urca la gtr !!!! che ne hanno fatti 2 esemplari in tutto uno si trova in un museo e l altro parrebbe nascosto nel solito garage arabo dai nicola fai il serio :wink:
beh cè chi fa un 3.8 6 cil aspirato da 435 cv:wink: poteva benissimo fare una cosa simile la bmw per la m3 invece ha preferito passare al v8 seguendo pari pari audi :wink:
vedi non capisci! come dici tu quello è montato su una gt3! un'auto di categoria diversa dalla m3 e92 un'auto + sportiva + corsaiola che non offre la metà del comfort della m3, un'auto che non usi tutti i giorni come una m3 un'auto che non ha nemmeno i sedili posteriori.
no, il regolamento imponeva che per correre bisognava commercializzare 50 vetture (non 100) bmw ne ha costruite 50 le ha messe in vendita e se lè ricomprate tutte tranne una che è andata al solito scheicco. delle 49 gt-r rimaste in bmw non si sa che fine abbiano fatto. tranne una che è in un museo. questo è quello che narra la leggenda della m3 gtr :wink:
io però una m3 così la vedrei bene , anzi moooolto bene :wink: immagina un motore del genere su una m3
non sono affatto d'accordo perchè molti dei team che correvano nella alms erano privati quindi non bmw ufficiali inoltre erano 100 per il regolamento della le mans series.
son così messi male in bmw che devono mandare gli ingegneri in officina a montare i motori ? nooooo non ci credo
qua dicono 50 :wink: e comunque 50 o 100 cambia poco. edit. link ad altro forum concorrente non consentito.
Si ma in BMW non mi pare facciano gli stampi per ogni esemplare di motore che devono fare, rifiniti a mano e poi distrutti ed in parte riciclati per i successivi, non ci starebbero dentro con i tempi necessari a fare ciò per i numeri richiesti, questo volevo sottolineare.
However homologation rules were later rewritten, requiring 100 street cars and 1000 engines to be produced.
Ma che ragionamento è scusa? Vuol dire che appena esce la S4 con il V6 turbo 3.0, vuol dire che han copiato da BMW? Dai su, sono ragionamenti veramente poco tecnici questi. Che senso avrebbe avuto un 6L 3.5 con 400 cv a 8000 giri con corsa stralunga, stress meccanici esagerati solo per mantenere l'architettura a 6 cilindri? Nessuna e magari l'affidabilità nel tempo ne avrebbe pure risentito. Penso che l'ultima cosa che BMW faccia è copiare architetture dagli altri costruttori....
Se vogliamo andare di un paio di calcoli, allora l' S54B32 ha 87mm di alesaggio e 91mm di corsa, per passare a 3.8cc, la corsa deve passare a 107mm (non può essere aumentato l'alesaggio), il che vuol dire che a ipotetici 7500 giri i pistoni viaggiano a 26,7 m/s!!!! (di serie la M3 a 8000 fa viaggiare i pistoni a 24,3 m/s che è già elevato di suo!).