Di certo non interessera a tutti ma voglio solo rendervi partecipi della mia esperienza. Sono appena rientrato da un giretto con amici e io e un mio amico, che per ritornare a casa facciamo la stessa strada abbiamo provato a tirare in un lungo retilineo partendo dal semaforo. Io con la mia M3 E46 (343) e lui con la sua Kawasaki Z1000 da 125 CV con scarichi aperti... Il mio fantaggio è che lui ancora le partenze lanciate non è bravissimo a farle e quindi io con il lunch controll parto avvantaggiato ma poi la Z1000 attorno ai 200 210 si rifà sotto per poi essere seminata attorno ai 225 230! Cavolo è la prima volta che provo a tirare con una moto e non pensavo che riuscisse a riprendermi attorno ai 200. Cmq è vero che c'è una grossa differenza di peso. :wink:
Confronto senza senso, la M3 va forte, ma con una moto come la Z1000 non c'è storia, ti distrugge. :wink:
si si infatti il confronto non ha senso. ho scritto solo per farvi sapere quello che era successo. :wink:
Con la mia ex Z750 con solo lo scarico Giannelli in carbonio e nessun'altra modifica, avevo cronometrato uno 0 - 200 km/h in 11"2.... Partire da fermo non è facile, ma una volta presa la mano, fino ai 200 km/h, le auto che sono in grado di reggere la progresione, con un 750 neanche così potente (110cv) si contano sulla punta delle dita....
Si diciamo che il mio amico sta ancora imparando a fare le partenze e cmq AR147 ha perfettamente ragione. :wink:
Molte moto sportive di serie di oggi per lo 0-100 sono sui 3 secondi più o meno. Così su due piedi di auto di serie con questi tempi non me ne viene in mente nessuna.
Ecco che ci vuole per battere una moto sul dritto [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=yvojxFW6c94&feature=related[/YOUTUBE]
Molto , visto che anche io che non sono un gran chè ed ho una Z1000 non ricordo di averle mai prese da alcuna auto in accellerazione... La moto da grandi soddisfazioni con piccolo investimento!
Soprattutto nei sorpassi... Ogni weekend dalle mie parti è un bollettino di guerra! In realtà i cocones si vedono in curva e soprattutto curvoni!
Con moto stradali oltre i 130cv tipo R6 è dura starle davanti partendo da fermo....però se partite da 100Km/h fino ai 280Km/h....dopo i 200km/h vedrete dallo specchietto la moto...perchè a quella soglia i 130cv non riescono più a spingere egregiamente...mentre una M3 420cv si. Naturalmente se si mette in gioco una 1000cc da oltre 160cv non c'è proprio storia perchè spinge anche sopra i 200km/h e si rimane sempre dietro con una M3.
Ragazzi miei, ma l'avete mai guidata una 1000 stradale moderna? In caso contrario fatelo... qualora sopravviveste tornate qui e raccontate pure. Nonstante sia un ragazzotto timorato di Dio la prima frase che ho proferito quando ho ritrovato l'uso della parola è stata un moccolo. Ti sconvolge l'esistenza. :wink: