bmw m3 da acquistare come sceglierla...aiuto!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da mr19, 12 Gennaio 2008.

1. mr19

mr19 Aspirante Pilota

3
    0
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E46 M3 SMGII
    ciao! a tutti... sono nuovo su questo forum, volevo cambiarmi la macchina... e prendere una bmw m3 321 cv anno 96-97...:cool:

volevo sapere alcune cose da voi esperti di bmw m3.

cosa devo controllare prima di acquistarla..? quanti km max..:-k

cosa e' il vanos!:sad:

se la trovo con il cambio sequenziale andrebbe bene... funziona bene... o e' meglio quella tradizionale manuale?

e' davvero una macchina che spinge bene da 2000 a 7500 giri?

ditemi la senzazione in poche righe che trasmettono 321 cv premendo l'accelleratore...8-[

ho avuto 2 coupe fiat turbo 20v che devo dire spinge bene ma finisce subito a 6000 giri poi cala appena la turbina viene stoppata dalla wastegate..(basta turbo e trazione anteriore):-s

poi volevo la m3 perche voglio una vera macchina trazione posteriore:razz:

basta trazione anteriore che pattina sempre...!:confused:

io la voglio comprare e basta la m3!:mrgreen:

ditemi qualcosa a riguardo... se la m3 e' guidabile, sterzo, la trazione come si comporta ecc..

grazie molte:biggrin:

2. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Trattandosi di vetture particolari ci sono parecchie cose da controllare la piu' inportante che non sia stata sinistrata o se sinistrata messa a posto con criterio
    Per i km possono essere 70000 fatti male ho 140000 fatti benissimo

Il vanos e il sistema di fasatura variabile punto dolente a volte

Il smg 1 lascioalo stare

Forse ma mi sembrano un po pochi 2000 giri anche se ha il doppio vanos

Non posso aiutarti ho un m3 3.0 gt

Personalmente la trovo ancora una bella macchina se tenuta bene il sound e troppo bello

Si guida bene se non tiri e' onestissima anche nei consumi per un 3.2 la trazione dipende da come parti ha sempre 320 cv, il comportamento e buono ma se portata al limite serve capacita, velocita di reazione e testa

3. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Direi che SPIRIT è già stato molto esauriente, dalla mia ti posso ribadire di non prenderla assolutamente con SMG (veramente penoso e pieno di difetti).
    Io l'ho presa da molto poco come auto da trackday e ti posso dire che ha una buona spinta, ma soprattutto un ottimo allungo! Non spinge di bestia dai 2000 giri però, inizia un pò più in alto ;)
    Non avendo alcun controllo elettronico ovviamente va guidata con molta zucca;
    solo per curiosità sto tenendo d'occhio anch'io per vedere cosa offre adesso il mercato e onestamente di 3200 non c'è mica tanto di buono anzi... Ti suggerisco di avere un pò di pazienza e di volare a vederle quando ne trovi una che ti convince; a me nel giro di un mese ne sono scappate due (novembre/dicembre).

p.s. io tengo d'occhio solo autoscout e ebay

In bocca al lupo per la ricerca ;)

p.s.2 la potenza massima è proprio a 7500 giri, giusto per capire come allunga :D

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non so, ma perche' non un 3.0??a vedere tutti i dati, le differenze sono minime. e i costi di gestione sicuramente piu' bassi. e ne trovi anche sui 5/6mila.

5. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Bene allora tienile d'occhio per me...:mrgreen:

settimana scorsa ero pronto a partire per torino per un M3 3.0 stupendo a soli 4500 euro!:eek:

dopo un giorno era già sparita l'inserzione...#-o

6. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    [quote=>> Fabrizio

Condividi questa Pagina