bmw m3 e46 vs bmw 335i coupè vs audi a4 3.0tdi avant quattro

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 7 Giugno 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    la subaru 2.0 turbo versione sw nel 98 faceva 5.7 nello 0-100
    In una versione del 99 con 280 cv circa faceva 4.92s nello 0-100 e il km appena sotto il 25
     
  2. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    io, con la mia povera TT modificata, con Lanch control faccio 0-100 in 5,55sec e, faccio fatica a stare dietro ad una Subaru!! poi in allungo la riprendo! quindi vi quoto!!
     
  3. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    è un periodo che a leggere qua mi prende il voltastomaco, sto perdendo tutte le motivazioni a continuare a scrivere....poi magari qualcuno si lamenta perché mi pongo pure male quando leggo certe fantasie che trovo scritte qua e là#-o
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io avrei detto la stessa cosa, se avessi provato con me quando avevo la Subaru con la tua S2000, probabilmente saresti rimasto molto male :cool:
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  6. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    Si ma la prima è una sti 265 come hai ben identificato e questa paga abissale non la vedo proprio io.. cmq IO NON HO MAI SCRITTO CHE LEGNAVO LE SUBARU sti, HO DETTO QUALCHE VOLTA.. SPECIFICANDO CHE, ANCHE QUANDO RESTAVO DIETRO NON MI DAVA 200 METRI, Nè SULLO 0/100 Nè SULLO 0/1000, a tal proposito ho citato prove diciamo autorevoli come Auto quindi non certamente scritto da me, che chiariscono il concetto che le prestazioni sono vicine e non abissali come qualcuno sostiene, se la subaru STI 265CV desse 4 sec sul km da fermo alla S, dovrebbe fare 22.00 sec (meglio di M3 o altre auto più potenti! e che ironia della sorte per voi anche più leggere) sul km come già spiegato in 25 post, VOGLIAMO DIRE ANCHE 23.00 la sti, e la S 27.00 ok va bene, ma una macchina che fa 23.00 cari amici con 265 cv e 1500 kg di peso mi fa solo sorridere che possaite dire certe cose o anche sostenerle poichè vi contraddicete da soli, e vi ripeto se un subaru vi fa arrosto ora che avete la m3 ricompratela subito, ora è anche più potente con 300 cv magari ora farà 3.9 sullo 0/100 e 20.00 sul km, scrivete a top gear e sfidate la Veyron magari gli andate via....
     
  7. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    =D>
    Cmq versioni di qualche anno fa, meno "tappate" facevano attorno ai 5s lo 0-100. Ovvio che poi nel km non andavano di pari passo, fanno attorno al 24.5-25.5.
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
  10. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    Menomale Matte Che Ci Sei Tu Perchè Qui Ormai Le Subaru Superavano Le Ferrari Scuderia...... O Carrera Gt...... Fantascienza
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vorrei ribadire senza polemica alcuni concetti:
    1. Nel primo video c'è una STI stock con una S2000 elaborata (non ne ho la certezza, ma è quello che si legge dai commenti);
    2. A parità di pilota una STI 265cv sullo 0-100 è davanti ad una S2000, non solo secondo me, ma soprattutto sulle prove effettuate;
    3. E' più facile partire bene con una STI che con una S2000;
    4. Non ho mai sostenuto che una STI dia 4 secondi sul km da fermo ad una S2000 (della quale motoristicamente parlando ho un grande rispetto), e cmq se gli desse solo 1 sec., ad oltre 200 km/h (velocità di uscita sul km da fermo) sarebbe parecchia strada (oltre 50 metri);
    5. non ho una M3 E92 nè ho intenzione di comprarla, ma ti assicuro che su strada (soprattutto su di un misto) sarebbe alquanto difficile andare via ad una nuova STI (per maggior chiarezza, non sto dicendo che una STI stia davanti o vada via);
    Credo tu sia d'accordo su questi concetti, IMHO non bisogna tessere le lodi di questo o quello, ma nemmeno perdere l'obiettività e sconfinare nel ridicolo :wink:
     
  12. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Ma non si parlava si M3 e46 vs 335i vs audi A4?
     
