Complimenti per l’acquisto, gran mezzo! Il sound dovrebbe in teoria migliorare con i km, giusto? Poi se cambi lo scarico ti salta la garanzia e sono problemi con l’assicurazione come dicevamo in un altro post....ti risulta? A giudicare dai video su YouTube della m440 (che ha lo stesso scarico, anche lei già mild hybrid) non sembra così male...
Il sound già è cambiato in confronto a ieri, credo che la lana di vetro sia al suo livello definitivo. Però devo dire che confronto al modello non mild suona veramente poco. Penso che quando sarà possibile provvederò con qualche intervento.
Se ci vai con il piedino molto leggero. Diciamo che normalmente sarai un pelo sotto i 9 e intorno ai 12,5/13 in autostrada a 130. La mia consuma così e ho gli stessi cv della tua, senza MHEV che aiuta in urbano e senza xdrive che penalizza per i maggiori attriti
Tutto sommato in città vado sempre tranquillo, tra buche pedoni e traffico non è che si possa fare diversamente. In autostrada invece ho il piedini piuttosto pesante.
Ho avuto modo di provare per benino la M440 e rispetto alla mia 340i MPerf la differenza livello di sound è notevole. Parecchia rispetto allo scarico di serie, che tutto sommato non suonava male, e abissale rispetto allo scarico MPerformance che monto adesso. Tralasciando la maggiore invadenza del modulo Active Sound in abitacolo, che nella mia si sente veramente poco, e nella G2X è molto presente
Si ma infatti appena sarà possibile interverrò sullo scarico, sfortunatamente ho la centralina post luglio 2020 quindi non posso fare nulla al momento .
Altro problema è che per le nuove normative lo scari Mperformance che hai tu non è nemmeno più in vendita.
Una domanda ai più esperti, secondo voi è possibile rimuovere il filtro OPF senza dover entrare nella centralina? Purtroppo come ben sapete la mia auto ha la centralina post luglio 2020 e quindi al momento non posso fare nulla di nulla.
Occhio che corrisponde alla rimozione della EGR del diesel... alterazione valori di inquinanti e di conseguenza alla carta di circolazione, problemi di garanzia e il peggio di tutti problemi assicurativi in caso di incidente grave.
Una cosa così in Svizzera non posso farla, si stanno incattivendo sui rumori. e la mandano immediatamente alla revisione e ti multano... anche senza aver usato un misuratore.
Noi siamo quello che siamo, ma gli svizzeri amano l'eccesso al contrario ... Salvo poi sbattersene di tutte le regole quando sono sulle nostre autostrade.