Per i cerchi pensavo a quelli della CSL che mi piacciono parecchio, ma non so se le pinze anteriori ci stiano senza distanziale, proverò con quelli di un amico! Altri cerchi non me ne piacciono, adoro i suoi originali!! Angoli fatti con valori quasi standard della M3: convergenza anteriore 0 campanatura anteriore -1,10° convergenza posteriore 0,25° campanatura -1,16° la macchina sembra andare bene così:wink: mi riservo di provarla sulle strade collinari nei prossimi giorni! di sicuro ho notato il fischio incessante dei freni Brembo quando fermi la vettura alle basse velocità, tipo semafori in città, sembra che stia arrivando un treno in più quando piove il rumore aumenta ancora....sembra che l'auto abbia le pastiglie al ferro, invece il materiale è ancora abbondante! Il rumore invece è praticamente inesistente a velocità più sostenuta o quando semplicemente decelleri senza fermare l'auto! Inserisco alcune foto degli interni come promesso!
Io abito proprio in Varese centro! Ci vediamo molto volentieri per un caffè, tanto io sono spesso in giro per lavoro nella zona Varese-Busto-Legnano-Milano Fammi sapere quando sei comodo!
Avevo sospettato che i cerchi CSL non ci stessero per poco, però magari invece di distanziali anteriori da 12mm bastano distanziali da 5mm Dovrò verificare! Per quanto riguarda le pastiglie non so quali siano esattamente, ma credo le BREMBO ROSSE devo chiedere al precedente proprietario!comunque sembrano essere pastiglie molto dure! C'è anche da dire che i dischi essendo un po' consumati non favoriscono l'attenuazione del rumore che comunque si verifica solo quando la macchina si ferma a basse velocità! Però vediamo se con un po di pasta di rame tra dorso pastiglia e pistoncini e con una smussata agli angoli pastiglia si risolve parzialmente il problema!
Non credo risolva. Né ti consiglierei di fresarti le pastiglie solo per ovviare al fischio. Le mie peggiori pastiglie, da questo punto di vista, furono le Ferodo DS 3000, che smettevano di fischiare solo dopo qualche giro di pista e con temperature tropicali. In tutti gli altri frangenti, cioè sempre, mi vergognavo.
Ciaoo..x me tranne il lunedi e il mercoledi ke gioco a tennis vanno bene...legnano o saronno senza problemi..x l'orario facciamo x l'aperitivo
Quoto turner sul dubbio di poter risolvere come dici, ma sono tentativi economici, quindi puoi anche provare. Fresare le pastiglie non ha senso, basta una carteggiata, se ci sono depositi vetrificati e sono i responsabili, vengono via con poco, se è l'impasto (come credo) puoi carteggiare/fresare tanto o poco che non cambia. Io ho esperienza con Pagid RS5 e Ferodo 2500 DS su disco originale BMW, le prime fischiano "abbestia" ed è colpa dell'impasto (provato di tutto per limitate i fischi di vibrazioni), le seconde invece zero problemi di rumore.
In effetti hai ragione, probabilmente se fossero residui vetrificati vanno via solo carteggiando a mano domani provo a vedere tra le pastiglie usurate che mi ha dato il precedente proprietario come campione se c'è scritto il tipo e la marca di pastiglie così cominciamo a capire meglio! Le Ferodo DS 2500 le avevo su auto precedenti (S2000) e andavano molto bene, come anche le Ferodo 1.11 Giampyzetino ti mando in PM il mio numero di cellulare, così ci accordiamo per l'aperitivo:wink:
Le prime per uso stradale van bene, le seconde ci penserei bene a metterle su per lo stesso utilizzo.
Scusa l'ignoranza, ma perchè? Io monto l'impianto Brembo 8 pompanti con disco da 380mm dovrebbero essere fin troppo dolci come pastiglie le 1.11?
Perchè han bisogno di una temperatura minima per avere un bite da utilizzo su strada, l'impianto conta relativamente, anzi con dischi molto grandi, smaltisci le temperature basse in maniera ancora più veloce, pensa ad esempio ad un utilizzo autostradale, avrai sempre i freni "freddi", non sono le frenate "preparate" il problema, ma quelle di emergenza.
con le ds1.11, se con molta probabilita' si comportano come l'honda, non avrai problemi a freddo visto che frenano piu' che le 2500 anche in ambito invernale alla prima frenata . Saranno un poco "variabili" nell'attacco tra caldo e freddo, ma poca roba. Pero' valuterei bene perche' le bmw sono diversamente servoassistite e non serve premere come sull'honda per frenare: è probabile che poi hai un pedale troppo sensibile specie dovendo usare poca pressione per uso stradale ......senza contare che se si comportano come sull'honda, lasciano residui inamovibili se non rimossi immediatamente e frequentemente.
Eh eh ti pareva Roberto che non volessi fare un giro in pista....delinquente Vuol dire che a me toccherà seguirti con la tua 1M....ah ah ah ah Per quanto riguarda le pastiglie, grazie a 320i S non avevo pensato alla questione dei dischi molto grossi e del conseguente raffreddamento! Adesso userò un pò le pastiglie che ho su, poi al momento di cambiarle bisognerà magari trovarne un modello che fischia meno!!!! Diciamo che il pedale del freno è lungo come corsa ed ha 2 diverse modalità di utilizzo: quando lo sfiori leggermente nella prima metà di utilizzo frena la macchina nelle situazioni normali o di andatura allegra quando lo premi a fondo letteralmente ferma la macchina o decelera dalle alte velocità in pochissimo spazio:sbav: Logicamente devo ancora imparare ad usarlo!!
Busto-Legnano.. Salveeee! E complimentoni per l'eMMona! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non ti ho mai visto da queste parti, ma ti avrei notato .. Anche se vedo, che non posti da un pò e nemmeno logghi .. Mm..
Ora che lo ho conosciuto, persona gentile e cordiale, ed ho il suo numero di telefono cercherò di tirarlo dentro il gruppo dei varesotti!