  13. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    Vorrei ribadire senza polemica alcuni concetti:
    1. Nel primo video c'è una STI stock con una S2000 elaborata (non ne ho la certezza, ma è quello che si legge dai commenti); SU QUESTO CONCORDO MA TU HAI PARLATO DI OLTRE 2 SEC MENTRE UN TUO AMICO CHE TI QUOTAVA ADDITITTURA 4"...........PUOI RILEGGERE TUTTO DA CAPO E NOTARE CIO' CHE AVETE SCRITTO!
    2. A parità di pilota una STI 265cv sullo 0-100 è davanti ad una S2000, non solo secondo me, ma soprattutto sulle prove effettuate; INFATTI IO QUESTO NON LO NEGO....HO DETTO CHE QUALCHE VOLTA MI E' SUCCESSO QUANDO AVEVO LA S SE NON ERA CHIARO LO RIPETO... IO NON HO MAI SCRITTO CHE LA s è SUPERIORE....
    3. E' più facile partire bene con una STI che con una S2000; CONCORDO ANCHE QUESTO L'HO SPECIFICATO........
    4. Non ho mai sostenuto che una STI dia 4 secondi sul km da fermo ad una S2000 (della quale motoristicamente parlando ho un grande rispetto), e cmq se gli desse solo 1 sec., ad oltre 200 km/h (velocità di uscita sul km da fermo) sarebbe parecchia strada (oltre 50 metri); TU NO MA TU NE HAI ELENCATI ALMENO 2".. DI SECONDI.... O PIù... BASTA RILEGGERE..E VEDI DA TE....
    5. non ho una M3 E92 nè ho intenzione di comprarla, ma ti assicuro che su strada (soprattutto su di un misto) sarebbe alquanto difficile andare via ad una nuova STI IO HO PARLATO SIN ORA DELLA VECCHIA...... (per maggior chiarezza, non sto dicendo che una STI stia davanti o vada via);
    Credo tu sia d'accordo su questi concetti, IMHO non bisogna tessere le lodi di questo o quello, ma nemmeno perdere l'obiettività e sconfinare nel ridicolo..NESSUNO VUOLE SCONFINARE NEL RIDICOLO IL RIDICOLO è SORTO NON DI CERTO PER MIA VOLONTA'... IO HO SEMPLICEMENTE SCRITTO CHE QUALCHE VOLTA ..E NON SEMPRE MI è CAPITATO. E CON QUESTO NON VOGLIO ASSERIRE CHE LA s VADA DI PIù... ANCHE PERCHè CON LA s MI è CAPITATO UNO 0/100 DOVE UNA CIVIC TYPE R MI HA LEGNATO PUR FACENDO QUASI 1 SEC IN PIU' SULLO 0/100.... RISULTATO CHE NON SON PARTITO BENE... NON CHE LA CIVIC TYPE R VADA DI PIU' DELLA S2000 SULLO 0/100... POI QUALCUNO HA INSERITO CHE IO SOGNAVO.... E CHE I SEC ERANO 2 O ADDIRITTURA 4.... E A QUEL PUNTO.... DATO CHE HO POSSEDUTO LA s..PER BEN 3 ANNI FRANCAMENTE... LA COSA MI PAREVA...ALLUCINANTE... INOLTRE AGGIUNGO CHE LA s è UN AUTO USCITA NEL 1999, E CHE LE VARIE Z3 O Z4 A PARITà DI CUBATURA... FANNO RIDERE...A LIVELLO PRESTAZIONALE... BISOGNA SCOMODARE LA 3.0I PER AVERE PRESTAZIONE LEGGERMENTE SUPERIORI MA CON 1.0 CC IN PIù...LA SUBARU STESSA SENZA SOVRALIMENTAZIONE FAREBBE RIDERE.. AL COSPETTO DI UN AUTO CHE CON 25 CV IN MENO PAGA MENO DI UN SEC SULLO 0/100 E CIRCA 1 SEC SULLO 0/1000.... DOVREBBE FAR RIFLETTERE,,MOLTO... IN TERMINI DI TECNOLOGIA...NONOSTANTE ABBIA SCELTO BMW M3 ORA... AD OGNI MODO NEL MISTO CHE HAI CITATO....LA s NON TEME CONFRONTI NON CERTAMENTE DALLA STI..IN PISTA... DI CUI IL WEB è COLMO DI PROVE A MONZA E VAIRANO....
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non mi soffermo sul "MENTRE UN TUO AMICO CHE TI QUOTAVA", in quanto questa affermazione si commenta da sola, ho parlato di STI nuova in quanto è stata chiamata in causa (e non da me) l'M3 E92, concludo facendoti notare che la STI è nata sovralimentata e che le auto omologate sono fatte per andare per strada, non in pista :wink:
    A buon intenditor ...
     
  15. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    gUARDA BUON INTENDIORE .... LA STI NUOVA MANCO è STATA MENZIONATA DAL SOTTOSCRITTO..... SE RILEGGI... NESSUNO L'HA MENZIONATA SI è SEMPRE INTESO E PARLATO DELLA 265 CV.... LO SO GIà DA ME CHE LA STI NASCE SOVRALIMENTATA..NON DEVI FARMI NOTARE NIENTE.... IN PISTA CI VA LA GENTE CHE HA MANICO E PER GUIDARE UNA S CI VUOLE SICURAMENTE... PIù CHE GUIDARE.....ALTRE AUTO CHE SI VANTANO DI GRAN CAVALLERIE... E ALLA PRIMA CURVA TIRANO DRITTO.... E POI CHE CA....ZZ...A...TE... SPARI... ANCHE LE FERRARI SONO OMOLOGATE.... MA CE LA FAI..... CON LA MENTE... O VIVI ...SU MARTE...
     
  16. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Guardate che vi bannano se continuate così...
     
  17. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    perche' perdi tempo......???????
     
  18. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    non litigate per ste cose ragazzi! anche perchè è bello poter scrivere e scambiarsi le proprie opinioni! già le giornate sono più o meno dure per tutti se poi si viene sul forum per litigare!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    forse il tipo con l'm3 ha spuntato in 3 chiediglielo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Quindi se ho capito bene,
    i 280,5 cv alle ruote son stati ottenuti con filtro, scarico e mappa.
    280,5 alle ruote significa, stando stretti, cioe' considerando un assorbimento della trazione integrale di soli 60cv, una potenza al volano di 340 cv. Da 204 a 340.

    Ma come ***** fate a credere ancora a queste cose?

    Nel thread c' e' un' altra perla: una fantomatica impreza a trazione posteriore...ma quando subaru ha prodotto auto che non fossero integrali? e' persino un loro vanto!

    Tutto il resto, come tutti i confronti, e' fuffa.
     

Condividi questa Pagina