RAgazzi ma state facendo la stessa comparazione? Le macchine che state paragonando erano tutte dello stesso anno? Per quanto erano assicurate? Le compagnie hanno dei paletti diversi anche per il solo calcolo dell' RCA, è possibilissimo che abbiate dei risultati diversi!
Effettivamente è un topic un po' scoraggiante per chi ce l'ha in testa...mi piacerebbe sentire delle smentite con numeri...
io ho intenzione di prenderla, ma questi discorsi ti fanno passare la voglia però bisognerebbe sentire chi ha una M3 e46
Passato 1 anno, ho speso +/- € 500/mese tra bollo, assicurazione, gomme, benza e manutanzione straord. (perchè sono pignolo) :wink:
E ci credo che ti scoraggiano ma se realmenta il costo di manuntezione di un m3 si aggirasse sulle 700 euro al mese io credo che ne avremmo pochi posessori e non vedremmo che uscivano come funghi come quest'ultimo periodo , 1200 euro di cambio gomme ma se fai come la maggiorparte di chi possiede un m3 che la usa il sabato e la domenica ti ritrovi a fare un cambio gomme dopo tre anni , ormai l'usato che acquisterai avra fatto l'ispezione2 il tagliando piu costoso...assicurazione 2600 euro e cosa e' assiccurata anche contro i moscerini ....AJOOO daii ho fatto vari preventivi con varie concessionarie in 9 classe pagavo meno di 300 euro in piu passando da un 2000 con 21 cavalli fiscali all'M ... e concludo dando una mia opinione e' tutta una questione che non ti credi PROBLEMI e manuntenzione STRAORDINARIA altrimenti i costi di manuntenzione non sono tanto lontani da un 320..330ci / cd , naturalmente COSTO BENZINA APPARTE....Buon'acquisto...:wink:
Personalmente, l'assicurazione mi costa €900 con tutto tranne casco e minicasco!! Non sono ricco, lavoro! Se mi piace una cosa o macchina o moto.... faccio quella cosa che si chiama sacrificio per averla! Tutto imho :wink: se no si alza un polverone..... inutile
E' chiaro che non sono auto dello stesso anno, nel senso che l' E46 è più nuova ed automaticamente rispetto ad una M3 E36, 5 anni più vecchia, il costo in assicurazione con furto ed incendio, è molto diverso a sfavore della E46, nel mio caso si trattava di circa 400€ in più l'anno rispetto alle stesse condizioni della E36 (ribadisco per quanto riguarda la componente furto/incendio). Parlando solo di RCA, invece con la E46 ci ho risparmiato circa 100€ l'anno, perchè l'assicurazione considera l' E46 più sicura (controlli di stabilità e trazione, airbags ecc.).