lato fa anche i 300km\h quindi non ho molto da lamentarmi, il look se non piace in parte gli si può dare un'elegante aggiustatina, vedi mio ex 530d nella mia presentazione. Certo che i primi 3\4 anni abbia una svalutazione enorme sono d'accordo, anche perchè di questi tempi c'è poco grano in giro e nessuno se la vuole portare a casa, però un mio amico tale Obici officina autorizzata BMW Motorrad a Imola, è andato a farsi fare un preventivino per un 325i turing, gli hanno chiesto 45.000€, dio mio... Qui non è questione di avere o meno i soldi è questione di non farsi prendere in giro, che dopo 2 anni di quella macchina gliene danno 24.000 forse secondo me... Io la penso così: ah...l'M5 modello vecchio si è svalutata un casino, è uscita la nuova, OTTIMO, è arrivato il momento di comprarlo allora e tack scatta l'acquisto, così ho speso meno di un mio amico che ha comprato una golf 5 GTI pagata signori 31000€ con tutto dentro (come la mia M) e vi giuro che la differenza fra i 31000€ e quello che ho speso per l'M è sufficiente per mantenerla un'anno di bollo e assicurazione e anche qualche pieno...
se si aggiunge a tutto ciò che il modello in questione è uno dei modi più a "buon mercato" per mettere il culo su una produzione ///Motorsport forse la speranza di vendita/rivendita non è poi così eccezionalmente pessimistica........o no? Prova ad andare a comprare una ///M3 E46 con una macchina da dare dentro in permuta, sia pure essa a nafta e discretamente accessoriata (e, naturalmente, BMW). Se non accetti di farti il classico "bagno di sangue" sulla quotazione della tua auto che dai dentro (e di beccarti prezzo pieno della quotazione dell'emmona) col CAZZO che ti porti a casa l'///M3.........(scusa se mi sono scaldato, so che sai che non c'entri nulla tu :wink:) Non mi stancherò MAI di dire che, nel mondo reale, la gente NON va in giro con 40.000€ in contanti per comprarsi l'///M3 E46 usata, ma ha una macchina da dare in permuta e, per qualche legge mistica incomprensibile, NON c'è verso di prendere la valutazione Eurotax delle 2 vetture e dare un conguaglio equo (ossia la differenza, nè più nè meno). Per la stessa legge mistica la tua vettura ha sempre un valore di mercato eccezionalmente più basso di quello assicurato, quattroruote ed eurotax: se hai la berlina non è sportiva, se hai il coupè ce ne sono troppi in giro, se hai il benzina manco a parlarne, se hai il 320d sono cazzi tuoi,il 330d ormai ce l'hanno tutti, etc etc etc etc etc.......... Scusa se mi sono dilungato
la lontananza sai è come il ventooooooooo.......... che fa dimenticare chi non s'amaaaaaaaaa.......... DELIRIO SI, DELIRIO ORA, DELIRIO TOTALE!!!
finalmente qualcuno ha come me la M5 E39... Avrai sicuramente la versione 2002 vero?... Se si ti faccio una domandina... capita spesso che quando faccio frenate da velocità piuttosto alte che il minimo mi oscilli per qualche secondo arrivando anche a sfiorare lo zero... Però mi sembrava (ma non ne sono certo) che quando era ancora seminuova ciò non accadeva.... Ieri sera addirittura mi si è spenta ad un semaforo arrivando un pò veloce... che cavolo sarà??? Me lo ha fatto un pò di tempo fa, fino alla morte della pompa carburante, mi si spegneva ogni tanto... poi una volta non si è più accesa.. Secondo il conce il difetto pompa benzina è frequentissimo in questo modello... Fa i 300? la mia a 270 si limita.... l'hai fatta slimitare? ciao
Ciao, si ho la versione 2002, non ho ancora mai avuto problemi alla pompa della benzina comunque sicuramente non è normale quello che ti succede. Alla mia M è stato tolto il limitatore per quello che fa un pò di più, ma alla fine l'ho fatto cosi tanto per farlo non che ne abbia un gran bisogno
per togliere il limitatore sei intervenuto in centralina tramite la riprogrammazione o è un parametro?... abbiamo la stessa versione.... un mostro vero?!??!
Ciao raga un mio socio ha un 520i del e39 e si trova da dio, salvo per le prestazioni in ripresa , sarebbe intenzionato a cambiarla con un 530i , percorre infatti pochi km annui, anche se gli dispiace per la sua che da quando la usa ha cambiato solo la batteria di diverso dal solito e' troppo contento.Io gli ho detto di fare un giro a Monaco con me per vedere i prezzi delle 540i e M5 e39.Voi che gia' ne possedete di M5 , comprarne una usata con circa 120 150 mila km e consigliabile o no.Premetto che la vuole rigorosamente manuale , sono delicate di elettronica e componenti vari o se uno la tratta bene deve fare solo tagliandi normali. La frizione si consuma come il pane? xche un sacco di m3 usate in giro riportano la dicitura "motore e frizione nuove", vuol dire che un gran che robuste non sono o se no erano in mano ad assassini.
120-150.000km secondo me sono parecchi...se poi calcola quelli che farà lui srrivi in media sui 200.000km... il problema maggiore è che se si rompe sono dolori...
Io penso che vada a culo, ovvio che se ci fai i tagliandi giusti e stai accorto ti durano un sacco, io ne ho vista una con 270000 km senza aver mai aperto il motore, e girava benissimo, solo 4 volte la frizione che va come il pane... ma non costa nemmeno cifre da capogiro, 600/700 euro. Da quel che è stato detto a me, l'M3 è molto ma molto più fragile di motore rispetto ad una M5 perchè meno estrema. Poi c'è il discorso che spesso le danno via fuse perchè costa troppo rimetterle a posto ed è per questo che ne trovi una marea di motore e frizione appena rifatte, le hanno ritirate fuse. Io di problemi, a parte la pompa della benza appena presa, e ora, un rumorino dal compressore del clima altre cose di rilevanza non ne ho avute. Tremo quando dovrò toccare gli ammortizzatori etc... visto che girar per milano è come girare per le mulattiere, scandaloso!
Dacci un occhiata perchè hanno la bella abitudine di mettere olio non corretto es. il TWS che va bene sul'M3 ma non sulla M5 dal 2001 in poi. Non hai mai visto una targhetta dell'olio di quelle belle che ti appiccicano nella portiera e diventi pazzo a toglierla?
Guarda mi fido di chi mi segue perchè è la stessa officina che mi sta preparando una macchina per fare gare d'accelerazione in più sono membro e socio attivo dell'associazione sportiva dell'officina, se sbagliano con me sbagliano di grosso quindi c'è fiducia totale benchè continuo a non avere idea di cosa hanno usato l'ultima volta
La macchina non è rimappata, i cavalli sono gli originali, è solo che gli viene permesso di usarli tutti, quindi direi che è solo un parametro.
Che tu sappia te l'hanno fatto con il DIS? cioè in concessionaria direttamnte collegando la diagnosi o c'è voluto un intervento esterno?
Secondo me è un lavoro che fanno fare fuori, comunque bisogna intervenire anche in una centralina che rileva dati nel cambio.
puoi darmi qualche dettaglio in più?.... vorrei farlo togliere anch'io ma non so a chi rivolgermi e non voglio rimappare.