e che me frega che una macchina vada forte in pista se poi mi spacca la schiena, la E92 è superiore, è più evoluta, più potente, più veloce, molto sicura e confortevole, io l'auto la uso tutti i giorni, per le mie esigenze una CSL, non sarebbe adattissima... E cmq c'è da mettersi l'anima in pace l'E92 è il modello nuovo, naturale che si cambi in meglio, si evolva, il confronto giusto sarebbe tra il CSL E46 e CSL E92...
...ciao ciao dalla terza in poi sopra i 160-180 allora (vorrei vedere quante volte vai a quella velocità..tale evenienza penso sia probabile tanto quanto quando dici che è più probabile un incontro in autobahn che in pista)..cmq anche la gt3 monta le stesse gomme del csl ..perchè non ammetti che la csl è complessivamente superiore alla tua in prestazioni?..
Semplicemente perchè non è vero, ti dovrei rispondere: dipende. Dipende se siamo su una pista dove il peso conta; dipende se entrambe montano la stessa gommatura; dipende se siamo su una pista o su strada; Insomma posso dire che è complessivamente superiore perchè prende meno di 1" al km al Ring con delle gomme che danno un vantaggio di 1" al km??? Ed anche se fosse più veloce al ring a parità di gomme posso dire che è complessivamente superiore??? E la strada??? Dove la lasciamo, tu sei veramente sicuro che l'assetto granitico della Csl sia più performante dell'assetto variabile della M3 e92??? Se pensi veramente questo vai a chiedere a Jack9 come mai non riusciva a stare in coda con la sua 993 4S alla mia 535d in un tratto di autobahn molto guidato con curve da 240km/h. Pensi che sia un pilota migliore??? Sbagliato avevo solo la macchina con l'assetto giusto per le condizioni di quell'asfalto. Porva a salire sulla M nuova, vai a fare un pò di km e poi vieni qui e mi ripeti che su strada la Csl è più efficace o se preferisci superiore.
In pista la CSL è + veloce: http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=46f388b437911&car2=4585753fa2d14 ...ma la nuova M è molto + veloce della E46 standard perciò il forte passo in avanti c'è stato eccome: http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=46f388b437911&car2=458da861dbf7c ...sicuramente la nuova M3 E92 CSL sarà ancora + BOMBA della E46 CSL!:wink:
mi dispiace contraddirti ma il rapporto peso/potenza è fondamentale nelle accelerazioni. Sulla ripresa conta molto pure la coppia e a che giri sei rispetto ad essa nel momento in cui schiacci l'acceleratore. oltretutto non credo più di tanto al fatto delle benzine V-power e 98 ottani,ecc...che possano far incrementare così come tanti sostengono cavalleria e prestazioni quindi... sicuramente la miglior aerodinamica dell'e92 è innegabile, però non credo che il CSL abbia davvero i cavalli dichiarati.
un conto è se l'e92 dall'alto del suo peso e della sua potenza ne ha 390 invece che 420, ben altro conto è se il CSL ne ha 320 o 330.... la percentuale non è certo la stessa e i pesi in gioco sono altri.
se prendi una clio 16v e la elabori incrementando 10cv la differenza la senti eccome. In una macchina da circa 400cv, 10cv si sentono? praticamente no. Il paragone è stupido e fuoriluogo, ma era per farti capire il mio ragionamento.
una sola cosa.... 1 decimo nello 0-200 Km/h fra M3 e46 e M3 e46 CSL mi sembra davvero troppo poco....quei dati non sono così vicini alla realtà.
Confermo e' vero la M3 E92 fa 4,5 da 0-100 non 4,8 e magari qualcosa meno nello 0-200!!! per il resto sono d'accordo!
Tutto vero, mettici anche che non è da tutti su di un tratto autostradale (tetesco ovviamente) molto guidato affrontare le curve a 240 km/h
Jack9 è uno di quelli che non molla mai, il problema è che quando ti accorgi che ti si stacca la ruota anteriore interna dal terreno mentre sei a 240, magari rallenti