BMW M3 E46 vs AUDI RS4 B5 ----- POVERA M!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Racer, 7 Febbraio 2009.

  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    urca la gtr !!!!
    che ne hanno fatti 2 esemplari in tutto
    uno si trova in un museo
    e l altro parrebbe nascosto nel solito garage arabo :lol:

    dai nicola fai il serio :wink:
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    impossibile :wink:
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    non è vero solo per l'alms ne sono state fatte 100 circa
     
  4. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    invece si era in una concessionaria bmw a monaco e la vendevano a più di 200.000euro
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    beh
    cè chi fa un 3.8 6 cil aspirato da 435 cv:wink:
    poteva benissimo fare una cosa simile la bmw per la m3
    invece ha preferito passare al v8
    seguendo pari pari audi :wink:
     
  6. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    vedi non capisci! come dici tu quello è montato su una gt3! un'auto di categoria diversa dalla m3 e92 un'auto + sportiva + corsaiola che non offre la metà del comfort della m3, un'auto che non usi tutti i giorni come una m3 un'auto che non ha nemmeno i sedili posteriori.
     
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    no, il regolamento imponeva che per correre bisognava
    commercializzare 50 vetture (non 100)

    bmw ne ha costruite 50 le ha messe in vendita e se lè ricomprate tutte tranne una che è andata al solito scheicco.

    delle 49 gt-r rimaste in bmw non si sa che fine abbiano fatto.
    tranne una che è in un museo.

    questo è quello che narra la leggenda
    della m3 gtr :wink:
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    io però una m3 così la vedrei bene , anzi moooolto bene :wink:
    immagina un motore del genere su una m3 :biggrin:
     
  9. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    non sono affatto d'accordo perchè molti dei team che correvano nella alms erano privati quindi non bmw ufficiali inoltre erano 100 per il regolamento della le mans series.
     
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    son così messi male in bmw che devono mandare gli ingegneri in officina a montare i motori ?

    nooooo
    non ci credo :biggrin:
     
  11. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    tieni conto io parlo della gtr stradale! quella da 350cv.
     
  12. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    no è perchè ogni meccanico m division è laureato in ingegneria meccanica
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    qua dicono 50 :wink: e comunque 50 o 100 cambia poco.

    edit. link ad altro forum concorrente non consentito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si ma in BMW non mi pare facciano gli stampi per ogni esemplare di motore che devono fare, rifiniti a mano e poi distrutti ed in parte riciclati per i successivi, non ci starebbero dentro con i tempi necessari a fare ciò per i numeri richiesti, questo volevo sottolineare.
     
  15. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    However homologation rules were later rewritten, requiring 100 street cars and 1000 engines to be produced.
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ma che ragionamento è scusa? Vuol dire che appena esce la S4 con il V6 turbo 3.0, vuol dire che han copiato da BMW?](*,)](*,)](*,)
    Dai su, sono ragionamenti veramente poco tecnici questi.
    Che senso avrebbe avuto un 6L 3.5 con 400 cv a 8000 giri con corsa stralunga, stress meccanici esagerati solo per mantenere l'architettura a 6 cilindri? Nessuna e magari l'affidabilità nel tempo ne avrebbe pure risentito.
    Penso che l'ultima cosa che BMW faccia è copiare architetture dagli altri costruttori....
     
  17. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    10 gli esemplari ufficiali bmw da pista.
     
  18. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    scusa 320is ma la nuova s4 è volumetrica comunque appoggio il tuo pensiero.
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se vogliamo andare di un paio di calcoli, allora l' S54B32 ha 87mm di alesaggio e 91mm di corsa, per passare a 3.8cc, la corsa deve passare a 107mm (non può essere aumentato l'alesaggio), il che vuol dire che a ipotetici 7500 giri i pistoni viaggiano a 26,7 m/s!!!! (di serie la M3 a 8000 fa viaggiare i pistoni a 24,3 m/s che è già elevato di suo!).
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Peggio con peggio, ha copiato mercedes allora!:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina