Guarda qua http://cgi.ebay.it/BMW-M3_W0QQitemZ4586121462QQcategoryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem http://www.autosupermarket.it/1040l...=&-token.usr=&rgn=&sort=prezzoNumero&ord=DESC
Io ce l'ho praticamente da 2 anni, ed ho girato parecchio per trovarne una che a livello di optionals e conservazione fosse buona. Sono stato fortunato a trovarne una, nel frattempo ne ho provate un poche sia 3.2 che 3.0. Le differenze fra le due ci sono, al momento dei decidere quale scegliere magari si pensa siano di poco conto, la realtà che quello che è stata migliorato sulla 3.2 non è trascurabile. Tanto per cominciare il motore non è solo più potente, ma ha molta più coppia ai bassi regimi che lo rendono molto più elastico nel traffico, il cambio ha solo la sesta marcia aggiunta che però permette consumi molto più contenuti a velocità costante e non è difficile fare gli 11 km/litro in autostrada ed anche i 13 km/litro su statale a velocità di codice (provato personalmente in più occasioni) ma non è un rapporto fine a se stesso, cioè se vuoi fare un sorpasso, non sei costretto sempre a dover scalare, le geometrie all' anteriore sono diverse oltre ad ammortizzatori con tarature anch'essi diversi, infine lo sterzo è più diretto. Quindi valuta bene
mi sembra che su autosupermarket non ce ne siano poche che superano i 16'000 euro... e si arriva a 20 - 22... se questa ha veramente circa 30'000km secondo me può anche valere quella cifra li.. al max limi 2'000 euro... ma cmq è un buon affare
Effettivamente 20.000 sono tanti, soprattutto adesso che con il 50% in più si porta a casa la E46, è anche vero che la E36 in questione se i km sono reali, è nuova! Ora cosa è più importante? l' età stilistica e in parte tecnologica del mezzo?, o lo stato di usura della meccanica? Bel dilemma, almeno per me!
sinceramente se dovessi scegliere tra una E36 messa come nuova a 20'000 o un E46 messa così così a 30'000 (quelle messe bene vengono di più..) non ci penserei 2 volte a prendere l'E36... anche xkè la differenza di prezzo è sempre cmq elevata... poi secondo me un paio di migliaia di euro li lima dal prezzo
Meccanicamente parlando non avrei dubbi nemmeno io! Vero anche che a quella cifra il il venditore farà una fatica bestia persino con degli appassionati, quindi meglio per lui che tiri giù almeno 1500€....
Il conce che da 10000€ per un'auto vecchia e 3.2 a benzina? Non ci credo. Oggi come oggi un'E36 non le vuole più nessuno, le M3 si salvano leggermente per quei 3-4 appassionati, ma sono abbastanza rari. Personalmente se dovessi prendere un'M3 E36 mi fionderei direttamente sul 3.0, che personalmente ritengo più divertente
era per dire... se dovessi scegliere E36 andrei sul GT, così oltre ad un buon motore hai anche una rivalutazione nel tempo...(che non fà mai male)
Pure io, ma il brutto (o il bello?) di auto a "serie limitata" è che non si possono maltrattare! :frown: Personalmente non butterei dentro il Ring una M3 E36 GT, se sbatti cosa fai? Mentre con un'M3 E36 normale se sbatti o se tocchi, puoi ripararla tranquillamente, tanto è una M3 "normale" come tutte le altre
cmq ad esempio su autospermarket ce n'era una del 96 blu estoril con interni ghiaccio... secondo me la più bella combinazione posibile... a 12'500 euro.. eccola qua http://www.autosupermarket.it/1050d...zzoNumero&clickspaceUD=N255593&-SkipRecords=5 quindi senz'altro puoi convincerlo a scendere guarda questa invece.. è spettacolare http://www.autosupermarket.it/1050d...203107&foto=l__N203107_05.jpg&-SkipRecords=12
Guarda che se vai sull' ETK BMW trasformare una qualsiasi M3 3.0 o 3.2 in GT è fattibilissimo, non è che ci siano chissà che differenze, per dire lo spoiler anteriore ero andato chiedere info, l'unica cosa che mi ha fermato è stato il costo! Ma è perfettamente compatibile, le differenze poi di interni e la targhetta numerata la fanno diversa dalle altre, ma nient'altro (alberi a cammes e centralina esclusi per le 3.0 normali).
A parte che la mentalità media di un italiano dice ancora diesel diesel diesel e ancora diesel, nonostante i costi alla fine della fiera si parifichino con tantissimi benzina di pari categoria. Su cosa dici che il 3.0 sia più divertente del 3.2?