BMW M3 e46 presentazione con fotografie! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW M3 e46 presentazione con fotografie!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da AlessandroM, 3 Marzo 2013.

  1. AlessandroM

    AlessandroM Aspirante Pilota

    44
    3
    2 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.484
    Bmw M3 e46 SMG2
    Per i cerchi pensavo a quelli della CSL che mi piacciono parecchio, ma non so se le pinze anteriori ci stiano senza distanziale, proverò con quelli di un amico!

    Altri cerchi non me ne piacciono, adoro i suoi originali!!

    Angoli fatti con valori quasi standard della M3:

    convergenza anteriore 0

    campanatura anteriore -1,10°

    convergenza posteriore 0,25°

    campanatura -1,16°

    la macchina sembra andare bene così:wink:

    mi riservo di provarla sulle strade collinari nei prossimi giorni!

    di sicuro ho notato il fischio incessante dei freni Brembo quando fermi la vettura alle basse velocità, tipo semafori in città, sembra che stia arrivando un treno:sad:

    in più quando piove il rumore aumenta ancora....sembra che l'auto abbia le pastiglie al ferro, invece il materiale è ancora abbondante!

    Il rumore invece è praticamente inesistente a velocità più sostenuta o quando semplicemente decelleri senza fermare l'auto!

    Inserisco alcune foto degli interni come promesso!

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2013
  2. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciao ale..varese provincia i città...??dai ke ci troviamo x un caffe....
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ciao Alessandro, purtroppo i csl non ci stanno, per poco ....ma toccano e servono i distanziali.
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.127
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il fischio insistente è dovuto alla pastiglia, cosa monti in questo senso?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2013
  5. AlessandroM

    AlessandroM Aspirante Pilota

    44
    3
    2 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.484
    Bmw M3 e46 SMG2
    Io abito proprio in Varese centro!

    Ci vediamo molto volentieri per un caffè, tanto io sono spesso in giro per lavoro nella zona Varese-Busto-Legnano-Milano

    Fammi sapere quando sei comodo!
     
  6. AlessandroM

    AlessandroM Aspirante Pilota

    44
    3
    2 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.484
    Bmw M3 e46 SMG2
    Avevo sospettato che i cerchi CSL non ci stessero per poco, però magari invece di distanziali anteriori da 12mm bastano distanziali da 5mm#-o

    Dovrò verificare!

    Per quanto riguarda le pastiglie non so quali siano esattamente, ma credo le BREMBO ROSSE:eek: devo chiedere al precedente proprietario!comunque sembrano essere pastiglie molto dure!

    C'è anche da dire che i dischi essendo un po' consumati non favoriscono l'attenuazione del rumore:rolleyes: che comunque si verifica solo quando la macchina si ferma a basse velocità!

    Però vediamo se con un po di pasta di rame tra dorso pastiglia e pistoncini e con una smussata agli angoli pastiglia si risolve parzialmente il problema!
     
  7. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Non credo risolva. Né ti consiglierei di fresarti le pastiglie solo per ovviare al fischio.

    Le mie peggiori pastiglie, da questo punto di vista, furono le Ferodo DS 3000, che smettevano di fischiare solo dopo qualche giro di pista e con temperature tropicali.

    In tutti gli altri frangenti, cioè sempre, mi vergognavo.
     
  8. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciaoo..x me tranne il lunedi e il mercoledi ke gioco a tennis vanno bene...legnano o saronno senza problemi..x l'orario facciamo x l'aperitivo
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.127
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto turner sul dubbio di poter risolvere come dici, ma sono tentativi economici, quindi puoi anche provare.

    Fresare le pastiglie non ha senso, basta una carteggiata, se ci sono depositi vetrificati e sono i responsabili, vengono via con poco, se è l'impasto (come credo) puoi carteggiare/fresare tanto o poco che non cambia.

