Io vorrei vivere in una citta'/paese in cui si tromba grazie alla macchina che si guida (o, in seconda istanza, che si possiede). A quel punto si che avrei un driver forte per farmi decidere cosa acquistare
come abitabilitá é cmq qualcosa piú grande della 120i che aveva prima e con l'xdrive puó percorrere con piú sicurezza strade innevate o malmesse che prima avrebbe faticato a percorrere....non é marketing ma la realtá....e non guida nell'inferno verde da mattina a sera....se poi vogliamo dire che giá la F20 faceva schifo di suo allora ti dico che questa secondo me per i contenuti migliorati per una "guida da essere umano" fa giá meno schifo.
Ribadisco: marketing. Fanno molto di più buone gomme che una pseudo trazione integrale. Ma sei libero di credere quello che vuoi... negli ultimi 25 anni (andando a sciare anche diverse volte) non ho trovato un'auto ferma a causa della trazione posteriore, molte invece a causa degli pneumatici. Non ho capito la seconda parte.
Per le gomme concordo con te ma una TP gommata con le migliori termiche non potrá mai andare dove va una TI con le stesse gomme. Per la seconda parte intendo dire che Tp a parte la nuova generazione di Serie 1 é migliore della precedente in valore assoluto...basta guardare la tecnologia a bordo, ma se vogliamo discutere di piacere di guida allora nessuna auto "normale" é perfetta, ci vuole un compromesso per la guida normale di tutti i giorni e credo che tutto questo accanimento contro questa m135xi sia abbastanza privo di fondamenti visto che non l'ha scelta per guidarla da mattina a sera in pista. Per il piacere di guida assoluto una persona si compra come seconda auto una super car dedicata allo scopo se puó permetterselo ma con la quale non potrá andarci a fare la spesa tutti i giorni e percorrere centinaia di km senza spaccarsi la schiena. Ogni auto nasce per il suo scopo, l'auto che coniughi praticitá di utilizzo e piacere di guida estremo credo non esista.
Quindi l'importante è la scritta xdrive, non ti chiedi nemmeno di che tipo di integrale si tratta, ma solo che ci sia scritto che è integrale. Poi stai paragonando una 120i con il motore di una 135i, ovvio che sia più potente di una 120i.... è solo che non l'hanno ancora volutamente fatta uscire la 120i. Mi chiedo perché non hai preso la 135i xdrive f20, che ha una trazione integrale migliore della F40. era anche più potente e prestante. Io comunque vorrei capire dov'è tutta sta tecnologia nella F40...
Perdonami ma io veramente fatico a capire. Estetica a parte, che ripeto, è oggettiva. Stiamo parlando della nuova come se non ci fosse mai stata una vecchia xdrive. La nuova è anche meno potente della vecchia. Vorrei capire anche di quale tecnologia parlate.
potrebbere anche essere un Haldex di prima generazione che farebbe cmq meglio di una TP in condizioni critiche...a me l'xdrive non interessa ma se dovessi scegliere lo preferirei ad una Bmw TA, di qualsiasi xdrive si tratti. Scrivete come se la m135i si dovesse ribaltare alla prima curva da quanto dinamicamente faccia pietá ma siamo obbiettivi....nessuno la compra per la pista e per un utilizzo normale credo non ci sia di meglio sul mercato nella sua categoria....avercela la m135i altroché i noiosi e piatti naftoni che guidano la maggior parte dei detrattori della m135i. Per tecnologia basta guardare il miglioramento della plancia in confronto alle datate serie F. Poi eh ovviamente una macchina piace o non piace, la cosa é soggettiva ma dichiarare che la nuova F40 (almeno la xdrive) sia un passo indietro lo trovo oggettivamente errato per i contenuti che offre. Peccato solo per l'impianto frenante msport al risparmio.
E' cosi pesante la macchina da mettere in crisi l'impianto frenante o e' solo piccola la pinza alla vista?
infatti chiedevo perché non hai preso la 135i xdrive (che oggettivamente parlando è meglio dell'haldex) invece della 120i TP? parli della m135i xdrive come di una novità Poi se ti dico che la vecchia aveva 326cv e 6 cilindri 3000cc e la nuova ne ha 306 4 cilindri 2000 non ti sembra un passo indietro? la qualità dei materiali interni è la stessa, cambia solo lo stile più moderno. Il telaio della F40 ha più di 8 anni, quindi anche qui... Quando parlate di tecnologia cosa intendete? ti sei accorto di un qualcosa al risparmio solo perché è visibile, mentre del cambio più economico, del motore più piccolo (persi 20cv, 2 pistoni e 1000cc), del telaio più semplice da produrre (e già pronto) e della trazione più basica, dei bracci sospensioni non più in alluminio, non ti lamenti?
lo stesso identico impianto lo monta una G20 340xi con 370cv.....evidentemente per frenare frena ma é proprio brutto da vedere dietro disco e pinza ridimensionati.....son dettagli soggettivi naturalmente, come il terminale singolo di scarico che bmw riserva alle 3 e 4 cilindri meno potenti...un pugno in un occhio.
se pensi che una volta la 120d/i aveva un solo scarico, poi siamo passati a 2, ora la 118d ha lo stesso scarico (stile) della 140i fra 3 anni la 116i avrà il doppio scarico e la 118d ne avrà 4
Io ho preso la 120i perché provenivo da una 320d E46 e volevo rimanere con la TP, non sto lodando la trazione xdrive della nuova m135i ma se dovessi scegliere preferirei una TI ad una TA. La 140i o xdrive con 340cv vince alla grande ma quante ne vedi sulle strade italiane? al giorno d'oggi si arriva a quelle potenze anche con i B48 4 cilindri che per un utilizzo normale sono piú che sufficienti per togliersi soddisfazioni sulle strade....questa é la tecnologia che avanza, puó piacere o meno ma i 6 in linea meglio riservarli a categorie superiori anche per una questione di portafoglio; quante 330d giravano 15 anni fa e quante ne girano adesso?....un 320d ora fa lo stesso lavoro di un 6 cilindri di qualche anno fa con minori consumi e costi di gestione (bollo, assicurazione, gasolio etc...). Chi li compra piú i 6 in linea 3000cc superbollati in Italia al giorno d'oggi se non per far muovere decentemente qualche BMw che supera le 2 ton e chi puó permettersi una seconda auto dura e pura per divertirsi senza compromessi?...Fortunati loro ma sono la minoranza e le case automobilistiche devono progettare e costruire per la maggioranza e fare numeri importanti di vendite per stare a galla. Cmq una F40 TA non la comprerei mai al posto della mia 120i F20 ma una m135 xdrive sí e non me ne pentirei affatto di abbandonare la TP che per il 90% dell'uso quotidiano é un surplus inutile.....ma spiegatemi una cosa ma voi come cavolo guidate sulle nostre strade, siete sempre a schiacciare in uscita di curva e in controsterzo sulle rotonde? dove cavolo la sfruttate la TP fra i semafori o in autostrada se non scendete in pista?
Io vado molto piano, ma mi piace molto chiudere o allargare le curve con il gas. Sono i piccoli piaceri di una guida noiosa. D'altra parte ad esempio non me ne frega niente della velocita' di punta o degli spari sul dritto. Una volta che una macchina raggiunge agevolmente i 200km/h e' fin troppo, per i miei gusti.
tu hai tirato in ballo la 140i, ma io parlavo della 135i. Siccome mi parlavi di un passo avanti rispetto al passato, ma tecnicamente è un passo indietro. Il discorso 6/4 cilindri non è solo una questione di numeri. Oggi lo è, perché appunto non si guardano più i dati meccanici come ti ho citato prima. ma solo i numeri. Io ho avuto il piacere di essere trasportato (ero piccolo) con un 320i e36, era un 6 cilindri che non ha niente a che vedere con un 4 cilindri con più cv. il problema è che non si ha memoria e non ci si ricorda quanto era meglio il passato. Ripeto,l'estetica non si discute. Il superbollo lo si paga con i cv. Io preferisco un 6 cilindri con 260cv ad un 4 cilindri con 300cv
Beh, c'e' anche da dire che il passato tende a far dimenticare i difetti ed evidenziare i pregi. Detto cio', se volessi una macchina che va noiosamente forte e non avessi esigenze di autonomia, un'elettrica seria al posto di una serie 1 sarebbe la mia opzione, a parita' di prezzo. Poi oh, sono io il primo a difendere i motori plurifrazionati. Che ci devo fare, mi piacciono le cose complicate che rendono meno di quelle moderne. Finche' non ho iniziato a viaggiare tanto per lavoro (e dopo un paio di disastri in aereo) ho sempre scritto con una stilografica Omas a stantuffo. Ero gia' vecchio da giovane.
Con un tagliando di una The One 135 ti paghi assicurazione, bollo e superbollo di uno sfilatino. Che, se usi poco, ha costi variabili conseguentemente risibili. Per i semafori preferisco di gran lunga la Vespa a una Mini messa all'ingrasso. Questa è una domanda la cui risposta incuriosisce anche me. Polemiche a parte, meccanicamente si è impoverita. E' un dato di fatto. Indipendentemente dal fatto che per l'utilizzo cittadino è irrilevante. Quale sarebbe invece il valore aggiunto di un display grande come un televisore di 30 anni fa nello stesso contesto? O della qualità dei materiali? Arrivo più fresco e riposato se le plastiche e gli assemblaggi sono migliori?
Lo preferirei anch'io ma non li fanno piú per la Serie 1...bisogna prendere quel che offrono e la m135i é il massimo che si puó avere, con un'erogazione da turbo diesel che certamente non piace a chi guidava i 6L.
Non e' lineare con un allungo decente come tutti i turbo benzina su cui mi e' capitato di salire di recente?