Ecco un video: http://www.youtube.com/SuperDedoTV ora l'auto ha il cambio sequenziale Drenth 6m, uno spettacolino! E non è finita qui...
sto lavorando per sistemare il differenziale anteriore che si rompe, ed ho appena trovato il modo. Ora devo farmelo realizzare, poi siamo a posto! ;-) pronti per la neve di campotosto!!!
Eh no carino con le M si va sulla neve con trazione posteriore. Mi e' stato sempre detto che e' questione di manico (caxx.. Megagalattica)!!! Questa si chiama ipocrisia!
Codice: Certo che non mi capisci. Io sono convinto che le M siano fantastiche sull'asciutto ma che lascino parecchio a desiderare su terreni bagnati o peggio innevati. A questa mia constatazione mi fu risposto che si tratta di questione di manico. Io sono sempre stat abituato a trazioni anteriori, in genere, Alfa che per schiodarle da terra devi beccare una mina e secondo me hanno una tenuta notevolmente maggiore di una trazione posteriore. Tutto qui era la semplice risposta alla m integrale per andare sulla neve.
Non ho M, ma 265 sul posteriore con il differenziale, sull'asciutto mi dispiace, ma il BM messo giù bene è meglio! Sul bagnato...beh..vivi molto ma molto meno spensierato con un'Alfa, qui ti do ragione...ma il posteriore è bello proprio per quello...
Prima o poi qualcuno metterà online il traduttore giampaolo/resto del mondo, resto del mondo/giampaolo?
Eh si' ho il difetto di dire la verita'. Guarda che resto del mondo e' chi non sa ammettere pregi e difetti di una macchina, di una persona ecc ahime' non e' tutto oro quello che luccica! Bye
Non si può dire in senso assoluto cosa sia meglio. Oggettivamente le integrali sul fondo scivoloso sono più performanti per ovvi motivi di trazione. Più è performante un'auto più va forte più è impegnativa perchè se uno conosce la tecnica di guida anteriore posteriore o integrale non cambia, si adatta nel guidarla. Basta vedere cosa faceva Jean Ragnotti con la Clio o con le trazioni posteriori o anche con le integrali. Detto questo personalmente amo le auto turbo perchè sono più cattive e brusche e io che guido nei rally le reputo le più adatte sooprattutto alle lente strade italiane piene di ripartenze e tornati (purtroppo). Il proto che ho costruito per divertirmi ed allenarmi al di fuori delle gare va fortissimo. Per ora è solo posteriore ma presto sarà a scelta anche integrale ed avere una doppia auto a me fa impazzire (in 15 minuti circa è possibile scollegare la sola trazione anteriore!) :-) dedo www.superdedo.com