BMW M2 CS

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Vis, 22 Marzo 2026 alle 22:24.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vis

Vis Aspirante Pilota

1
    1
    Ieri
    Milano
    M2 CS
    Buonasera, prima di tutto desidero salutare tutti e presentarmi. Sono nuovo in questo Forum e il motivo per cui mi sono iscritto è legato principalmente alla incredibile vicenda che sto vivendo con BMW. Io vivo a Lugano e nel mese di gennaio 2026 ho ritirato presso il concessionario Emilfrey una nuova BMW M2 CS con cui ho percorso 3000 km. La scorsa settimana ero in viaggio in direzione Genova sulla autostrada A26 e alla altezza del bivio per Torino/Milano (più precisamente a poca distanza dall'uscita Biandrate) la mia CS "perdeva" potenza pericolosamente obbligandomi a fermarmi in corsia di emergenza. Era notte (ore 22) e sono stato aiutato da una volante della Polizia di passaggio. La macchina ha solo indicato che vi era una anomalia al gruppo propulsore e che avrei potuto procedere fino al concessionario più vicino seppur con una potenza limitata. In verità non era affatto cosi perché una volta fermo la macchina non partiva più nonostante molteplici tentativi di messa in moto. A quel punto ho chiamato il soccorso BMW e per la modica cifra di 372 euro il carro attrezzi in accordo con me lasciava la mia autovettura di fronte ai cancelli del concessionario BMW AutoTorino di Novara. Era oramai mattina e ho dovuto chiamare un mio collega per farmi venire a prendere e sono cosi' potuto rientrare a Lugano verso le ore 5 del giorno seguente. A partire da quel momento è iniziata la vicenda che vi sto raccontando e che temo sarà molto molto lunga. Prima di tutto ho passato ore a cercare di parlare sia con BMW Italia che con BMW Svizzera (i vari interlocutori seppur gentili non hanno fatto altro che registrare quanto stessi affermando) ma nessuno, ad oggi, mi ha contattato per cercare di darmi una mano. AutoTorino Novara nella persona del Signor Stefano Falzoni (capo accettazione) in prima battuta mi ha comunicato che i tempi sarebbero stati molto lunghi perché la persona "accreditata" per verificare un motore "M" non era disponibile e che prima di verificare la mia auto ci sarebbe voluto almeno una quindicina di giorni. A questo punto ho cercato di muovere le acque il più possibile ma da BMW casa madre (oramai è passata una settimana) il nulla. Nel frattempo sempre il Signor Falzoni mi comunicava che dovevano aprire il motore ma che da una rapida visione delle cose secondo lui si sarebbe rotta la catena di distribuzione (!!!!!!!!). La mia macchina ha 3000 km ed ha appena effettuato il primo tagliando presso la BMW di Lugano. A questo punto ho fatto pressioni con BMW Svizzera nella speranza di poter riportare la mia CS a Lugano per poter accelerare i tempi visto che ho bisogno dell'auto anche per lavoro. Sono basito da quanto accaduto, da BMW, dal prodotto BMW, e da tutto il resto. La vicenda di sicuro non si chiude qui e credo proprio che ne vedremo delle belle. Di certo non solo il sottoscritto. Credo che tutta la comunità di appassionati e non solo dovrà necessariamente sapere che tipo di organizzazione e che tipo di prodotti vende BMW. Grazie.

A wewwo piace questo elemento.
  2. wewwo

wewwo

27.264
    4.477
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. wewwo

wewwo

27.264
    4.477
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Sezione esclusivamente di presentazione e non idonea a porre domande tecniche utilizzare quelle previste, titolo e messaggio modificati per una più corretta indicizzazione.

Ultima modifica: 22 Marzo 2026 alle 23:10
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina