Ciao a tutti, ho provato a usare la funzione cerca, ma non ho trovato nulla a riguardo, qualcuno conosce questo kit? è disponibile in Italia? Sembra che sia compatibile con il volante standard e il prezzo mi pare onesto: http://www.ebay.it/itm/Original-BMW...chaltknauf-Pedale-Fusstutze-NEU-/201025554923 Ciao, Andrea.
Si lo conosco, la pedaliera è la classica Performance, il pomello cambio ha inserti in alluminio al posto del carbonio ed il volante è un semplicissimo volante "base" rivestito di alcantara! :wink:
Il volante sembra anche più "cicciotto" no? Ovvio non è sagomanto come quello M, però già il rivestimento in alcantara ha il suo perché...
Arrivato adesso adesso dalla Germania! Pagato 285 euro spese di spedizione incluse. Codice BMW 51 95 2 353 304 Il volante come quello Unique, ma completamente ricoperto in alcantara. E' il motivo principale per cui ho comprato questo kit, ha una sensazione molto buona al tatto, sicuramente migliore di quello in pelle montata. Mi sembra anche leggermente più cicciotto, ma non tanto. La colorazione "all black" non mi convince al 100%, pensavo di utilizzare la marcherina originale e wrapparla di grigio in modo tale da legare con le altre modanature dell'abitacolo. Pedaliera con riposa piedi, il design non mi convince molto, preferivo un design più semplice, tipo quello che avevo sulla DS3, inoltre mi sembra un po' plasticosa, ma visto che c'è penso che la monterò! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pomello del cambio in simil alluminio e alcantara, in realtà quello Unique mi sembra ergonomicamente migliore. Speravo di poter montare solo la cuffia, ma è incollata al pomello, poi la scritta M Performance ha il suo fascino!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cuffia in alcantara per la leva del freno a mano. Anche qui è differente rispetto all'accessorio classico venduto singolarmente e non in kit. La forma della cornice in plastica mi sembra diversa da quella originale... boh, vedrò montando cosa se è tutto ok... Poi c'era dentro anche un portachiavi codice 80 56 0 443 284, non so se è parte del kit oppure un omaggio del venditore... Ora devo trovare il modo e il tempo per montare il tutto.... magari con le ferie di Pasqua.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che ne pensate?
Mah, non ti offendere, ma mi sembra che tu abbia "buttato" quasi 300 euro.... ma non perché non mi piaccia il kit ma più che altro perché mi sembra che neanche tu sia soddisfatto e contento di ciò che hai preso... Cmq ora che ce l'hai, monta tutto e facci vedere il risultato!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me non pare male ma essendoci così marcate differenze con gli accessori Performance acquistabili in Italia si tratterebbe di cose taroccate ? Chiedo..
Allora ipotizzo che in Germania vendano anche degli accessori Performance con materiali meno pregiati (vedi alluminio al posto del carbonio) che costano sensibilmente meno.. PS: dovrai trasferire il tuo airbag nel nuovo volante giusto ?
Diciamo che se non l'avessi trovato a quel prezzo non l'avrei preso. Alla fine, non so se si possono trovare a meno, ma su ebay i prezzi più bassi che vedo sono 90 per il poggia piedi, 130 per i pedali, 175 per il pomello (in carbonio)... Il volante Msport con air bag a meno di 340 euro non l'ho visto andar via. Per 300 euro mi pare che ci sia un bel po' di roba! E ripeto il motivo principale per cui l'ho preso è il volante e quello mi gasa un casino!!! E' molto più simile a un volante da rally tipo sparco come impugnatura. Il mio tipo di volante ideale! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tutto il resto è un di più...
Quel pomello è venduto solo in kit. Yes il volante è fatto apposta per ospitare l'airbag Unique. Quindi a differenza della versione Msport non c'è bisogno di cambiare air bag. La pedaliera è identica alla M Performance "italiana", conoscendo i ricambi PSA mi sembrava solo un po' più povera di quella montata sulla DS3, ma magari è solo una sensazione...
Cmqe il volante in alcantara è davvero interessante .. aspetto prime impressioni al "tatto" .. poi magari a un raduno avrò il piacere di vederlo
Per quella cifra è un affare l'avevo visto su REALOEM soprattutto se non hai il volante Msport così ti risparmi un airbag :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'unica cosa è che l'alcantara sul volante dura veramente poco io sull'auto da gara praticamente cambiavo un volante all'anno.
Quello che ho scritto prima non era una critica, ma una constatazione poichè nella descrizione che hai fatto del kit non mi sei parso molto o completamente soddisfatto, come se avessi un'aspettativa maggiore.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eheheheh si si capisco... Ho esposto i miei dubbi / perplessità anche per avere un feed back da voi, per sapere cosa ne pensate. Comunque stamattina ho montato il pomello del cambio e devo dire che, anche se è meno ergonomico, da una sensazione tattile di maggiore sportività, oltre ad essere ovviamente più figo a livello estetico. Ho montato anche il poggia piedi e devo dire che non mi dispiace affatto, anzi, fa la sua porca figura! Ora non vedo l'ora di montare anche i pedali! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda la cuffia del freno a mano in effetti la cornice in plastica non è quella per F20... Boh, comunque penso che con poco lavoro si possa recuperare la cornice di quella originale e via... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me, quelli, sono pezzi performance della serie E8X... il volante è unique ed è palesemente stato rifoderato in alcantara (circa 100 euro di lavoro) la pedaliera sembra l'unico pezzo performance originale di fabbrica per f20 (circa 100 euro anche quello).