    Io ho esperienza con Pagid RS5 e Ferodo 2500 DS su disco originale BMW, le prime fischiano "abbestia" ed è colpa dell'impasto (provato di tutto per limitate i fischi di vibrazioni), le seconde invece zero problemi di rumore.
     
  10. AlessandroM

    AlessandroM Aspirante Pilota

    44
    3
    2 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.484
    Bmw M3 e46 SMG2
    In effetti hai ragione, probabilmente se fossero residui vetrificati vanno via solo carteggiando a mano#-o

    domani provo a vedere tra le pastiglie usurate che mi ha dato il precedente proprietario come campione se c'è scritto il tipo e la marca di pastiglie:eek:

    così cominciamo a capire meglio!

    Le Ferodo DS 2500 le avevo su auto precedenti (S2000) e andavano molto bene, come anche le Ferodo 1.11

    Giampyzetino ti mando in PM il mio numero di cellulare, così ci accordiamo per l'aperitivo:wink:
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.127
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Le prime per uso stradale van bene, le seconde ci penserei bene a metterle su per lo stesso utilizzo.
     
  12. AlessandroM

    AlessandroM Aspirante Pilota

    44
    3
    2 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.484
    Bmw M3 e46 SMG2
    Scusa l'ignoranza, ma perchè?

    Io monto l'impianto Brembo 8 pompanti con disco da 380mm dovrebbero essere fin troppo dolci come pastiglie le 1.11?
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.127
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Perchè han bisogno di una temperatura minima per avere un bite da utilizzo su strada, l'impianto conta relativamente, anzi con dischi molto grandi, smaltisci le temperature basse in maniera ancora più veloce, pensa ad esempio ad un utilizzo autostradale, avrai sempre i freni "freddi", non sono le frenate "preparate" il problema, ma quelle di emergenza.
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    é scontato che la proviamo bene in pista, a spese tue:lol:
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    con le ds1.11, se con molta probabilita' si comportano come l'honda, non avrai problemi a freddo visto che frenano piu' che le 2500 anche in ambito invernale alla prima frenata . Saranno un poco "variabili" nell'attacco tra caldo e freddo, ma poca roba.
    Pero' valuterei bene perche' le bmw sono diversamente servoassistite e non serve premere come sull'honda per frenare: è probabile che poi hai un pedale troppo sensibile specie dovendo usare poca pressione per uso stradale ......senza contare che se si comportano come sull'honda, lasciano residui inamovibili se non rimossi immediatamente e frequentemente.
     
  16. AlessandroM

    AlessandroM Aspirante Pilota

    44
    3
    2 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.484
    Bmw M3 e46 SMG2
    Eh eh ti pareva Roberto che non volessi fare un giro in pista....delinquente:mrgreen:

    Vuol dire che a me toccherà seguirti con la tua 1M....ah ah ah ah:eek:

    Per quanto riguarda le pastiglie, grazie a 320i S non avevo pensato alla questione dei dischi molto grossi e del conseguente raffreddamento! Adesso userò un pò le pastiglie che ho su, poi al momento di cambiarle bisognerà magari trovarne un modello che fischia meno!!!!

    Diciamo che il pedale del freno è lungo come corsa ed ha 2 diverse modalità di utilizzo:

    quando lo sfiori leggermente nella prima metà di utilizzo frena la macchina nelle situazioni normali o di andatura allegra

    quando lo premi a fondo letteralmente ferma la macchina o decelera dalle alte velocità in pochissimo spazio:sbav:

    Logicamente devo ancora imparare ad usarlo!!
     
  17. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Ciao Ale, grazie delle gomme! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Busto-Legnano.. Salveeee!

    E complimentoni per l'eMMona! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non ti ho mai visto da queste parti, ma ti avrei notato .. :-k

    Anche se vedo, che non posti da un pò e nemmeno logghi .. Mm..
     
  19. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Ora che lo ho conosciuto, persona gentile e cordiale, ed ho il suo numero di telefono cercherò di tirarlo dentro il gruppo dei varesotti! >:>
     
  20. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.504
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Complimenti per la eMMona!
     

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