Ciao a tutti. Ecco la mia bambina! Ormai e' da 13 mesi che l'ho comperata, poco dopo la nascita di mio figlio, essendo un perfetto compromesso tra le esigenze di comodita' che solo un 4 porte puo' dare, e di sportivita'. Una Family car insomma! Franco Alosa ha riprogrammato la centralina e rimosso il limitatore di velocita'. L'auto ha quindi rullato su banco frenato 523,6 hp e 610 nm di coppia. E' praticamente full option, mancano solo i carboceramici. Inoltre ho aggiunto specchietti, side blade, splitter frontali e spoiler frontale in carbonio, oltre che maniglie interne sempre in carbonio, pomello cambio e corona sempre nello stesso materiale. Ho infine applicato anche le prolunge per le palette del cambio. L'auto attualmente monta le Michelin sport cup 2, che consiglio a tutti! Allego un po di foto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella, bellissima bianca! Da Alosa, nella vecchia sede, feci fare la A4 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto bella, ma manca il dato più importante. Velocità d'uscita ai 900 metri? [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bmw M3 F80 by Franco Alsoa Non ne ho la piu' pallida idea! Mai fatta una prova cosi! L'unica cosa che posso dire per esperienza personale e' che supera senza problemi i 300 km/h. In autobath ovviamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti chiedo scusa, giustamente non avendo seguito una discussione recente non hai idea di cosa si stia parlando, ma è una "burla" diciamo. Detto questo, non posso che rinnovare i complimenti per la macchina e gli up che gli hai dato!
bella bella bella, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la F80 è davvero "ignorante"
Grazie ragazzi, ma i complimenti, come dico sempre a chi meli fa per l'auto, vanno fatti a Bmw. Credo che la nuova M3/M4 sia un gioiello di tecnologia. E' estremamente bilanciata, ha un eccellente impianto frenante, e , come sicuramente saprete, anche di serie ha ben oltre i 431 cv dichiarati. Considerando che, mediamente, questo motore rulla da stock 470 cv, possiamo dire che Bmw ha prodotto uno dei propulsori a combustione piu' performanti del mercato. La Mappa che ho fatto fare a Franco, ha solo innalzato la potenza ai medi ed alti regimi, senza toccare i limitatori di coppia. Ho montato le Cup 2 per ottimizzare la trazione, e non posso esisermi dal consigliare pneumatici di questo tipo a tutti i possessori di queste meravigliose auto. Confesso, inoltre, che mi era pure balenata l'idea di upgradare la potenza con scarico Akrapovic completo e sostituzione delle turbine per raggiungere i 600 cv. Ho desistito, dopo lunghe riflessioni, solo per la malcelata speranza che il piccoletto di casa, entro gennaio prossimo, sia autonomo nel salire e scendere dal seggiolino posteriore. In tal caso potrei tornare al coupe' ma sicuramente ricadrei su un sedile elicato e piu' precisamente su quello di una M6. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla tua auto, solamente sostituendo i convertitori catalitici ed adottando uno scarico più prestante, unitamente ad un sapiente lavoro di tuning elettronico è possibile raggiungere i 600 cavalli senza necessità di toccare le turbine.
bellissima.. potresti mettere una foto delle prolunghe dei paddles?? e magari dirmi dove posso trovarle? grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Che balla ,complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Anche io ero andato da Alosa per chiedere info, ma poi ho rinunciato a favore della centralina aggiuntiva, purtroppo per il limitatore non c e soluzione se non aprire la centralina. Fonti attendibili che hanno fatto il lavoro mi dicono che non esiste nessun tamper o marchingegno antimanomissione........pero.....
Guarda.. Franco ha smontato tutto il collettore di aspirazione per togliere la seconda centralina e togliere il limitatore....comunque eviterei i modoli aggiuntivi.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao e complimenti per il mezzo. Guardando le foto che hai postato, una mi ha suscitato una certa curiosità, dove si vede lo schermo con l'indicazione dei valori massimi, si legge che la potenza alla ruota è di 310.5 kw, mentre la potenza motore (che dovrebbe essere un dato ricavato) è di 383 kw, ovvero un presunto assorbimento della trasmissione pari quasi 100 cv, suppongo che questi siano i dati della rullata post modifica, ne hai per caso una da stock?
No.. ho rullato post modifica.. ma di rullate di questo tipo di motore stock ne e' pieno il website.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque 100 cv di assorbimento su oltre 420 ricavati alla ruota (posteriore) sono del tutto attendibili.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A leggere da vari forum sembrerebbe che l'assorbimento della trasmissione si attesti sempre attorno al 12-13%
Mi piacerebbe sapere quali sono i vantaggi della rimappa e i motivi per cui evitare i moduli..moduli di alto livello chiaramente, non cineserie. (speed limit Apparte)
Da stock 380 cv alla ruota... http://www.supersprint.com/ww-it/scarico-sportivo-per-bmw-m4-f82-coupe.aspx Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se provi a digitare su motore di ricerca "m3 f80 stock dyno", vedrai che rullano tutte da 400 a 420 cv alla ruota.
Non direi.. le vedo tutte 380 https://www.google.it/amp/www.automobilemag.com/news/2015-bmw-m3-makes-379-hp-at-rear-wheels-on-dyno/amp/ Nessuna a 420.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk