BMW ///M: addio agli aspirati?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da El Nino, 8 Luglio 2008.

  1. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)
    a me risulta che una certa F40 di turbine ne avesse........... e mi risulta anche sia rimasta nel cuore a monti ferraristi!:lol:
     
  2. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    questa cosa è come un moneta ha 2 facce, cioè:
    da una parte infanga il nome della MOTORSPORT e purtroppo chi ama i motori aspirati...
    dall'altra BMW conquisterà al 100% il mercato dei motori sportivi perchè nessuno riuscirà a competere con motori bmw sovralimentati.
    Io rimango per gli aspirati serie M magari accetterei dei motori sov. per la serie CSL.
     
  3. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    dico solo immaginate il v8 4.4 della x6 2170kg che fa 5.2 sullo 0-100 sulla e92 però con 500kg in -.
     
  4. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Stanno già tirando valanghe di letame sul marchio con le politiche di mercato; se ora mi vanno a toccare anche il reparto ///M mercedesizzando pure quello si cade veramente in basso... molto in basso...

    Quando è che la finiscono con questo celodurismo di cavalleria??? :rolleyes:
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mi sa che diventeremo tutti alfisti

    spingo la mia alfa nella notte, spingo nella notte. spingo la mia alfa nella notte

    con i miei CIENTO e PUASSSA CAVUALLI
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Motorsport BMW ///M: addio agli aspirati?..... addio BMW
     
  7. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    lo so che tutti gli "emmisti" del forum sono contrari a questo, ma purtroppo lo avevo immaginato anche io che nei prossimi anni i motori ///M diventeranno turbo #-ocerto sarà molto piu facile raggiungere potenze sopra i 500cv :biggrin: pero diremmo addio alla linearità dei motori ///M :sad: beh che dire? che anche la Motorsport sta iniziando a credere ai miracoli della fata turbina #-o :lol::lol::lol: :wink:
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    siete sicuri che la cosa non venga fatta per rientrare nelle nuove normative sulle emissioni?
    Io ho sentito che si stà tutto riavvicinando al motore turbo per rientrare in queste nuove ristrettissime norme....
    comunque sarebbe un peccato veramente....
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    a parole, naturalmente
    chi ha un 135i/335i sta impazzendo per avere 60/70cv in più sotto al cofano senza che il quadro accensione sia acceso di spie manco fosse l'albero di natale, figurati se riesci a mettere 150cv in più sotto al cofano di una produzione ///Motorsport turbo senza che la Tricore ti faccia un culo come una capanna........
     
  10. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ma come quelli col "35i" dicono che con il loro super biturbo riescono senza problemi a suprare le M in prestazioni e potenza....#-o c'è qualcosa che non torna allora!!!:lol::lol::lol::lol:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il casino è nato 1 con l'aggiornamento 29.2 della Tricore e 2 col VP3 tarato un pò troppo "entusiasticamente" dalla Vishnu
     
  12. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    La differenza che c’è tra un motore turbo ed uno aspirato la stessa che c’è tra un orologio al quarzo ed uno meccanico: il primo costa poco e ed è molto preciso, il secondo il farlo preciso costa molto. Per fare un motore potente con un turbo, non ci vuole molta tecnologia, né molti investimenti; diverso è fare un motore molto potente aspirato, e lì sì che bisogna investire in materiali, progettazione, produzione, con risultati a volte risibili.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2008
  13. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    C.V.D. come volevasi dimostrare....:lol::lol::lol::lol:
     
  14. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ma se in un'intervista recente il responsabile della motorsport aveva dichiarato che si sarebbe tornati ai frazionamenti storici :eek:


    c'è qualcosa che non quadra :-k
     
  15. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Se in Motorsport, fanno un turbo, scadono a livello di Fiat ](*,), che ha messo il turbo al vecchio 1.1 Fire, lo ha portato a 1340cc e 200CV e lo messo sulla 500 assetto corse.
     
  16. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    il turbo è delicatissimo !!! ](*,)
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    A questo punto non Vi capisco: molti parlano di scatti brucianti riprese fuminee vel max da caccia. Esse sembrano elementi fondamentali per la scelta dell'auto, poi alla notizia del turbo gridano allo scandalo. Turbo regalerà queste cosette.

    La vera differenza è nella nobiltà della guida e nella erogazione raffinata degli aspirati rispetto ai turbo, ma di queste cose nessuno parla.

    Trovo tutto ciò un controsenso.
     
  18. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    sarà sempre + dura competere con motori aspirati contro turbo. Questo l'hanno capito tutti.... sarebbe più accettabile sovralimentarli con un volumetrico invece che turbo.
    Ad ogni modo non dirò mai addio al marchio BMW.
     
  19. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    e secondo te di cosa ci lamentiamo sennò???](*,)](*,):mrgreen:
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Di tutto: dalla semplicità del turbo, dell'immagine, del fatto che M non può montare i turbo con motivazioni disparate.

    In ogni caso grazie per il chiarimento.:mrgreen:
     

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